Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

trasferire dati da smartphone a pc e viceversa, voi che metodi usate?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da demax, 20 Ago 2016.

  1. demax

    demax Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti non so se ci sia gia'questa discussione sul forum,e chiedo scusa se c'e'.Io per trasferire i dati uso dropbox,voi che metodi usate?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I servizi Google.
    Sincronizzo tutto tra Drive, Google Foto, Play Music etc, e ho sempre tutto con me tramite account Google principale.

    PS. Sposto in OT comunque, essendo il thread uno scambio di pareri e non una guida.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 e demax piace questo messaggio.
  3. SimoneSessa

    SimoneSessa Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Per le foto/immagini uso Google Foto, che automaticamente le salva sul Cloud e poi dal PC me le ritrovo nella cartella di Google Drive.
    Mentre per altri file, anche più pesanti, ho una cartella condivisa sul pc, dalla quale accedo con ES Gestore File Pro, per copiare/spostare file sia da pc a smartphone che viceversa.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io invece uso il metodo più tradizionale: cerco su Google i driver del dispositivo o gli adb driver install generici, dopodichè li installo, collego il dispositivo al pc e lo faccio riconoscere, abbasso il vendor (o la tendina come dir si voglia) e lo metto in Modalità Dispositivo Multimediale (MTP) e così posso entrare nel device stesso e copiarmi tutto quello che voglio o copiarci tutto ciò che voglio. In alcuni casi però, se devo fare il backup dei contatti non sincronizzati con l'account gmail, cerco sul sito del produttore se c'è a disposizione il software di gestione stesso per salvarli sul pc, oppure, dalle Impostazioni dei contatti, creo il file .cvs che mi andrò a salvare prima nella memoria del device e poi sul pc come ho descritto prima e successivamente a ripristinare in caso di ripristino di un backup.
    Più facile a farsi che a dirsi :)
     
  5. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Servizi Google per tutto

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. Manuelicata

    Manuelicata Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    6
    Dipende dalla situazione e dai file che devo trasferire.

    Se sono a casa/ e ho bisogno di passare dei documenti ( o altro del peso di pochi MB ) uso i servizi Cloud, primo fra tutti Dropbox con il quale ho 1TB a disposizione.

    Se invece ho bisogno di passare una grande quantità di dati da Smartphone al PC o viceversa ( > 150MB ) uso il tradizionale cavetto ( nel mio caso Type-C to Type-A )

    Se invece i dati sono nell'hard disk oppure nelle varie PenDrive vado di OTG.
    Con il mio LeMax 2 non ho problemi a leggere un WesternDigital MyPassport Ultra da 1.5TB

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
     
  7. eveeve

    eveeve Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    L'androide di trasferimento dati del dispositivo è stata una lunga domanda, penso che sia molto conveniente usare un cellulare di trasferimento di file di telefono e applicazione di backup per aiutare. A pochi passi semplici per trasferire tutto dal vostro telefono al computer. android assistant
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2017
  8. xnik

    xnik Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sì, possiamo utilizzare un androide file manager applicazione per trasferire i dati.
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2017