Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli ed informazioni utili

Discussione in 'Smartphone' iniziata da xylit, 3 Set 2016.

  1. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti, come detto in altro post sono in possesso di un SM Galaxy s5 che dovrei sostituire, sta facendo fatica a starmi dietro, si surriscalda parecchio, tra telefonate, foto, apertura fogli di calcolo etc, e-mail, navigatore... penso che ormai si sia stancato dei ritmi imposti :), non sono 24/24 al telefonino ma capita di doverlo prendere in mano troppe volte al giorno.
    Quindi vorrei cambiarlo il prima possibile, la decisione era tra nuovo iphone(a giorni l'uscita) ed il samsung s7edge. I pronostici sono a favore del s7 edge che cala di prezzo repentinamente (e non è male, un altro mese forse lo potrei trovare a 499€), nuovo iphone forse troppo limitato e anche costoso per un telefono da lavoro.
    Come spesso accade parlando con amici/colleghi saltano altri consigli, l'unico veramente interessante prezzo/qualità pare sia quello del samsung galaxy Note 4. Qualcuno mi illumina su cosa ha in più l's7 edge, oltre il display edge,+ ram, e l'impermeabilità(cosa superflua per quanto mi riguarda) rispetto al note 4 e viceversa? che si può fare in più col pennino? il Note 4 reggerà meglio il lavoro rispetto al sm galaxy S5 in mio possesso, anche come durata batteria?
    Insomma al mio posto che faresti? attendi che cali ancora il prezzo dell' s7 edge? prendi subito un note 4?
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Personalmente aspetterei che cali il prezzo dell's7 edge e prenderei quello. Il Samsung Note 4 è un buon telefono ma ha già i suoi anni e probabilmente non verrà aggiornato ad Android Nougat. Poi la batteria è più piccola dell's7 edge (anche se rimovibile) e suppongo che la CPU sia meno efficiente, quindi autonomia peggiore.
    Se riesci ad accomodare con l s5 allora aspetta, altrimenti potresti considerare smartphone di altre marche, migliori del note 4 e più economici dell's7 edge.
     
  3. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Diciamo che per il lavoro sarebbe più adatto il note,problemi di prestazioni non ne ha è anche la batteria tiene botta a patto di cambiarla ogni anno.A software stanno messi bene entrambi,S7 ha parecchie cosette prese dai note precedenti,manca la penna che se viene capita e utilizzata correttamente è un plus non da poco.
    Entrambi sfruttano bene knox e anche lì andiamo bene.
    Chiaro che S7 ne ha di più ma un note è sempre un note.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Bene ragazzi, a breve diventerò un possessore di un s7 edge, ho trovato un rivenditore fisico che mi vende il galaxy s7 edge italia a 457€ dando in permuta il mio s5, nero bianco o gold...l'ho voluto nero e devo attendere 5 giorni +/- bianco o gold erano immediati, ma almeno ho il tempo di salvarmi/cancellare i dati sul s5 e non rischio mi dia uno di quelli in esposizione.
    Ora dovrei acquistare la Galaxy S7 edge S View Cover (so che non è il massimo coprire tale bellezza, ma almeno lo preserva un bel pò) online assieme anche la pellicola sullo schermo, vetro/plastica non importa( basta che sia anti impronta, anti riflesso e trasparente 0 residui con la rimozione).
    Avete consigli sulla pellicola giusta? perchè leggendo alcune recensioni fatte su amazon alcune saltan via con la cover posteriore, altre non coprono bene tutto il display sopratutto nella parte curva.
    Grazie
     
  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    E' difficile consigliarne una senza possedere lo smartphone. L'unica cosa che puoi fare è scegliere tra quelle con più recensioni positive:
    https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p...llicola&ie=UTF8&qid=1473504738&rnid=490204031