Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GALAXY S LENTISSIMO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da maxice, 19 Nov 2010.

1. maxice

maxice Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    HELP!!! Ma xchè il galaxy s è così lento? Ho sperato che non froyo la velocità migliorasse ed invece riscontro un notevole peggioramento del terminale.
    Possiedo anche il nexus one e con froyo è velocissimo.
    Sarà forse la personalizzazione samsung a renderlo così lento?
    C'è modo di spersonalizzarlo ed installare froyo "puro" ?
    Grazie

M.

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ma hai provato a fare un wipe? io con froyo mi trovo benissimo e non penso che sia lento! rispetto ad eclair mi trovo meglio e ti assicuro che a me eclair non mi ha dato mai nessun problema...nessun impuntamento o lag!

Ora raramente c'è qualche colpo di lag ma in generale il telefono è molto più veloce e cm detto solitamente non lagga e non si impalla!
    Le uniche volte che noto dei rallentamenti è quando uso i task per chiudere le applicazioni o la gestione attività che è di base con froyo! Ma dp un 2 secondi di lag(subbito dp aver usato queste app) il telefono torna alla sua normale velocità e non da più problemi! Secondo me se non utilizzassi più i task non avrei più problemi ma siccome cerco sempre di risparmire batteria mi servono...

3. maxice

maxice Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta Marco, tu sei molto tecnico io meno..
    non so cos'è un wipe.. e non saprei come magari installare eclair..
    a me il telefono è lento e s'impalla continuamente.. ogni volta che apro un applicazione c'è lo schermo nero ed un infinità di secondi da attendere.. cosa mi suggerisci di fare?
    Grazie

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il wipe si effettua tramite la recoveri mode...ossia tasto volume su+ tasto centrale home + tasto accensione,premili contemporaneamente per qualche secondo...il tutto naturalmente fatto col telefono spento!

ti spunteranno alcune voci e fra queste ci sarà quella wipe/fabrica o qualcosa di simile...in poche parole è un ripristino dei dati di fabrica fatto dalla modalità recoveri...cmq ci vai muovendoti con i tasti del volume su e giu e con quello centrale gli dai il comando! In pochi secondi il telefono si formatterà e poi riavviandolo ti dovrebbe andare bene! Non sei il primo a cui è successo cosi' inizialmente...addirittura ad alcuni dp l'aggiornamento gli è spuntato lo schermo nero ed il cel continuava a vibrare ma con un wipe hanno risolto!

P.S. con il wipe perdi tutte le applicazioni installate...il telefono tornerà proprio come quando l'hai uscito dalla scato la prima volta! Buona fortuna e fammi sapere se tu funziona! ;)

5. maxice

maxice Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Marco.. grazie mille.. ci provo e ti faccio sapere.
    Ps. ma devo sempre fare gli aggiornamenti passando per quel terribile programma KIES ?
    Max

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo si anche se ti devo dire che nonostante ci dovessi combattere un pò alla fine vi vedeva sempre il cel con eclair...ora che ho froyo xò mi si collega al volo!

Cmq c'è pure odin ma è un programma che ti fa mettere i firmware manualmente...ma non te lo consiglio xchè si rischia di restare con una bella mattonella da 550 euro in mano xD
    La usano in molti ma per chi è poco pratico di questo genere di cose meglio lasciar perdere!

7. maxice

maxice Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Marco purtroppo facendo il wipe .. elimino solo tutti i mie dati ed il terminare lascia cmq froyo come s.o.
    e continua ad esser lento.
    Dovrei cercare di riportare il galaxy alla 2.1.

8. caramello

caramello Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se tu dovessi consigliare un programma di backup per non dover reinstallare tutti i programmi e dati cosa consiglieresti?

Titanium backup potrebbe andar bene?

Anche il mio è lento e ogni tanto vanno in crash i programmi e quindi spero di risolvere con wipe e reinstallando un backup. Ma quale programma funziona bene?

Ciao

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Titanium è perfetto xò ti servono i permessi di root....cmq per la 2.1 nn so dirti dv poterla trovare prova ad aprire un nuovo topic cn questa domanda...cmq magari nn è froyo il problema...magari dovresti reinstallarlo d'accapo...perche a me personalmente nn da alcun problema!

10. caramello

caramello Baby Droid

Iscritto:
    19 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho i permessi di root per effettuare il restore ma non l'ho mai provato e poichè ho qualche programma non comprato dal market vorrei evitare di richiamare l'assistenza.