Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglii sostituzione smartphone (~400€)(risolto, la scelta è Mi5)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Njord, 26 Ago 2016.

  1. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Buondí a tutti, mi chiamo Marco e devo cambiare smartphone a causa della prossima dipartita della batteria del mio Z3, e mai come questa volta sono in dubbio su cosa prendere... Ho avuto pessime esperienze con Samsung, ed escluderei i loro device, non riesco a trovarmi con display da 5.5 in su (ho avuto OPO dato via dopo tre mesi, ottimo ma troppo grosso), preferirei la scocca non troppo scivolosa, il mio z3 si muove da solo su qualsiasi superficie non in bolla (non mi piace usare cover, se possibile). Per il resto niente indicazioni particolari. Uso gaming modesto, navigazione e social media media, utilizzo comparto fotografico limitato, ma se è di qualità è meglio. Ho visto la recensione del nuovo honor 8, interessante...ma conviene rispetto al P9? C'è anche LG G5 che ha subito ribassi notevoli, ma ho letto che molti non ne sono particolarmente soddisfatti... Indecisione totale! Chiedo a voi consigli!
    Un saluto e grazie a tutti!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dalle specifiche ti direi di controllare:
    - Motorola Moto G4 Plus
    - Nexus 6P
    - Nexus 5X
    - LG G5

    Ti posso dire che sono tutti ottimi device, per la grandezza ormai nessuno lo trovi inferiore ai 5".

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Njord piace questo elemento.
  3. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Grazie mille per la risposta, Nexus 6p mi ha colpito molto al lancio, (prima dello Z3 ho avuto proprio un Nexus, il 5 di LG) ma é troppo grosso, come il moto G4 plus, non mi trovo con terminali con display dai 5" in su purtroppo. Tra Nexus 5 e LG G5 propenderei per quest'ultimo. P9 e honor 8 li escludi? Non mi dispiacevano come alternativa...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Ho scritto male, volevo dire che non mi trovo con display dai 5.5" in su...
    Terminali di 5/5.2" li trovo un buon compromesso

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora il 5X sarebbe ottimo.
    Honor 8 è un buon terminale, ma a per mio non tiene il confronto con gli ultimi citati da te stesso.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Njord piace questo elemento.
  6. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Eccomi ancora qui, dopo un week end passato a leggere review, commenti e vedere video, sono arrivato a tre possibilità (più una quarta di riserva).
    Xiaomi Mi5 prime, Huawei P9 e LG G5... Tutti intorno alle 400€ (un po' meno per per Mi5).
    Ho visto che P9 come benchmark GPU è molto distanziato dai concorrenti con Adreno, sembra che Mali, come GPU, non regga il confronto sulla carta... Ma mi chiedevo se all'atto pratico la differenza sia o meno sostanziale considerando il modesto uso "gaming" che ne faccio... (non l'avevo ancora detto, lo smartphone si affiancherebbe ad uno huawei watch).
    La quarta alternativa è il Samsung S7, (storcendo il naso visto le pessime esperienze avute con la loro assistenza con S3 e Tab S), ho visto che su alcuni Store online si trova intorno a 500€, varrebbe la pena spendere quelle centinaia di euro in più rispetto a G5, P9 o Mi5?


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Acquisto effettuato, la decisione è stata ardua ma alla fine ho scelto xiaomi mi5.
    Arriverà a giorni, se può servire posterò opinioni sul terminale e rispondere a chi ne è incuriosito!
    May the beer be with you
     
    A cranio84 e gianfrinico piace questo messaggio.