Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco Bootloader Huawei Y635-L21

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da xGamerBOBx99, 11 Set 2016.

1. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, Ho necessità di modificare la ROM del mio dispositivo.
    Come letto su internet per fare ciò mi devo collegare al sito ufficiale MIUI di Huawei.
    Mi sono registrato al sito e ho fatto accesso alla pagina per lo sblocco del Bootloader.
    Ho completato il form con tutte le i formazioni richiestomi, ma mi è impossibile completare perche non riesco a visualizzare il codice Captcha.
    Ho già provato a cambiare PC, Browser, Internet, ma non riesco a visualizzarlo.
    Completando il form avrei dovuto ricevere una password con cui attraverso ADB fare Unlock Bootloader.

Ho bisogno di fare questa procedura perché ho effettuato il root su questo dispositivo, e ho eliminato il Launcher di fabbrica non sapendo che al reset non sarebbe stato reinstallato come in qualsiasi altro dispositivo.

Ora mi trovo con un Android senza Launcher e mi è impossibile installarne uno nuovo perché il Play Store mi da errore 110 comprese le installazioni da apk.
    Ho provato a cancellare la Cache del play store e anche del play service.
    Anche se non avrebbe senso visto che effettuato il hard reset non ci dovrebbe essere nessun cache sul dispositivo.

L'unica soluzione secondo come è effettuare lo sblocco del Bootloader, e flashare la rom stock dinnuovo.
    Ma non riesco a visualizzare il codice Captcha.
    Se dai vostri terminali potete visualizzare il codice Captcha sono disposto a fornirvi i dati per avere questa fantomatica password.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Scusa ma se devi flashare stock, non ti é piú semplice andare sul sito Huawei, scaricare il firmware e seguire la procedura per installarlo ?

3. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a scaricare la stock e flasharla dalla recovery ufficiale ma non funziona, mi dice che non riesce a trovare il file update.zip

Mentre per la seconda modalità mi è impossibile perché ho disinstallato l'app updater di huawei e quindi non posso farlo.
    Potrei riuscire a trovare l'apk della suddetta app di sistema su internet e attraverso adb installarla

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai provato da recovery mode, non con metodo dload ?

5. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Come funziona il metodo dload?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi scaricare il firmware, scompattarlo e inserire il file UPDATE.APP in una cartella che chiamerai dload. La cartella la devi copiare in una microSD inserirla nel telefono e a quel punto da telefono spento tener premuti contemporameamente i tasti vole su e giú e il tasto power finché non parte l'aggiornamento

7. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare questo ma mi da errore, mi sono apparsi dei messaggi di errore dicendomi qualcosa di "partition".
    Provo a cambiare SD?

8. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con due versioni del mio firmware per y635, ho messo dentro la cartella dload il file update.app.
    E mi da errore

9. Giulio75

Giulio75 Guest

10. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato Y635-l02 Nuova Zelanda
    Y635-l21 Pakistan
    Y636-L21 Singapore Malesia.

Come errore mi hanno dato =
    Huawei software installing
    Donot unplug SD card or press any key!
    Oemsbl version list check error
    Check_data_to_partition, write data error
    Get online help from...

Provo adesso con questo firmware.

11. xGamerBOBx99

xGamerBOBx99 Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ha funzionato, con la tua versione ( che variava dalla vecchia per le ultime 3 cifre, 141 invece di 131) ha funzionato, funziona sia il Launcher che il play store.

Anche se effettivamente per lo sblocco del bootloader non c'è niente da fare finché non aggiustano il sito.
    Ti ringrazio enormemente =)

12. Giulio75

Giulio75 Guest