Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

APNDroid

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da exilor, 28 Ago 2010.

  1. exilor

    exilor Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.. Sono un novellino di questo forum, pero' ho notato discussioni molto interessanti e anche tanta gente disposta a dare consigli utili.. Quindi mi sono registrato e ho deciso di postare qui' il mio problema..

    Ho acquistato il Galaxy S da una ventina di giorni e spulciando vari forum/siti ho scaricato un po' di app carine, tra cui APNdroid che disattiva la connessione ad internet.. E' davvero molto utile come apps, pero' ho notato una cosa piuttosto fastidiosa:

    - spesso capita che appena accendo il telefono e attivo il programma, la navigazione ad internet funziona tranquillamente.. poi magari disattivo gli apn, passano alcune ore senza che il telefono si connette ad internet, riattivo gli apn e noto che in alto vicino alle tacche di ricezione prima appare la H che appare normalmente quando navigo, subito dopo 3G e non riesco a navigare su internet.. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche'? Ed eventualmente cosa devo fare per ovviare questo problema, invece di dover restartare il terminale ogni volta?

    Scusate per i miei termini un po' da "novellino" pero' sono nuovo in questo campo e tante specifiche del settore non le conosco..

    A presto,

    Marco.
     
  2. exilor

    exilor Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ops.. Credo di aver capito il problema... Scusate per il post inutile.. Se comunque sapete darmi ulteriori informazioni mi farebbe piacere..

    Allora praticamente ho notato che se disattivo gli APN, attivo il WI-FI navigo tramite WI-FI tranquillamente.. Poi se disattivo WI-FI e attivo gli APN non va.. Pero' se riattivo il WI-FI lasciando gli APN attivi e poi lo disattivo nuovamente (il WI-FI) la navigazione riprende a funzionare..

    Non so se mi sono spiegato bene, pero' mi sembra di aver capito che quando si naviga WI-FI bisogna tenere gli APN attivi, altrimenti successivamente non vanno...
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Mmm molto strana sta cosa, ricordo un altro utente lamentava un simile problema; personalmente non uso APNDroid, però se qualcuno lo utilizza sarebbe interessante se provasse a verificare quello che ti succede, per vedere se è un problema generalizzato o qualche bug del tuo terminale.
     
  4. exilor

    exilor Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Te invece di APNDroid che programma usi? Magari e' quel programma specifico che mi da problemi..

    Grazie della risposta comunque :)
     
  5. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Non uso programmi per bloccare la connessione.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  6. baby

    baby Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi anche io ho lo stesso problema..che se disattivo internet con APNdroid..dopo un po' di ore che rimane disattivato non si connette più e per riavere la connessione devo spegnere e riaccendere il telefonino..c'è qualcuno che ci può aiutare?? ???
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi comunque se avete già messo froyo sul vostro telefono tenendo premuto il tasto di accenzione si può scegliere fra 4 voci...spegnere/offline/silenzioso e connessione dati attiva o meno! A me funziona perfettamente quindi non vedo il problema x cui dover scaricare altre applicazioni che facciano ciò che di base il galaxy può fare anche da solo!
     
  8. baby

    baby Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate la mia ignoranza...ma froyo come lo installo sul mio Galaxy s? ???
     
  9. jaclive

    jaclive Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Davvero strano! a me non lo fa! che versione di eclair hai?? per aggiornare a froyo devi scaricarti kies dal sito di samsung e seguire le istruzioni del programma!
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    se non ti vede l'aggiornamento o hai un cel brandizzato(vodafone 3 ecc..) usa la patch per kies in modo da permettere al kies di vedere l'aggirnamento per il tuo telefono! Se guardi nel forum riguardante galaxy s in generale trovi pure le guide su come fare!
     
  11. baby

    baby Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ciao...
    da un paio di gg la mattina ho un problema con mio Galaxy S...se voglio accedere ad internet...anche attraverso la rete wireless di casa..mi dice "server non disponibile" non solo per aggiornare il meteo o per accedere alla chat facebook..anche solo per collegarmi ad internet..che cosa ne pensate? poi dopo un po si sistema...non può essere perchè qui c'è poco campo?..però usando in wirells non dovrebbe servire..no?? ???
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ciao, via wifi non serve anche la connessione dati, funzionano o una o l'altra.
    Ma il telefono lo accendi al mattino o lo lasci acceso tutta la notte? Disattivi il wifi o metti il telefono in offline prima di dormire? Dopo quanto la connessione ricomincia a funzionare (sempre in wif)?