Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

E: failed to mount data

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da androsolo, 8 Set 2016.

  1. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Chiedo a tutti (o meglio a coloro i quali vogliano verificare) Se entrando in recovery e lanciando poi il reboot appare E: failed to mount data (invalid argoument) in rosso per un millisecondo alla fine di tale procedura.
    [​IMG]
    N.b. se si effettua wipe data factory reset al primo riavvio l'errore scompare
    [​IMG]
    ma al successivo ritorna.
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A seguito di cosa sei arrivato a questa situazione ?
    Hai tentato qualche procedura di modding ?
    Io ti consiglierei, se riesci, a fare un backup dei dati e a riportare stock il dispositivo.
     
  3. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Grazie per la risposta, ma cerco qualcuno che possa verificare se
    nel suo s7 si verifichi quello che mi nella prima jpg.
    Questo per capire se é un problema/difetto congenito di Samsung.
    Ho rilevato che un altro user ha questo problema, ha poi acquistato un secondo s7 ed ha ritrovato la medesima situazione.
    In ogni caso (almeno nel mio) lo smartphone funziona senza presentare anomalie, non é stato mai effettuato modding, e come specificato appena effettuo il reset al primo reboot (ovviamente da recovery) tutto sparisce per poi ritornare se rieseguo il solo reboot. Tutto questo avviene anche se tolgo la sd esterna per cui é da escludere che sia lei a determinare questa situazione.
    Gli aggiornamenti sono sempre stati eseguiti con Odin e firmware stock e con lo stesso csc (da escludere il firmware il mio é svizzero l'altro utente é Italia no brand) ho effettuato un solo aggiornamento minore ota, non so se in seguito a questo é apparso il problema, ma per me sono stati poi eseguiti flash totali con Odin e perfino inizializzazione e installazione firmware con smartswitch tutti sempre con successo
    L'altro utente ha usato anche il pit nell'eseguire il flash con odin ma senza cambiare la situazione.Infine se si esegue il reset da s7 backup ripristino alle impostazioni di fabbrica nell'effettuare non si evince nulla di anomalo, ma se poi si va in recovery e si effettua un reset (non ricordo se al primo o dal secondi tentativo) la situazione ritorna quella di prima
    Ora se dopo questa lunga telenovella, dopo la quale spero si sia chiarita la situazione, qualche buona anima pia, vuole provare sul suo s7 gliene sarei immensamente grato


    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Riesci a montare/smontare la partizione a mano? Da recovery
     
  5. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Se mi spieghi come [​IMG]
    Grazie
    Nella mia c'è solo oltre a quello illustrato mount/system non credo si possa fare con una recovery stock !
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Set 2016
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Scusa pensavo fossi su custom recovery... dal menù log hai visto se si capisce qualcosa in più?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me @144556 lui ha fatto solo un reset da recovery, dovrebbe fare il flash con Odin e firmware pulito
     
  8. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    144556 No da log niente
    Giulio75 Forse ti ė sfuggito (riepilogo)
    Dopo aver rilevato il failed ho eseguito il flash con odin e wipe
    Infine poichè la situazione non cambia ho rifatto il flash usando
    Smartswitch e l'opzione inizializzazione e reinstallazione firmware.
    Anche in questo caso non ė cambiato nulla.
    Un altro utente ha provato anche ad usare il pit e flash con odin senza risultato.
    Purtroppo non trovo altri possessori di s7 o s7edge che da recovery facciano un semplice wipe cache e reboot (questo per 2 volte) per confermare o smentire un bug della recovery visto che poi tutto finziona


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante é che il telefono ti funzioni perfettamente. Se ricordo bene anche sulle versioni 4.2 o 4.4 quando si effettuava un wipe cache da recovery rimandava un failed.
     
  10. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Il problema è capire se è un bug della recovery stock o se sta per partire la memoria interna.
    La rottura è che senza root non so come ricreare le partizioni odin non lo fa e smartswitch (sostituto di kies) non risolve.
    Se almeno qualcuno (possessore di s7)
    mi confermasse o snentisse la cosa sarebbe un punto di partenza .... ma a quanto pare nessuno raccoglie l'appello !

