Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone | max 500 €

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Sharkz00ka, 11 Set 2016.

1. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti,

Il mio fedele Note 3 sta lentamente abbandonandomi, e devo purtroppo sostituirlo. Avevo inizialmente pensato al Note 7, ma 1000 € (tra telefono, custodia ed assicurazioni varie) mi sembrano un pò troppo. Vedendo la marea di opzioni che ci sono in giro mi sento abbastanza spaesato, e quindi eccomi qui.
    Utilizzo il telefono principalmente per girare in internet e giocare (es. hearthstone) mentre viaggio sui mezzi per andare a lavoro.
    Una feature a cui non posso rinunciare è la grandezza dello schermo, le dimensioni del Note 3 sono perfette, ma anche un pò più grande non sarebbe sgradito.
    Feature secondaria (ma assolutamente non bloccante) la vita della batteria. Ad oggi utilizzo un lettore mp3 a parte perchè la batteria non durerebbe mezza giornata altrimenti.
    Per l'acquisto non è necessario che sia in store fisici, ritirarlo,ad esempio, da Amazon o da siti del produttore (mi viene in mente il sito Oppo) non sarebbe un problema. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai pensato al Nexus 6P? Oppure all'OP3 o Xiaomi per la durata della batteria?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,

Stavo pensando ad uno Xiaomi o ad un Oppo, ma vedendo la marea di devices volevo il consiglio di qualcuno che avesse le idee "chiare" per loter ridurre la scelta tra 2 o 3 modelli

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Beh, se vuoi trovare un buon connubio tra grandezza device e durata batteria (che ti porta fino a sera, è oltre direi) allora ti consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
    Se invece preferisci un sistema Android più aperto al modding ti indirizzo verso Nexus 6P senza ombra di dubbio.. la durata è buona e dovresti arrivare fino a sera senza problemi.
    Se invece vuoi un device "completo" che ti porta fino a sera con qualche incertezza (dipende l'uso che ne fai) come il Nexus allora ti dico OP3

5. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Non sono interessato al modding, diciamo che la "libertà" che un Android da rispetto ad un device Apple mi basta. L'uso principale è un paio d'ore la mattina, molto sporadica durante il giorno (whatsapp e nulla più) e viaggio di ritorno.

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora si, puoi rimanere su questi tre device:
    - Nexus 6P, apertura al modding (facoltativa), buona autonomia, buona fotocamera, supporto ufficiale Google e aggiornamenti garantiti per 2 anni + 3 per patch di sicurezza.

- OP3, device "completo" con una discreta versatilità al modding, buona autonomia, fotocamera nella norma,

-Xiaomi Redmi Note 3 Pro, con a bordo la MIUI (bellissimo firmware), autonomia eccellente, "completo" ma da richiedere con la Dev Global, fotocamera discreta

Ovviamente tutti e 3 hanno le due caratteristiche principali che cerchi.

A Sharkz00ka piace questo elemento.
  7. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Ti ringrazio moltissimo, inzio subito a dare un occhio a questi 3 telefoni, vi aggiornerò sull'acquisto!

A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  8. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Dopo diverse recensioni ed articoli la scelta è tra Nexus 6P e Xiaomi. Vi elenco i pro (soggettivi) dei due modelli

Pro Xiaomi:
    • Prezzo
    • Batteria
    • Memoria espandibile
    Pro Nexus:
    • Schermo
    • Qualità materiali
    • Update ad Android 7
    Il mio dubbio è se 240 € valgono quei pro. Non vorrei che lo xiaomi fosse lento/poco reattivo rispetto al Note 3. Avete opinioni a riguardo?

9. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Secondo me un note 3 non lo spiazzi tanto facilmente.
    Consiglio un altro note dal 4 in su o un S7 edge.
    Il firmware liscio è troppo scarno se non fai modding.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

10. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Il Note 4 lo ho escluso per il prezzo, se fossi rimasto con l'idea di spendere una cifra importante sarei rimasto sul note 7 ( che avrei già in tasca se non avessi annullato la prenotazione post incidente) e per il fatto che del note ho sempre usato molto limitatamente quello che offre, come il pennino. L's7 per i materiali (uno dei ripensamenti legato sempre al note 7) . Il vetro per quanto bello è pur sempre un punto negativo (personale). Usare una custodia sottrae dalla bellezza della fattura, meglio puntare sul metallo

11. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Bhe,fra note 4 e 7 la differenza di prezzo oggi è importante.
    Riguardo al vetro non comprendo dove sta il problema.

12. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Il retro del note 7, ad oggi, si è dimostrato molto fragile, riportando rotture anche con cadute da 30 centimetri. Con un telefono da 900 euro una fragilità del genere è, per me, inaccettabile.

13. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Il note 7 non lo so come si comporta,posso solo riportare che la mia esperienza con il vetro è molto positiva.
    Ho passato Nexus4, Z3c,Z5 e S7edge e per il momento problemi zero.

14. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Tra quelli che hai scelto e l'uso che ne fai, Nexus 6P è quello che più fa per te.

15. Sharkz00ka

Sharkz00ka Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    5
    Si, sono arrivato alla stessa conclusione. Sto scegliendo i vari accessori da includere nell'ordine e me lo porto a casa. Grazie ancora a tutti per i consigli

A Phil Stelar piace questo elemento.