Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s4 non di accende e non carica

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Rossmann, 8 Ago 2016.

  1. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    All' improvviso il mio s4 si è spento e non si è più riacceso.... Se lo metto sotto carica il led dell' accensione non si accende... Ho provato a sostituire la batteria ma nulla, ho sostituito la scheda madre con un'altra e funziona... Il problema penso sia quindi nella scheda madre... Ma come posso fare per recuperarla?
    A qualcuno é capitato?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il cell entra almeno in download mode e recovery? hai controllato di aver montato tutto correttamente? i cavetti flat ecc.. la scheda madre che hai sostituito è identica a quella danneggiata?
     
  3. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Non entra né in download mode né in recovery... Le flat sono tutte ben posizionate... La scheda madre è identica alla sostituita ma tutte e due le schede madri funzionavano.... Boh.... Non riesco a capire quale possa essere il problema... Ho pure pensato al tasto di accensione non funzionante ma cmq una volta collegato al caricatore il led dovrebbe accendersi e non si accende

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai cambiato la scheda madre si puo' dire che hai cambiato quasi tutto, se con entrambe le schede madri il cell non si carica e non entra in recovery/download mode significa che sono entrambe brikkate o altro problema, oppure che la porta micro usb è cotta/ossidata difficile capire il problema. a mio parere fai prima a cambiare telefono.

    se spingi con forza per piu' tempo il tasto power non succede niente? provato altri caricatori?
     
  5. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato un'altra scheda madre e il tel si accende e di carica... Quindi la prima Ram invece non carica e non di avvia... Non ho mai avuto questo problema... Boh...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    collezioni schede madri di S4 ? :ihih: la prima Ram? se ti spieghi e scrivi leggermente meglio forse.. riesco a capire.

    se mai volevi dire che la rom non parte... cmq se adesso il cell si accende e si ricarica ed entra almeno in download mode.. puoi usare odin e ripristinare un firmware ufficiale apposito per il tuo modello di S4. in sezione trovi la guida di odin, oppure se riesci ad entrare in recovery > fai un hard reset e vedi se parte.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Mi spiego meglio.... Una scheda madre su un s4 funziona perfettamente... La seconda scheda madre sullo stesso s4 non si avvia e non si carica e non riesco a capire perché... Il mio problema è recuperare la scheda madre che non va...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come gia detto prima.. se la seconda scheda madre non va e nel cell è tutto collegato e montato correttamente.. probabilmente è brikkata > bruciata, percio' non riuscirai a recuperarla.

    per esperienza personale mi è gia capitato un S4 nelle tue stesse condizioni e risultato finale si era brikkato > provato di tutto ma nessuna soluzione.
     
  9. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Capisco che la scheda madre di un s4 costicchia, ma a meno che tu non sia un tecnico specializzato la vedo difficile da recuperare.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2016
  10. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma una volta brickata non si può recuperarla?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è totalmente brikkata la puoi buttare.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  12. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    In poche parole il tel funziona nel senso che una volta scarico totalmente, se provi ad attacchi il caricatore non carica... Poi dopo un paio di giorni riprovi a collegare il caricatore e si carica, lo accendi, funziona perfettamente fino a quando non si scarica e il problema di ripresenta.... Il caricatore che uso funziona, la batteria l'ho sostituita e ho sostituito anche il connettore della carica all' s4 ma nulla... Qualche idea?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sarebbe buona norma non far scaricare totalmente i dispositivi (a meno che non stia facendo la calibrazione della batteria), in quanto entrano in funzione i circuiti di protezione delle batterie.
    Può darsi sul tuo non funzioni correttamente e lasciandolo staccato per qualche giorno si resettino le impostazioni.
    Prova a metterlo in carica quando arriva al 15, massimo 10% e vedi che fa.
     
  14. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    In realtà non lo tengo staccato per due o tre giorni... Se si spegne in quanto scarico e non mi accorgo che si sta scaricando, una volta spento perché scarico se provo ad attaccarlo al caricatore non carica... Poi magari in paio di giorni dopo riprovo e riesce.... Boh
     
    Ultima modifica: 6 Set 2016
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

  16. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Un'altra info che volevo darti casomai potesse essere utili a farti pensare a qualcosa in particolare.... Ho notato che poi quando si riaccende il tel, dopo che improvvisamente riprende a caricarsi, la data e l'ora sono sempre sballate.... Anche se non ho staccato la batteria.... Perché?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente questo è causato dal fatto che scaricatasi completamente la batteria è come se fisicamente non i fosse, quindi hai un azzeramento delle impostazioni. Ma non ne sono sicuro, magari su questo mi affido ai veterani del settore.
     
    A Rossmann piace questo elemento.