Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema root su Cube T8 Plus/Ultimate

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Rossmann, 28 Ago 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io aspetterei una loro risposta; magari se puoi scrivi anche tu al supporto dalla pagina Contact US indicando il modello e il serial number, può darsi che ti rispondano prima.
     
  2. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma se provo a flashare di nuovo la recovery TWRP con flash Tool ora che ho il root, faccio danno?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per flashare la TWRP non serve avere il root, perchè è un'operazione che va fatta con SP Flash Tool che è il tool usato per il flash sui dispositivi mediatek.
    Se devi rischiare per una TWRP, a sto punto fai il flash dell'ultima versione del firmware, se ti va bene hai ottenuto partizioni uniche e tablet ex novo.

    EDIT: @Rossmann la notizia che stavo aspettando l'ho avuta e la trovi a QUI all'ultimo post.
    Per la traduzione puoi usare Google Chrome.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Set 2016
  4. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma se installo la rom che mi hai linkato, l'ultima disponibile sul sito Cube, faccio danno? E poi come potrei farlo?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello è l'ultimo firmware che hanno rilasciato per il tuo dispositivo ed è quello che praticamente unisce le due partizioni (la versione che hai tu invece è un aggiornamento FOTA successivo che ha ripartito nuovamente la memoria).
    Lo dovresti installare nella stessa maniera che hai fatto per la recovery, cioè installare i driver (che credo hai già fatto), spegnere il dispositivo, lanciare l'aplicazione SP Flash Tool, selezionare lo scatter scegliendo come percorso quello nella contenuto nella cartella della ROM, cliccare su download, collegare il dispositivo e lasciare che faccia il suo percorso.
    Se fai danni o no questo non lo posso sapere, quello che ti posso dire è che traducendo da quanto scritto nel post a cui ho fatto riferimento prima, la ROM contiene l'italiano come lingua.
    Naturalmente quando scarichi la ROM potresti ritrovarti con cartelle che contengono i driver, il software e la ROM, nominate in caratteri cinesi, devi rinominarle tu in Drivers, SP Flash Tool e ROM (il loro contenuto invece lo lasci inalterato in quanto è scritto in maniera normale).
     
  6. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma se per ipotesi il firmware che mi hai linkato è precedente al mio... Il flash funziona lo stesso oppure no?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello è l'ultimo firmware per il tuo dispositivo, se è esatto che si tratti del Cube T8 Plus.
    Leggi quello che mi hanno risposto nel post #23
    Poi decidi sul da farsi.
     
  8. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Finalmente sono riuscito ad installare i driver per mtk su Windows 7 e ho eseguito il flash dell' ultima Rom disponibile per T8 plus che mi hai indicato ossia quella 20160218.... Una volta acceso il tablet mi sono ritrovato lingua cinese...Sono passato ad italiano, ho verificato che la memoria interna era stata unita a 11 gb e poi ho eseguito il root con kingroot... Ho dovuto provare 4 volte con Kingroot ma alla fine sono riuscito.... Grazie infinite Giulio75 per il tuo aiuto.... È stato indispensabile
     
    Ultima modifica: 8 Set 2016