Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Accesso a SD mentre collegato con USB

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da marco_ask, 24 Ott 2010.

  1. marco_ask

    marco_ask Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Da ieri, il mio Desire non riesce più a leggere dalla SD quando è attaccato via USB al pc o al caricabatterie (sia da auto che da casa). Da caricabatterie non mi chiede in che modalità voglio connettere il cell, da cell a computer me lo chiede, ma anche se dico "solo carica", la SD diventa inaccessibile.
    Ho tolto la spunta a "Modalità Debug", ma niente...
    Mi è importante perché l'audio del Google Navigator è sulla SD e quando uso il cell come navgatore è necessario che la batteria venga caricata..
    Cosa posso aver combinato?

    Grazie anticipatamente!
     
  2. Tonycoyote

    Tonycoyote Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve anche io ho lo stesso problema, appena attacco il caricabatterie o metto il telefono attaccato al pc per sincronizzarlo, la scheda sd non funziona più.

    Quando stacco il cavetto mi dice preparazione scheda SD e poi ritorna tutto a funzionare.

    Ho cercato di smanettare nelle varie funzionioni, ho anche tolto la spunta a debug e latre funzioni ma niente da fare.

    Come posso risolvere questo fastidioso problema?

    Grazie.
     
  3. marco_ask

    marco_ask Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto controlla che nel menù nelle notifiche, come tipo di connessione ci sia "solo carica".
    Detto ciò, a me anche con "solo carica" a volte fa lo scherzetto della SD inaccessibile...
     
  4. Tonycoyote

    Tonycoyote Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Confermo, quando metto a caricare il telefono e solo con l'opzione ricarica, anche con le altre opzioni fa lo stesso, la scheda sd non la vede appena stacco il cavetto mi esce fuori "preparazione scheda SD"

    Ti ripeto ho smanettato tanto per cercare di risolvere questo problema ma non sono arrivato a nessuna conclusione, spero solo che qualcuno abbia risolto questo problema fastidiossimo.
     
  5. marco_ask

    marco_ask Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    a me il problema è arrivato e andato via da solo...
    Quando mi era successo, tra gli smanettamenti, ho anche rimosso la SD, dato una pulitina, e rimessa...
    Non credo c'entri però...
     
  6. Tonycoyote

    Tonycoyote Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo a me il problema persiste ed e fastidioso anche perchè quando il telefono e sotto carica non posso accedere ai programmi installati nella SD.

    Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
     
  7. asar81

    asar81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    hai risolto? io con il desire z sto impazzendo!!!!!!!!!!
     
  8. Tonycoyote

    Tonycoyote Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Io avevo installato delle applicazioni tipo aapsd che controlla i programmi installati sul telefono e avevo rootato il telefono, adesso ho dovuto fare un ripristino generale rimontando una rom originale, e così facendo ho risolto.