Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema nell'accensione del schermo, telefono bloccato

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da ErZama, 11 Ago 2016.

  1. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo e non so bene come funziona questo forum. Due sere fa metto il telefono in carica e ieri mattina vedo senza sbloccarlo che ha caricato al massimo (il mio telefono a circa poco più di 2 anni). Gioco al computer, faccio passare un po il tempo e quando prendo il telefono lo trovo spento. La batteria aveva dei problemi di durata e allora pensando si fosse scaricato lo attacco al caricabatterie, ma nessun segnale neanche dello schermo che si accendeva per dirti che si stava caricando. Gli ho levato la batteria per un giorno e l'ho tenuto fermo. Mi sono assicurato che sia la presa che la batteria funziomassero. Dopo un giorno lo ricollego al caricabatterie e si accende lo schermo ma rimane bloccato al primo fotogramma della batteria con la rotellina che gira. Dopo svariati tentativi stacco dalla presa per vedere se la batteria funzionava e provo ad accenderlo, il telefono si accende ma rimane bloccato al primo fotogramma della scritta Samsung S4 MINI etc etc. Cosa devo fare? Il mio interesse è quello di recuperare tutti i dati comprese le foto e le chat di whatsapp... come posso fare? Consigli per far accendere il telefono? Se ho sbagliato qualcosa scusate.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ad esempio ora non mi si blocca neanche all'accensione, proprio non da segni di vita... E veramente non so che fare e non so dov'è il problema
    I miei mi regalano l's7 edge non c'è un modo di recuperare i dati anche smontando il telefono?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di recupero dati non saprei dirti.. se il telefono non avvia il sistema, oppure il pc non lo vede i dati non li recuperi. magari senti in qualche negozio di telefonia/informatica se possono fare qualcosa per i dati. mentre per cercare di fare ripartire il cell potresti provare la guida che ti ho linkato oppure provare a reinstallare con odin il firmware ufficiale > guida qui nella sezione S4 mini.
     
  5. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Come posso accedere al telefono o provare ad entrarci in qualche modo anche se non da segni di vita? Bypassare qualcosa non so... Aprirlo e entrarci in qualche modo... Ci sono operazioni del genere? E se potresti spiegarmi meglio perfavore come reinstallare il firmware con odin?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come detto.. leggiti la guida del hard reset e vedi se con i tre tasti riesci ad entrare in recovery mode.. (intanto prova questo) poi il resto...

    (se il telefono NON avvia il sistema operativo NON ci riuscirai ad entrare)
     
  7. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato e non riesco...
     
  8. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche a collegarlo al computer, il computer riceve un segnale tipo il suono quando colleghi il mouse... Ma al telefono andando in dispositivi non accedo, non da segnale nulla...
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell non entra in recovery mode non puoi fare niente > l'unica è vedere se entra in download mode e reinstallare il firmware ufficiale.

    fai questa prova: scarica questo programma che serve pure per i driver per fare vedere il cell al pc.

    link > http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/

    installalo, riavvia il pc, poi collega il cell al pc e vedi se da qualche segno di vita e se riesci a vedere la memoria interna del cell.
     
  10. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    L's4 mini che versione è? Installo kiss o kiss 3?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la versione di android che montava la sai tu.. cmq prova kies 3
     
  12. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Va bene ora lo installo anche se sono al mare... Ma mi consigli di chiamare qualche numero di assistenza?
     
  13. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena notato che se apro l's4mini ci sono tutte viti e poi edattamente in basso a destra c'è come una presa strana molto piccola sai per caso cos'è?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sinceramente dell' S4 Mini ricordo ben poco.. vedi qualche tutorial su youtube e vedrai tutti i particolari che ti interessano. per farla brave.. anche se lo smonti non ti credere che puoi fare miracoli e recuperare i dati.. se il telefono ha un problema hardware e non te ne intendi di queste cose meglio che lo porti in un centro d'assistenza e lo fai controllare. mentre se vuoi provare a fare ripartire il telefono gli unici 2 tentativi da fare sono...

    1. tramite recovery fare un hard reset
    2. reinstallare il firmware ufficiale con odin > (solo se il cell riesce ancora ad entrare in download mode)

    guida di odin > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...gs4-mini-in-garanzia-flashare-con-odin.26857/

    (se provi con odin assicurati di usare il firmware specifico per il tuo modello di S4 Mini)