Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ti spiego
    Quando ho visto il brick del telefono sono subito corso in aiuto di XDA per fare il procedimento delle partizioni, poi ho visto la guida qui che un po' mi ha tranquillizzato, il problema è che il pc non mi riconosceva il G2 come QHSUSB_BULK quindi ho seguito la guida numero 7 in modo da poter risolvere, il problema è che non ho idea se ho effettivamente fatto cortocircuito ma ho pensato di si in quanto non mi si sono aperte più le centomila partizioni successivamente però il telefono si avviava con il logo ma senza entrare ne in recovery, ne in download mode, ne in fastboot lasciando mi solo con gli avvisi (tipo triangolo rosso) quindi ho provato con l'SKRTool per installare la Nuke Download Mode in modo da poter flashare tutto via fastboot ma non ha funzionato nemmeno così.
    Adesso riprovo a far cortocircuitare sto povero mattoncino e vedo se rientra in download mode.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il punto è che se ti rilevava ler partizioni potevi già seguire i metodi 5 e 6, il telefono era rilevato in qhsusb 9006, non in bulk.
    Comunque ormai è fatta, fammi sapere

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  3. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Preso dal panico mi sono fiondato per smontarlo e non mi sono reso conto di aver fatto una colossale cacata.
    Io sto riprovando a fare il cortocircuito ma sinceramente il pc non mi da nessuna notifica quindi non capisco se è andata a buon fine o no la procedura.
    In più quello che vorrei capire è se dopo questo procedimento la recovery funziona di nuovo da sola o devo flashare io qualcosa.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il computer deve dare segni di vita, altrimenti non funziona.
    E no, alla fine della procedura, che non si conclude con il corto, potrai solo entrare in download mode

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Evidentemente sbaglio qualcosa io nel corto perchè quando riavvio in download mode fa il caricamento ma poi si riavvia e riparte sul logo.
    Per fare il corto devo seguire questa immagine giusto?
    [​IMG]
    Perchè io continuo a farlo con tra l'altra un piccolissimo cacciavite (prima ho provato anche con delle pinzette) ma non succede assolutamente niente.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti conviene utilizzare un filo, molto più preciso di pinzette e cacciaviti.
    In ogni caso chiediamo a @droide_volante che ha personalmente testato la procedura

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sono seriamente ignorante in materia, immagino intendi un filo metallico.
    Più che altro spero solo di non fare danni, e ancora non comprendo come è possibile che con un corto il telefono faccia ripartire la download mode :/
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un filo conduttivo, ti basta andare in un negozio di elettronica o in ferramenta per trovarne uno.
    Probabilmente il corto resetta qualcosa, tieni presente che cortocircuito indica resistenza zero è corrente infinita (praticamente la massima fornita), non significa necessariamente "danno"

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il corto forza il telefono in uno stato di brick, è una modalità di emergenza della CPU ( qhusb ) e da lì si procede per il ripristino...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Uhm capisco, con un filo ricavato dai caricatori usb andrebbe bene lo stesso?
    E anche qui, ho viste due guide su xda che dicono di cortocircuitare da una parte o dall'altra, e nonostante abbia già provato da ambo le parti non ho ottenuto nessun risultato.
     
  11. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Uhm capisco, grazie della delucidazione, ora cerco di fare qualcosa :/
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia il corto è sempre stato tra i due condensatori, ti lascio a droide_volante visto che lui ha fatto tutti di persona ;)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Devi fare corto qui
    [​IMG]

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Uhm si quello lo avevo capito, intendo in maniera più specifica, so che dovrei farlo sui condensatori immagino ma non proprio dove/come, ho pure guardato i video su youtube ma pur facendo la stessa procedura non succede niente.
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Vedi nell'immagine, c'è il filo che ti indica esattamente dove, sono quelli più esterni, a destra, non puoi sbagliare perché non sono a filo con il "quadrato"

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, domani mi attrezzo per proseguire con la procedura e ti faccio sapere.
     