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Con odin si possono ricreare anche le partizioni, devi cercare il file pit per la tua cerimonie di s7, perché per ogni taglio di memoria c'è un pit diverso e per esempio se flashi quello della versione 32 gb sulla 64 gb o viceversa danneggi in modo irreparabile il telefono, quindi nel caso fai molta ma molta attenzione a quale pit scarichi, ovviamente va flashato sia il pit che il fw e perdi tutto quello che c'è nel telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Grazie so del pit, ma parliamo di s7 che non ha un firmware in un file unico.
    Detto questo i files sono ap bl cp csc home nel mio caso volendo piallare tutto uso ap bl cp csc ho anche provato dopop averlo estratto dal csc ad aggiungere il Pip o flashare solo lui ovviamente ripartizionando il risultato é sempre lo stesso pass e se da recovery reboot ancora failed.
    Comincio a pensare sia il boot buggato proveró un firmware con csc diverso visto che siamo ad pbhj mentre io ho pbh6

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si so che non è in file unico, ma comunque è il file pit a ricreare le partizioni, facendo come hai fatto tu flashi il fw in modo "pulito" formattando le partizioni già presenti, ma non vai a ricrearle senza usare il pit

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Mi spieghi meglio come devo flashare il pit.
    Io ho fatto in questo modo:
    Ap
    Bl
    Cp
    Csc
    Pit e flaggato repartition
    Ho anche provato solo pit senza ap bl cp csc sempre repartition

    Oggi ho messo su un firmware btu il mio in origine era aut e non é cambiato nulla.
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come hai fatto e scritto la procedura è giusta. se quel messaggio appare solo in recovery mode e il telefono non da alcun problema vedrai che è solo un bug
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il PIT lo iserisci in questo campo e va flashato insieme agli altri file, ma sta bene attento, come ti ha detto cranio, se sbagli potresti danneggiare in maniera irreversibile il dispositivo

    odin_PIT.jpg
     
  17. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Grazie per la risposta, in effetti anche io, come già accennato penso sia un bug, ma vorrei almeno un assenso da un altro possessore di s7 (magari no brand), giusto per stare tranquillo.
    Del resto se cosí fosse occorre che esca una nuova versione di bootloader.
    Infatti passando da pbh6 (aut) a pbhj (dbt) la situazione non é mutata !
    Il pit lo estraggo dal firmware

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 10 Set 2016
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa il ritardo, il pit vedi se lo trovi su xda, fai attenzione a prendere quello per il tuo taglio di memoria, altrimenti il telefono è da buttare, detto questo il pit non si estrae da nessun fw, semplicemente perché non è presente, il pit è uno solo e va bene per tutti i fw, mi spiego meglio, se si vuole flashare qualsiasi fw Android 6 il pit è uguale per tutti i fw, la cosa cambia se si flasha un'altra versione di Android, per esempio Android 5.1,allora ci vorrebbe il pit per quella variante Android, ma non c'è problema, se ben ricordo s7 è nato con Android 6 quindi per ora dovrebbe esserci un solo pit in giro, l'unica cosa da stare attenti e quella della memoria, cioè se il pit è per s7 32gb,64gb o 128 gb, adesso non ricordo bene tutti i tagli di memoria, spero di essere stato d'aiuto
    P.s. Non uso Samsung dai tempi di s5 quindi un po' sono rimasto indietro, comunque non dovrebbe essere cambiata la storia, tanto i procedimenti sono gli stessi da sempre

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  19. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Grazie per la risposta, anche io credevo che il pit non si estraesse, almeno era così fino ad s6 ora con s7 le cose sono cambiate vedi jpg. Ho anche confrontato con quello che trovo su sammobile, per cui forse e dico forse il bug é nella recovery, ma fino a quando un possessore di s7 o s7 edge va in recovery e facendo un semplice reboot, mi confermi o smentisca di vedere per un nanosecondo la famosa riga rossa, rimane solo un ipotesi[​IMG]

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Bene come non detto....direi di aspettare solo qualcuno con lo stesso telefono allora per verificare che sia un bug o meno della recovery stock

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk