Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Ottenere i permessi di root su Galaxy S6 Edge Plus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 13 Set 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Ottenere i permessi di root su Galaxy S6 Edge Plus


    Cos'è il root ?

    Per spiegare dettagliatamente cos'è e cosa significa root potete leggere questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15961-guida-tutto-sui-permessi-root.html

    Info importanti

    ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox al momento non è possibile tornare in garanzia, neanche usando triangle away, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere qui

    ATTENZIONE: Nella guida verranno spiegati due metodi, seguitene solo uno, quello che preferite

    Procedura 1 (per chi vuole il root e una custom recovery)

    1. Scaricate l'Arter Kernel e SuperSU e copiateli in memoria
    2. Flashate la T.W.R.P. con odin
    3. AL termine del flash NON riavviate il sistema ma andate direttamente in recovery
    4. Flashate il kernel e supersu in questo ordine
    5. Riavviate


    Procedura 2 (per chi volesse solo il root)

    1) Installare i driver con Smartswitch e attaccate il galaxy al pc, una volta trovati i driver staccatelo
    2) Aviare Odin PC e alla voce AP di odin, inserire il file 928-FKLSI-ODIN.tar
    4) Controllate che le voci spuntate siano come quelle in figura

    [​IMG]

    5) Riavviare il galaxy in download mode (VolDown+Home+Power) e prestare il consenso alla prosecuzione premendo vol. su. Collegare il telefono al PC col cavo usb
    6) Avviare la procedura su Odin PC col tasto START
    7) Aspettate che la procedura finisca
    9) Una volta finita la procedura il telefono si riavvierà e avrete il root !!



    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...47064-zenlte-twrp-2-8-x-x-touch-recovery.html




    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2015
  2. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho effettuato il root per usare SBS per gli occhialini VR; ho fatto tt bene a parte il fatto che non ho notato che il programma non supportava android 6. Risultato Cell Brikkato. Ho riscaricato tramite SAM MOB il firmware e con odin ho ripristinato il tutto. Adesso ho solo un problema: la batteria. sia che lo uso sia che stia in stan by sia che attivi il risparmio energetico normale o avanzato, il cell si scarica (guardando il grafico) sempre con la stessa pendenza e lìapp che consuma di piu è sempre standby cella e sistema operativo; consigli? credo che ripristinarlo semplicemente sia una perdita di tempo; esiste un modo per fallo tornare come prima? tipo cambiare kernel ecc?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dovresti cambiare Kernel perché una volta che fai il ROOT e più torni alla stock non va più in deep sleep, ma con un Kernel modificato si risolve il problema

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusa se rispondo qui, credo che dovrei usare un trade apposito, ma sono disperato.. sapresti indicarmi un link dove prendere un kernel adatto, oppure rifare tutta la procedura di root senza installare sbs mi aiuterebbe? o in qualsiasi procedura di root si perde il deep sleep? grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con la procedura 1 di questa guida

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    non trovo il kernel adatto dato che mi rimanda ad un percorso ftp con tante cartelle... puoi aiutarmi?

    edit: ho trovato questo nelle cartelle "arter97-kernel-g928fcig-11.0.zip" che dovrebbe essere adatto. Ma non trovo TWRP. Di mio scaricai all'epoca twrp-3.0.0-0, puo andare bene?

    ho trovato anche un informazione che dice che con supersu2.66 non c'è bisogno di fare tt la procedura...puoi darmi conferma di questo??
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2016
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai cosi

    metti la twrp, QUESTA da odin
    una volta messa flasha questo kernel dalla twrp, l'arter per MM è stato eliminato perché aveva problemi, invece per vedere se va in deep sleep devi usare cpu spy, scaricabile dal play store
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  8. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Risolto il problema batteria. Adesso per mi esce fisso avviso sulla protezione e non posso cercare aggiornamenti via ora in quanto riconosce che il cell è stato modificato. Anche quando si avvia mi da una scritta rossa. Mi devo rassegnare a questa situazione o posso risolvere? Grz di tutto
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Questi sono tutte cose dovute al modding, se proprio vuoi aggiornamenti ma non ota metti una custom rom tipo la audax

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A dado72 piace questo elemento.
  10. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    MI trovo in questa situazione. Ho il telefono che quando parte mi avvisa che il kernel non è originale, ma in compenso funziona il deep sleep, pero non posso fare aggiornamenti via OTA. Adesso collegandolo a smart switch, mi dice che è presente un aggiornamento. La mia domanda è: se lo faccio perdo perdo il kernel modificato attualmente? Inoltre prima o poi esisterà un metodo per far tornare del tutto originale l'S6 edge plus?, grazie
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il metodo per farlo tornare originale esiste (senza ovviamente intaccare knox, quello rimae com'è), basta flashare un firmware originale, trovi la guida in rilievo
     
  12. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    ok ma se flasho un firmware originale, perdo il deep sleep?? Lo posso fare tramite smartswitch?? se no potresti linkarmi questa "guida in rilievo"? grazie
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simo mi hai aiutato in passato con il mio s6 edge plus. Volevo chiederti innanzi tutto se è cambiato qualcosa riguardo al togliere il root e azzerare knox. In caso contrario ho un grave problema. il telefono si è spento e non si avvia in quanto risulta il blocco frp di google che da come ho capito andrebbe spuntato prima che succeda qualcosa oem disable nelle configurazioni sviluppatore. io non lo sapevo e quindi adesso ho il cell che non si avvia. POsso fare qualcosa senza perdere tutto? grazie
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che non parte fate il root è inutile, anche se non hai attivo l'oem unlock dovresti riuscire a flashare un Firmware stock, così si dovrebbe sistemare in teoria

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  16. mitzi3182

    mitzi3182 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    mi avrebbe fatto piacere riuscire a rimuovere frp lock senza perdere dati. Ho scaricato un Programma ma non mi installa i driver per riconsocere la periferica e quindi non posso utilizzarlo
     
  17. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Simon sono il ragazzo che ha fatto la discussione prima, questo funziona ancora? se funziona opto per questa :)
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La procedura 1 si, l'altra probabilmente no

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ok con questo Odin si rimane bloccati su
    NAND Write Start ora provo con un altra versione.

    AGGIORNAMENTO. usate Odin 3.10.7 per risolvere il problema.
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2016
  20. Manuel877

    Manuel877 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi mi hanno bloccato il telefono a causa mancato pagamento di 3 rate volevo sapere come posso fare per cambiare il codice imei .grazie