Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio account gmail principale su Liquid Froyo 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Romeo, 19 Nov 2010.

  1. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

    ho ereditato da mia madre il telefono che le avevo regalato per il suo compleanno perchè troppo difficile per lei...
    Probabilmente questo non frega a nessuno, tranne a me perchè vorrei cambiare l'account principale di Google impostando il mio invece del suo.

    Si tratta di un Liquid con Froyo, sul quale ho tentato queste soluzioni:

    1- Cancellazione dati dell'applicazione Google Apps:
    ho letto in giro che si potrebbe fare semplicemente in Impostazioni>Gestione Applicazioni>Google Apps>Cancella dati ma nel gestore delle applicazioni non c'è una applicazione che si chiama Google Apps o Gmail Apps. Questa sarebbe una bella soluzione per evitare di dover fare backup e ripristino delle applicazioni installate, pensate che si possa fare?

    2- Ripristino dati di fabbrica:
    ad un certo punto mi sono convinto che non ci fosse alternativa alla soluzione più selvaggia. Ho lanciato il ripristino e dopo un pò di tempo il telefono si è inchiodato con una debolissima scritta Acer in mezzo allo schermo e insensibile a qualsiasi pulsante (sia soft che hardware). Per fortuna togliendo la batteria si riavvia ma non si è resettato e siamo da capo.

    Grazie dell'aiuto!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    a questo punto, ti consiglio di riflashare Froyo soppra (se fosse mio starei nel anzia di aver destabilizzato il sistema, e magari trovarmi con un consumo di batteria eccesivo che mi manda in anzia di doverlo sempre tenere sotto carrica).
    comunque intanto vai nel menu/impostazioni/info sul telefono e dimmi che versione hai ??? d'installata al momento ;)
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    forse non rfunziona più su android 2.2 però prima si faceva così: menu-applicazioni-gestisci applicazione-google apps-clear data e clear cache Poi vai su impostazioni-account e sincronizzazione e inserisci i nuovi dati
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    anche su froyo dovrebbe essere cosi, ma secondo me visto il suo falso riavvio, si è destabilizzato il sistema, e questo può dare probblemi di app che rimangono aperte, di modulo 3G sempre a cercare rete ecc... tutte cose che riscaldono inutilmente il cel e consumano energia... per questo se fossi te riflasherei froyo da capo, pero prima tocca capire che versione monta il tuo ora ;)
     
  5. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    sposto in problemi
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    +1 +1

    OT... Grande amico mio hai una Mail in arrivo :eheh:
     
  7. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    su froyo non c'è la voce google apps ???
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma come no.... menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/tutte/Gmail/cancella dati e cancella cache ;)
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ah ecco gmail, non google apps!!!
     
  10. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    In Gestione Applicazioni>Gmail è possibile solo cancellare i dati ma non la cache.
    Non so che tipo di sistema abbiate voi sotto, ma il mio froyo ufficiale acer non lo consente perchè il pulsante è disattivato.

    Quindi in un Liquid con la rom Froyo rilasciata da Acer la sola cancellazione dei dati non è sufficiente a far sparire l'account Gmail principale che rimane lì bello come il sole.

    Vi avviserò se in qualche modo riuscirò a cavarci fuori i piedi, intanto grazie.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, intanto, potresti semplicemente dirci la versione di banda che monta il tuo liquid, e anche la versione firmwaire.
    poi froyo montato ufficialmente su un acer liquid A1 opure liquidE non ci sta in giro (almeno che il tuo sia un devicer interno, riservato a soli dipendenti acer ???) .
    quindi secondo me se la cache non viene evidenziata è che in qualche modo sia già stata cancellata. visto che ci hai gia smanettato ;)
    comunque rileggiti tutto bene . se fossi te sono sempre della stessa idea... riflasherei la leak. e se ci dici i dati, ti indirizia mo sulla stessabversione ;)
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    io uso l'ultima leak froyo 4.002.08 liscia e da gmail posso cancellare sia dati che cache. Forse è meglio riflashare la leak come ti ha detto yann
     
  13. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    OK cerco di darvi tutte le informazioni che mi chiedete:
    Numero modello: Liquid
    Versione di android: 2.2
    Versione Banda di base: A1-05.01.05
    Versione Kernel: 2.6.29
    Numero build: Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA_GEN1

    Ho acquistato il liquid con la versione 1.6 credo, dopodichè ho seguito le vostre guide per installare la versione di Froyo che vedete sopra.

    L'unica cosa che mi suona strana è la build Liquid E anche se il mio device è il liquid normale.... ho sbagliato qualcosa?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, no, non suona male... è normale perchè le ultime leak del acer parvenute sono in efetti per liquid E. ma con un piccolo ritocco al file originale, lo possiamo tranquillamente installare su liquid A1. come pensavo, stavi confondendo il fatto che l'origine delle leak sia del acer stessa e il fatto di un rilascio ufficiale. le leak sono delle versioni firmwaire delle case madri, ma trafugate e dateci, o per volontà o no.
    quindi io, metterei la versione indicata da alessiof (che è l'ultima) . devi usare la versione per liquid A1( quella che dice pass protect nel namer). se ti serve più tardi ti linko il download. va flashata sempre con acer download tool. porta migliorie , rispetto la 504.
    A dopo
     
  15. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto abuso della vostra cortesia chiedendo il link a questa leak 4.002.08....

    Mi interesserebbe anche una lista delle flash ufficiali con i vari what's new delle nuove vesioni per farmi una idea delle novità introdotte.

    L'ho cercata tra le guide del forum ma senza fortuna....
     
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allor, la baseband è più recente, il che ci fa pensare a delle modifiche al reparto gestione del 3G, Wifi e altro.
    sembra più fluida e meno golosa di energia rispetto quella che monti ora. comunque sostanzialmente e ad occhio nudo insomma puoi anche non farci caso.
    ad ogni modo essendo delle versioni in fase di test (anche se quasi ottimizzate) è sempre bene aggiornaci continuamente alle nuove uscite... cosi noti anche le migliorie e prendi meglio consapevolezza della complessità e potenza del Liquid.
    ad ogni modo flashando la nuova leak, potrai inserire i tuoi dati al posto di quelli di tua madre ;) e poi te lo personalizzi da capo. man mano che personalizzi con applicazioni nuove ecc, fai dei backup delle nuove app (anche se ormai con froyo non è più necessario, ma ti fa evitare di dover scarricare tutto da capo ogni volta ).