Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Trasferire whatsapp, dal samsung s4 a s6

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da v3s6, 16 Feb 2016.

  1. v3s6

    v3s6 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    scusate se la sezione non è quella adatta,
    vi spiego la situazione.

    Come già scritto nel mio primo post,
    ho l's4 con il display rotto.
    Da poco ho acquistato (ancora deve arrivare a casa), il samsung s6.
    Avendo già copiata tutta la memoria interna, e la memoria card del mio s4, (sul mio pc)
    mi domandavo se, vi è la possibilità, una volta installato correttamente whatsapp sul s6, copiare, quindi ripristinare, interamente whatsapp.
    Per ripristino, parlo di tutto, dalle conversazioni già aperte, alle foto e video salvate.

    Grazie!
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Whatsapp effettua dei backup periodici , ora le tue conversazioni ci saranno sicuramente, i file multimediali non ti so dire ma quando io ho effettuato diversi full wipe WhatsApp me li ha sempre ripristinati però utilizzando sempre lo stesso device. Una soluzione sarebbe quella ti collegare il tuo s4 al PC, anche se è rotto lo schermo basta che si accendi e trasferisci la cartella WhatsApp su s6.
    Ricorda di abilitare la funzione di salvare i backup su drive così non perderai più niente..

    EDIT: si, è possibile.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2016
  3. v3s6

    v3s6 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie,
    sarà la prima prova che farò!

    Appena avrò l's6, prima installerò whatsapp, e solo dopo "copierò" la cartella whatsapp(s4) in s6, sostituiendo appunto la cartella whatsapp(s6).
    Anche se mi sorge un problema, una volta installato whatsapp su s6, in teoria cosa dovrei fare, installo e basta, oppure installo e "loggo" inserendo il numero ecc ecc...
    Perché potrebbe succedere questo,
    se installo e loggo, sicuramente riceverò delle nuove conversazioni (arretrate), e se poi copio la cartella whatsapp(s4) su s6, rischio di perdere le nuove conversazioni e tutto quanto, giusto?
     
  4. cortex

    cortex Guest

    Fai così, installi WhatsApp e accedi, se ti dirà " vuoi ripristinare le conversazioni con relativi file multimediali " eviti di copiare la cartella, altrimenti disinstalli WhatsApp metti la cartella di s4 e dopo lo installi di nuovo.
    Le conversazioni non le perdi sicuro.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    Prima devi mettere la cartella e dopo installare wa....
     
    A cortex piace questo elemento.
  6. v3s6

    v3s6 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ah ecco!
    OK, prima copio la cartella, e dopo installo whatsapp!

    grazie a entrambi, proverò!
     
  7. v3s6

    v3s6 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Tutto a posto!
    è andata di lusso ;)
     
  8. xiaowuhui

    xiaowuhui Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.
    Per trasferire WhatsApp da Samsung S4 a S6, basta provare strumento di trasferimento cellulare.
    E 'possibile trasferire i dati da un telefono all'altro direttamente su PC, proprio come contatti, messaggi, foto, applicazioni e altro ancora.
     
    Ultima modifica: 1 Set 2016