Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cellulare bloccato all'avvio.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Diana!, 29 Ago 2016.

  1. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti! ho un problema con il mio samsung S3 neo.
    lo stavo usando normalmente quando all'improvviso (non l'ho fatto cadere né altro ) è comparsa la schermata di avvio (con la scritta samsung galaxy s3 neo ) ..poi lo schermo diventa nero e riappare e continua ad andare avanti cosi! il problema è che non si spegne nemmeno ( neanche tenendo premuto a lungo il pulsane di accensione/ spegnimento ) e l'unico modo per farlo smettere è rimuovere la batteria (che,come il cellulare,non mi sembra danneggiata,o almeno non visibilmente con graffi etc.. )
    Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? se è una cosa risolvibile facilmente ?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ciao e grazie per la risposta! da quanto ho capito questa soluzione prevede un hard reset che dovrebbe eliminare tutti i miei file e applicazioni. Siccome tengo abbastanza a questi file,non c'è una soluzione alternativa da provare prima ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sempre seguendo quella guida linkata sopra... invece di fare l'hard reset = Wipe data, fai solo il WIPE CACHE PARTITION > questo non ti fa perdere nessun dato.. e magari il telefono potrebbe ripartire.. ma un hard reset sarebbe meglio. se il sistema operativo NON parte e tramite pc con cell collegato a quest'ultimo non riesci ad entrare nella memoria interna del cell sara' dura recuperare i dati.
     
    A Diana! piace questo elemento.
  5. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    va bene,proverò! grazie mille per la disponibilità!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  7. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao!! Innanzitutto Volevo ringraziarti perché l'utima volta sono riuscita a risolvere il problema con wipe cache partition ed aveva funzionato senza problemi!
    Purtroppo però proprio ieri il problema si è ripresentato (non saprei proprio da cosa dipenda...) ..Questa volta ho provato a rifare lo stesso procedimento. Così ho rimosso la batteria e l'ho reinserita,ma il telefono non si è spento questa volta quindi non sono riuscita ad entrare in recovery mode.
    Ho provato varie volte,ma nulla...sono anche riuscita ad entrare per un veloce istante in recovery mode,ma visto che i telefono non era spento (appunto, continuava a mostrare la schermata di avvio ) è sparita subito. Cosa mi consiglieresti?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non si è spento quando hai rimosso la batteria? Molto strano, senza fonte di alimentazione non dovrebbe mica rimanere acceso.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Quando l'ho tolta si. Ma quando l'ho rimessa ha continuato a mostrare la schermata di avvio. E non so se si possa andare in recovery mode senza batteria :/
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Senza batteria no, non puoi andarci..
    Se metti la batteria e lanci immediatamente la combinazione di tasti per andare in recovery mode? Pensi di riuscire?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ci avevo già provato. Ma anche se per un istante appare la recovery mode,quasi immediatamente riappare la schermata di avvio...
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora forse un minimo di fortuna la troviamo. Altrimenti dovremmo lasciare scaricare la batteria, ma è troppo lungo come procedimento.

    Fai così. Prova a riavviare il device in download mode, invece che recovery mode.
    La combinazione di tasti è VolGiu+Home+Power.

    Cominciamo da qui è mi dici se ci si avvia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    allora,è uscita una schermata con scritto: Warning! a custom OS can cause problems...
    e altre cose che non sono riuscita a leggere perché scompare abbastanza in fretta,ma mi è sembrato di leggere di dover usare il pulsante del volume su per continuare e giù per annullare :/
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto. Riesci ad entrare in download mode.
    A questo punto le cose che puoi fare sono due..
    1) Ora che sei in download mode, tieni premuto il tasto Power per spegnere lo smartphone. In questo modo non andrà sempre in bootloop e potrai accenderlo in Recovery Mode, effettuando i wipe cache o un wipe data/factory reset.
    2) Operazione che io ti consiglio di fare rispetto alla prima, rimanendo in download mode, segui questa guida per ripristinare il firmware del tuo S3 Neo. http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.38127/
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se si riavvia dopo essere entrato in download mode vuol dire che potrebbero esserci problemi all'apparato pulsantiera o sul microswitch
     
  16. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    per ora sto provando la prima,visto che la guida mi sembra un po' complicata per me XD (non ci so troppo fare con queste cose )
    però anche tenendo premuto il pulsante power in download mode il cellulare non si spegne :/ mah,sembra proprio voler fare di testa sua ahah.
    Al limite proverò a capirci qualcosa con la seconda opzione o lo porterò in assistenza! Intanto grazie mille per le risposte!
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Premi il tasto VolSu, come ti dice, e poi tieni premuto il tasto Power xD cosi dovrebbe spegnersi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    si ho pensato anche io che potrebbe essere un problema coi tasti,anche se apparentemente dall'esterno non vedo nulla di strano
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Coi Samsung non dare mai nulla per scontato (parere personale) non è il primo che vedo col tuo stesso problema, alla fine ho risolto tramite l'assistenza...
     
  20. Diana!

    Diana! Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Non funziona neanche così! :eek::confused:
    premendo il pulsante su compare il download e quando poi tengo premuto power nulla,ricomincia con la stessa storia...davvero strano o_O