Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-A300FU] Riportare il Galaxy A3 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A3' iniziata da simoscorpion, 1 Feb 2015.

  1. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Mett la scheda mi chiedeil pin e poi mi esce questo messaggio
    "PIN di sblocco rete SIM"
    Aiutooo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Strano, l'Ungheria fa parte dell'Europa, non dovresti avere quel problema all'autenticazione della sim.

    Comunque fai prima a fare un flash del firmware tramite Odin, dovresti riuscire a sbloccare la situazione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono è brandizzato vodafone penso che sia bloccato da loro. Volevo sapere se andavo sul tranquillo se mettevo la rom originale e se questa rom è quella giusta per il mio telefonino. Cosa devo vedere oltre alla sigla SM-A300Fu per essere sicuro ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i Firmware ufficiali per il tuo modello di A3 li trovi qui > http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-A300FU/ITV/

    puoi scaricare uno di quei firmware e flasharlo senza problemi > usa un firmware recente Android Lollipop 5.0.2 se segui alla lettera la guida a pagina 1 non dovresti avere problemi.
     
  5. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi stasera ci provo e vi faccio sapere
     
  6. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti ho messo la rom con odin ma il risultato non e cambiato mi chiede il
    PIN di sblocco rete SIM.
    aiutooo
     
  7. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    non ho risolto ho messo la rom nuova e originale ma il messaggio e sempre lo stesso
    PIN di sbocco rete SIM
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a fare un ripristino di fabbrica e riprova.. se possiedi una sim diversa provala...
     
  9. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ho provato dopo la romsia swipe sia ripristino sia a cambiare scheda
     
  10. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    A300FUXXS1BPE1_A300FUITV1BPC1_A300FUXXU1BOJ4_HOME.tar questo e il file che ho messo inodin
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware è giusto e non capisco come mai ti chieda questo codice di rete... il telefono è stato comprato tramite un negozio fisico o preso tramite operatore telefonico con relativa sim dedicata?
     
  12. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    il telefono non e mio ma se non ho capito male c'era una scheda dedicata
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me é l'operator lock
     
  14. solitario1

    solitario1 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    e cosa vuol dire?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora penso che si tratti di un telefono simlock che funziona solo con la sua sim dedicata.. forse per questo che ti chiede quella password di rete. ti consiglierei di rivolgerti dove è stato preso il telefono oppure esempio se è un cell brand vodafone vai in un qualsiasi centro vodafone e chiedi spiegazioni a loro.. portati dietro il telefono e scatola poi vedi cosa ti dicono.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che l'operatore proprietario del brand ha messo un codice di blocco al dispositivo per non farlo usare con altri operatori. Di solito, quando si va all'estero, e si necessita di comprare un telefono, é vero che come hanno giustamente affermato Phil e Cristian dovrebbero poter essere utilizzati anche cpn Sim di altri Paesi e quindi anche l'Italia, ma é preferibile non comprare prodotti brandizzati