Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per acquisto

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Albe87, 15 Nov 2010.

  1. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti, scrivo qui per chiedere consiglio sull'acquisto del mio primo smartphone, il mio budget è di 250€..lo so non è molto..sono stato in un centro vodafone per farmi un'idea e mi hanno proposto a quel prezzo due android, 1- LG optimus one e 2- samsung galaxy mini...non male tutti e due a 229€.. voi che siete degli esperti del settore sapreste indicarmi tra i due quel'è il migliore? soprattutto per un utente che non sa nulla di android ..in alternativa ce ne sono altri a questo prezzo?

    grazie in anticipo per le risposte
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Ciao...allora ti sconsiglio di prendere telefoni con abbonamenti vari con i vari operatori poichè ti limiterebbero su molte cose, o almeno questo è il mio parere.
    Entrambi i telefoni che hai citato, per il prezzo che hanno, sono abbastanza buoni, ma tra i due l'Optimus One parte avvantaggiato avendo l'ultima versione di Android, ovvero la 2.2 Froyo, mentre il Galaxy Mini ha la 2.1 Eclair. Quindi solo per questo motivo prenderei l'Optimus.

    Per altro chiedi pure, mi trovi sempre qui ;)
     
  3. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si escludo i contratti/abbonamento da 19/29€ al mese.... ora ho la 3power10 mi trovo benissimo e non credo cambierò, per navigare e scaricare app prenderò un access point e lo installerò a casa ... dici di puntare sull' LG? ..ammetto che in vita mia i miei migliori telefoni sono stati dei nokia (3310-6630-N81 8gb) ... ti chiedo allora un paio di cose :) ..LG come prodotti è valida? se non sbaglio è koreana quindi come livello qualitativo dei prodotti può essere paragonata alla sorella samsung?
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Ti dico la verità, LG non mi è mai piaciuta. Uno dei suoi più grandi fallimenti, secondo me, è stato il Cookie.
    Da qualche mese invece sembrerebbe essere sulla buona strada, grazie a questa nuova "famiglia" Optimus che comprende l'Optimus One, l'Optimus GT, l'Optimus Chic e l'Optimus 7.
    Come hai appena detto entrambe le case sono Coreane e come ho già detto sopra LG con questa nuova famiglia, secondo me, si è immessa in una buona strada sotto tutti i punti di vista, compresa la qualità e la solidità dei suoi prodotti.
     
  5. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    confermo che alla fine ho scelto l'Optimus :)...sono andato per acquistarlo stasera ma avevano solo il modello grigio :'( ...dovrò aspettare fino a domani sera poi sarà mio :cool:

    grazie delle risposte

    buona serata
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    de nada :birra:
     
  7. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    grazie e grazie ancora perchè oggi l'ho acquistato e devo dire che è fantastico....l'unico piccolo probelma è il fruscio in chiamata ma vediamo se riusciamo a risolvere questo problemino..per il resto grazie e buona serata

    :fumo:
     
  8. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Entro la settimana prossima ne entrerò in possesso anche io (in verità il mio amico, ma dettagli.... :lol: ) ...quali sono le tue prime impressioni?
     
  9. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    le mie prime impressioni? beh dopo un giorno di utilizzo posso dire che è uno smartphone eccezzionale...premetto che è il mio primo touch e il mio primo android ma pensa che un paio di miei amici che hanno Iphone 3gs han detto che è stato un bell'acquisto davvero soprattutto visto il prezzo e fino ad ora problemi di impuntamenti nn ne ha avuti ..ecco solo due cose negative...la prima è il discorso del "fruscio"...o meglio vediamo se riesco a spiegarmi meglio con un esempio..

    avete presente uno stereo o una radio quando avete il volume al massimo ma sotto non c'è alcuna canzone, nessun disco...solo quel suono sordo...ecco su quel suono sordo tu parli...ed è abbastanza fastidioso...spero di essermi spiegato

    secondo è il touch che quando si va nei "bordi" del telefono ogni tanto devi premere 2-3 volte per selezionale l'app ..ma succede 2 volte su 10

    cmq per il resto è ottimo ho scaricato a manetta app ;) e le sto provando....ora nn so se puoi ...aiutarmi ma stavo cercanado un task killer per chiudere le applicazioni che restano aperte ..me ne consigli uno? oppure non vale la pena scaricarlo?

    cmq in generale direi un 8/10 =)...peccato solo per il flash :birra: ...ma beviamoci su va
     
  10. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Intanto ti ringrazio per la disponibilità :) ...comunque sono appena tornato da un negozio di elettronica (non so se si possono fare nomi) e ho provato l'Optimus One, il Galaxy Mini e l'X10 mini pro.
    L'indiscusso vincitore è stato l'Optimus. Davvero un ottimo telefono, anche se l'ho provato neanche 5 minuti.
    Non vedo l'ora di provarlo in modo più approfondito Martedì :)

    Nell'attesa, mi potresti dire come si comporta la parte audio? Grazie mille anticipatamente.


    PS: continua la risposta nella pagina dopo
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Scusami ma mi ero dimenticato di rispondere alla tua domanda, sorry :gulp:

    Io uso Advanced Task Killer e a dire la verità lo trovo abbastanza comodo quando nel telefono riscontro dei rallentamenti, quindi ti consiglio di scaricarlo anche perchè ha un piccolo widget che puoi mettere nella Home che non occupa nemmeno tanto spazio.
     
  12. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, anch'io sono una new entry nel forum, ma mi inserisco giusto per dirvi che la LG (si proprio lei!) produce gli schermi touch alla Apple...... perlomeno quelli che monta l'IPHONE 4 e chissà quali altri (...l'IPAD???).
    Fonte ufficiale del IL TELEFONINO.NET, un articolo ivi pubblicato durante la recensione e test sul nuovo IPHONE4, mica scemi quelli..... :pazzo:
    Aggiungo e condivido in pieno il fatto che oggi la LG è l'unico marchio a produrre tecnologia al giusto costo; in quanti lo fanno?? Tutti abbiamo visto marchi blasonati e ben più costosi con qualche debug (e le bestemmie che son volate.....), per cui credo che appena LG migliorerà un pò anche la qualità delle scocche...... ihih

    Ciao amici e grazie dell'attenzione, dico solo ciò che so con esattezza non facendomi trascinare dalle sensazioni personali.

    ..........a proposito, qualcuno sa dirmi come fare per ripescare le applicazioni originarie (tipo il CREATOUCH) sul SE XPERIA MINI PRO ??? ???? Dopo essere passato ad Android 2.1 si son perse.... anche col backup! Grazie amici :birra:
     
  13. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Beh l'audio è davvero molto buono, anche se è l'altoparlante di sistema si sente
    .veramente bene ...

    beh per la scocca devo dire che è molto resistente anche questa dell'optimus one
    E l'assemblaggio è.davvero ben fatto
     
  14. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Infatti concordo con te. ....e aggiungo che sarebbe ora di svegliarsi tutti e lasciar perdere gli status simbol
    per non farci p :censura: rendere per il culo dai gestori e chi ci condiziona con le riviste di parte.....
     
  15. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    scusate vi chiedo una mano.... :ehm: ho scaricato parecchie applicazioni e queste sono andate a riempirmi quasi tutti i 200MB disponibili sul telefono...ho spostato delle applicazioni su sd...almeno quelle che erano possibile spostare ora..non c'è un software che mi permetta di liberare quei mega portando tutte le app nella sd?
     
  16. fljaweiu

    fljaweiu Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    The new site is looking good, and PayPal as well. That makes it a lot easier to spend our money.