  17. Emule1

    Emule1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusami il doppio post, io ho provato con un filo conduttivo ma non è successo assolutamente niente e ci avrò provato per una mezz'ora buona, il telefono si avvia con il solito logo e poi si riavvia, il pc me lo riconosce come LGE Android Phone

    Sono riuscito a farlo riconoscere al pc per due volte e adesso me lo da come qhusb_bulk però non mi compaiono più le mille partizioni.
    Ho staccato il telefono e provato ad avviarlo in download mode ma cerca di caricarla e si riavvia.

    Ora mi viene riconosciuto dopo l'installazione dei driver qualcomm come device QDLoader 9008.

    Niente ho disinstallato i driver di LG ufficiali e adesso me lo riconosce come LGE Android Phone di nuovo, ho rifatto la procedura del cortocircuito e continua a non comparirmi la download mode.

    Ora in gestione dischi me lo riconosce come disco 2 non inizializzato e il telefono mi da lo schermo nero, provando ad avviare l'unbrick tool mi restituisce soltanto errori

    Mi viene riconosciuto nuovamente come device QDLoader 9008.

    Ho utilizzato il programma BoardDiag della guida e mi ha fatto tutti e 3 i pass ma ancora niente download mode.

    Dopo altri tentativi ce l'ho fatta e adesso il telefono boota in download mode, ora però usando il flash tool quando deve fare il check del telefono al 60% si blocca e mi dice che è stato scollegato il telefono.

    Dopo aver installato i driver prosegue ma si blocca sul 2% quando deve installare il vecchio firmware, ho scaricato però l'ultimo ovvero il 30d eppure mi restituisce sempre lo stesso errore.

    Seguendo sempre un'altra guida qui sul sito ho usato LG Flash Tool per i file tot ed è andato tutto a buon fine, ho letteralmente resuscitato il telefono ma a quanto pare è pieno di problemi adesso..In sostanza il telefono si avvia ma non funziona più il pulsante power (mentre prima del flash funzionava), il doppio tap solo per risvegliare lo schermo no funziona mentre per spegnerlo non funziona in più non c'è nessuna recovery di lg quindi se provo a mandare in recovery tramite adb mi viene fuori di nuovo il triangolo rosso, e inoltre sono fermo a Jelly Bean 4.2.2 senza quindi poter fare nulla..

    Tramite flashify sono riuscito a flashare la twrp 2.8.6.0 e installare la CM10 ora proseguo aggiornando fino alla temasek nella speranza che si siano risolti anche i problemi hardware.
    Il telefono è andato in bootloop e il pulsante power continua a non funzionare
     
    Ultima modifica: 14 Set 2016
  18. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    Esiste una soluzione anche per l'hard brick del mio nexus 5? Dopo la sostituzione del tasto di accensione che mi causò un soft brick(loop continuo), il device non si accende più(rimane fisso sulle palline colorate), inoltre non accede né in recovery e nemmeno in download mode e infine non ho nemmeno abilitato il debug usb. Quindi posso solo entrare in fastboot. ho provato a sbloccare il bootleader, ma senza nessun risultato
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa guida è valida solo è unicamente per LG G2, non per il Nexus 5.
    Per il Nexus 5 trovi tutto nella sua sezione dedicata Qui
     
  20. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Ciao a tutti.
    Sono possessore di un LG G2 16gb con installato fw stock v20F con solamente i permessi di root ottenuti con IOroot.
    Oggi volevo aggiornare il G2 a Lollipop (fw v30D) tramite Flash Tool 2014; effettuo un hard reset e poi tento il riavvio
    in Download Mode ma con grande sorpresa scopro che il G2 non entra in questa modalità...

    Allora provo, tramite Autorec, ad installare una custom recovery per flashare successivamente una rom stock
    ma la app non mi installa alcuna recovery (il pulsante dell'app per il Flash resta grigio).

    Il telefono funziona perfettamente ed anche dopo l'hard reset (effettuato tramite combinazione di tasti da cel spento)
    i permessi di root continuano ad esserci...

    Tramite adb sono riuscito ad entrare anche nella recovery stock ma del Download mode neanche l'ombra...

    Qualcuno mi darebbe una mano?

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Buona giornata