Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scheda MiniSD per Samsung S7 EDGE

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da fabrizio15373, 24 Ago 2016.

  1. fabrizio15373

    fabrizio15373 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    11
    Ciao a tutti! Sono indeciso sulla scheda mini sd da mettere sul mio S7 Edge. Faccio molte foto e video in 4K ma non sono un maniaco della perfezione. La cosa importante è che sia capiente e che non mi si blocchi o rallentamenti strani.
    Nel caso comprarsi una scheda scarsa quali problemi potrei avere? I video che registrerei in 4K andrebbero a scatti? E cos'altro?
    La Samsung Evo da 128 Gb ha una lettura/scrittura di 10 mb/sec, quella Lexar di 95 mb/se

    Samsung
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QL1...6GL&ref=plSrch

    Lexar
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B010VH...l6L&ref=plSrch

    Posso sceglieretra queste secondo voi?
    Grazie!!! :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, vai di samsung EVO e dormirai sonni tranquilli :thumb:

    ne possiedo 2 che uso da mesi (velocissime problema nessuno) la lexar è superveloce e ottima se ti serve piu' performante allora dico lexar.

    sposto in sezione consigli accessori/smartphone
     
    A fabrizio15373 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Patriziabr e fabrizio15373 piace questo messaggio.
  4. fabrizio15373

    fabrizio15373 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    11
    Grazie per le risposte ragazzi!
    Quello però che mi confonde è che nel caso comprassi una scheda scarsa o meno performante, (la EVO è meno performante dell extreme pro) quali problemi potrei avere? I video che registrerei in 4K andrebbero a scatti? Si vedrebbero come qualità peggio? Sgranati? E cos'altro?
     
  5. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Il problema di avere una micro sd non performante e registrare video 4k, è che incapperai in rallentamenti...a quel punto avresti il samsung che registra ad una velocità più elevata rispetto a quella consentita dalla microsd.

    Personalmente ti consiglio di stare sempre su Samsung come marca, ma comprare la serie PRO :thumb:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. fabrizio15373

    fabrizio15373 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    11
    Io ne ho una vecchia dove è segnato U con dentro il numero 3, registravo in 4k con galaxy S5 e gli unici rallentamenti che avevo era quando il video registrato doveva essere memorizzato dallo smarphone. Intendi quello per rallentamento oppure che li vedi a video a scatti?
    Inoltre, oltre la samsung Pro posso scegliere qualunque che abbia la U con dentro il 3 che leggendo sul web sono quelle dedicate ai 4k
     
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Si esatto intendo per rallentamento quello durante il processo di salvataggio, anche perchè la memoria interna del S7 è molto veloce e non ha problemi con il 4k.

    Si certo basta che abbia la U con dentro il 3, comunque per esperienza su amazon le micro sd Samsung hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per capire quale di micro SD hai bisogno devi comprendere il significato di alcune sigle che denotano le caratteristiche dei vari tipi in commercio.

    Capacità di archiviazione.
    Le schede SD, e di conseguenza anche le microSD, hanno denominazioni diverse in base alla loro capacità di archiviazione; ci sono le microSD standard che hanno una capienza massima di 2GB (oramai non esistono più in commercio), le microSDHC (acronimo di microSD High Capacity) che possono contenere dai 4 ai 32 GB di dati e le microSDXC che invece hanno capacità di 64–128GB (anche se in teoria possono arrivare fino a 2TB).

    Velocità di scrittura minima.
    Altra caratteristica fondamentale delle microSD è la velocità minima con cui vengono scritti i dati sulle schede. Questo parametro è importante perché permette di capire facilmente quali sono le microSD più adatte alla proprie esigenze: quali possono registrazione flussi video in HD, quali sono più adatte alla cattura di raffiche di foto ad alta risoluzione e così via.

    A seconda della loro velocità, le microSD vengono catalogate in classi.
    Le MicroSD Classe 2
    Le MicroSD Classe 4
    Le MicroSD Classe 6
    Le MicroSD Classe 10
    Le MicroSD UHS Speed Class-I U1
    Le MicroSD UHS Speed Class-I U3
    Le MicroSD UHS Speed Class-II U1 e U3

    classe sd.jpg

    Le schede di memoria di classe UHS-I e UHS-II, come si può vedere dalla tabella, hanno un Bus Speed (Velocità interna di trasferimento dati) più veloce e sono ideali per la registrazione di video in alta definizione, come video in Full-HD o 4K e per eseguire raffiche di foto continue.

    Nota personale:
    La Samsung Evo è adatta ai video in HD/Full HD e alle raffiche di foto continue, ma non sono adatte ai video in 4K.
     
    A cranio84 e Teo28 piace questo messaggio.
  9. angel60

    angel60 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao... Scusate...... Ma per s7 edge posso mettere una sd da 256 giga... Se si quale potete consigliarmi?
    Grazieeee ciaoooz

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
     
  10. fabrizio15373

    fabrizio15373 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    11
    Grazie infinite a tutti! Siete molto utili!
    A questo punto allora mirerei una ottima da 64 Gb (intanto col prossimo smarphone quella da 250 Gb estrema costerà come quella da 64 :) )
    Una scheda da 64 che non mi darà nessun problema, questa?
    Samsung MB-MD64DA/EU Pro Memoria RAM da 64GB, Adattore SD

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ago 2016
  11. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Si fino supporta micro sd fino a 256GB.

    Per rispondere a @fabrizio15373 certo va benissimo era proprio quella che ti volevo linkare su Amazon: LINK
     
  12. fabrizio15373

    fabrizio15373 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    11
    Fantastico!!! Grazie!!!!!! :grazie:
     
    A Teo28 piace questo elemento.