Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema root su Cube T8 Plus/Ultimate

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Rossmann, 28 Ago 2016.

  1. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ho installato i driver necessari e ho avviato il flash della recovery custom sul cube t8 ultimate per installare supersu... Risulta effettuato il flash ma se richiamo la recovery mi compaiono delle strisce verticali sul display e il tablet si riavvia... Non va più in recovery... A qualcuno é capitato? Così non posso rootarlo.... Qualcuno ha qua qualche idea?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, che metodo hai usato per il flash della TWRP e che combinazione di tasti utilizzi per entrare in recovery ?
     
  3. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Per flash della recovery uso flash Tool e per avviare la recovery premo il tasto volume su e accensione ed entra nel menu in cui è possibile selezionare la recovery ma invece che avviarsi la recovery il tel mostra per un secondo alcune righe verticali e poi si avvia.... Boh
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non sò la procedura come è stata effettuata, ma posso fornirti una fonte di riferimento da cui è stata tratta la guida: 4pda.ru

    Quello che serve:

    Pacchetto T8Plus_rooting contenente tutto il necessario
    Opzionale: Firmware ufficiale qualora servisse

    Procedimento (S.O. 5.1)

    Copiare il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip nella memoria del telefono

    Installare il driver utilizzando Driver_Auto_Installer. Disabilitate la firma dei driver se siete da windows 8.1 o superiori

    Scompattare la cartella che contiene la TWRP

    Aprire il programma Flash Tool come amministratore

    Cliccare sul pulsante Download Agent e scegliere il file MTK_AllInOne_DA.bin presente nella cartella Sp Flash Tool (1)

    Cliccare sul pulsante File Scatter e scegliere quello presente nella cartella TWRP e ci ritroveremo una serie di informazioni inerenti al tablet ma con la sola casella spuntata al file della recovery. (2) (3)

    Dal menù a tendina scegliere l'Opzione Download Only (4)

    Premere sul pulsante Download (5)
    caricamento.jpg

    Spegnere il dispositivo, attendere una decina di secondi e collegarlo al pc. Partirà l'installazione della recovery. Alla fine dell'operazione ci verrà mostrato un Ok verde. Possiamo staccare il tablet.

    Entriamo in recovery premendo contemporaneamente i tasti Volume Su e Power

    Una volta in Recovery, scegliamo Install > Install Zip - Select Zip File e cercare la posizione dove è stato salvato precedentemente UPDATE-SuperSU-v2.46.zip

    Una volta selezionato il file effettuare uno swipe per iniziare la sua installazione. Terminata l'operazione, sempre dalla stessa schermata cliccare su Wipe Caches e confermare con un ulteriore swipe.

    Potrebbe succedere che dando il comando Reboot System, il tablet rimanga impiantato, in questo caso premere il tasto Power per circa una decina di secondi o qualcosina in più. e il tablet potrà essere riavviato.

    Disclaimer:
    Questa è la procedura presa direttamente dalla fonte sopra citata. Il suo utilizzo è strettamente legato alla propria volontà di eseguirla, perciò nè io nè il Forum ci assumeremo responsabilità in caso di errori o eventuali danni.
     
  5. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ok ti ringrazio per l' info.... Credo di aver effettuato la procedura esattamente come hai scritto tu... Ma è necessario attivare il debug e sbloccare il bootloader prima di iniziare la procedura indicata?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, nella guida leggendola dall'inizio non parla di bootloader sbloccato.
    I driver che utilizza Sp Flash Tool per comunicare con il dispositivo sono detti anche Preloader e non dovrebbero richiedere il debug USB attivo.
     
  7. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Il punto è che il tablet funziona al momento ma la recovery originale sua cmq ora non mi si avvia dopo i tentativi fatti con la procedura indicata... Non so se rischio di far danno
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qui trovi il firmware ufficiale.
    Magari crea il file scatter del tuo dispositivo con questa guida, poi lo copi in una cartella.
    Ti scarichi il firmware (T8-PLUS_20151224_ssd.7z) ti copi la recovery.img nella stessa cartella del file scatter appena creato e ripeti la procedura stavolta flashando solo la recovery stock.
     
  9. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma se io flasho lo scatter del firmware che mi hai fatto scaricare non è lo stesso?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovrebbe essere lo stesso trattandosi dello stesso modello, ma se qualcosa è andato storto nel flash della recovery da quello che ho capito, vuol dire che c'era qualcosa di sbagliato e una di queste alle volte può essere dovuta al file scatter.
     
  11. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Il problema è che il firmware che mi hai indicato non è adatto al mio perché è il V1. 1 del 20160225... Ed anche il tentativo di creare lo scatter fallisce... Non ho più idee... Boh... Un altro modo per rootarlo non esiste?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo sembra che l'unico metodo per il root sia quello indicato nella guida.
    Metodi con programmi da pc tipo KingoRoot, iRoot e company non so se funzionerebbero.
    Che errore ti da MTK Droid Tool ?
     
  13. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Semplicemente non mi rende digitabile il tasto creare scatter.... Rimane grigio e lì mi fermo... Ma se poi creo lo scatter della recovery che si è danneggiata non è inutile?
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  14. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Sono finalmente riuscito ad ottenere il root tramite kingroot ma adesso come faccio a flashare la recovery?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che sia v1.1 20160225 ?
    Sul sito ufficiale c'é una versione

    Cube T8 Plus V1.0_20160218 Firmware (SN started as T8P16GB)(Combined Data and SD Card partition) del 29 02 2016 che dovrebbe risolvere il problema delle partizioni

    Cube tablet download
     
  16. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Si la versione in uso mi risulta quella che ti ho indicato.... Infatti avevo già visto sul sito che mi hai indicato che il mio firmware mancava... Pensavo di usarlo per riflashare la recovery stock.... Invece....
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho scritto al loro supporto se gentilmente mi mandano il firmware provvisto di multilanguage. Spero di ricevere una risposta.
    Su XDA ho letto tutta la guida, e al post #86, sembra che un utente sia riuscito a installare una TWRP in cinese e a cambiarle la lingua.
     
  18. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille per l'aiuto... Io in sostanza vorrei bypassare il problema della recovery ripartizionando sfruttando il root.... Ma esiste secondo te un'alternativa?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da quello che ho letto, quasi tutti hanno tratto beneficio dal firmware rilaciato con data 29 02 2016 che è quello che poi ho menzionato nel sito ufficiale, in quanto accorpando le due memorie sembra che risolva il problema del partizionamento. La TWRP sembra che possa fare ben poco dalla versione successiva al firmware Cube T8 Plus V1.0_20151004. Mi sono letto anche tutta la guida presente sul forum russo e son 97 pagine :confused:
    Ti son sincero, ho anche chiesto aiuto lì per cercare una soluzione a questo problema...
     
  20. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ti ringrazio... Io al momento non ho altre idee...