Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta nuovo smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da wjames, 11 Set 2016.

1. wjames

wjames Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera, sono possessore di lumia 925 che purtroppo da un po' di tempo a questa parte ha deciso di abbandonarmi su più fronti dopo circa 2 anni e mezzo di onorato servizio. Deluso dalla piega di windows mobile ho deciso di tornare ad android.
    La scelta però si sta dimostrando più difficile del previsto e non riesco a decidermi tra tre modelli, il Oneplus 3 che apprezzo molto ma mi frenano i 5,5" del display e il nuovo Honor 8 del quale non mi convince molto il sensore d'impronte sul retro. Terzo sarebbe il Mi 5 di cui amo la MIUI e il design, però non riesco a capire se la mancanza della banda 20 lte sia un dramma o meno (sono vodafone e la rete mobile la uso principalmente in città mentre in zone più "rurali" posso contare sul wifi quasi sempre) e la fotocamera mi pare di aver capito che sia sottotono rispetto agli altri due.
    Vi ringrazio da subito per consigli/pareri :)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    La banda 20 serve solo a wind se hai Vodafone non te me accorgi neanche se c'è o meno, comunque dipende un po se vuoi un prodotto da moddare, allora oneplus 3 o il mi5 o vuoi qualcosa di già" pronto all'uso " in tal caso vai di honor

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io sto usando uno xiaomi redmi note 3 mediatek, come a tutti gli xiaomi (o quasi) manca la banda 20, ma con Vodafone nemmeno me ne accorgo della mancanza, per un periodo ho avuto due sim, una delle quali era Tim ed allo stesso modo come Vodafone non ho avuto problemi, navigavo in 3g e 4g dove quest'ultimo era presente senza nessun prove, quondi a meno che tu abbia Wind con operatore, non vedo motivo per il quale non rendere uno xiaomi se davvero ti piace

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

4. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Io riconsidererei l'Honor 8. Il sensore sul retro ti dà fastidio solo quando è appoggiato su una superficie. Poi ovviamente sono gusti personali.
    La fotocamera dovrebbe essere migliore di quella sullo xiaomi mi5.

5. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io sinceramente il sensore di impronte lo preferisco sul retro, all'epoca dell's5 ho provato anche il sensore di impronte sul tasto home, ma più scomodo di così secondo me non poteva essere, quindi questo dettaglio sarà per me fondamentale nella scelta del prossimo smartphone

6. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    L' S5 aveva anche il vecchio lettore di impronte a scorrimento che secondo me era la cosa che lo rendeva scomodo. Quelli di oggi sono molto migliori.

7. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Senza dubbio quel sensore era ancora più scomodo per la modalità di riconoscimento che era a scorrimento, ma comunque preferisco di gran lunga il sensore sul retro, purtroppo fine mese si sta avvicinando e non so ancora cosa comprare

8. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Eppure ragazzi il sensore sul retro ha un sacco di svantaggi che ne limitano l'utilità,in particolare è scomodo in caso di telefono appoggiato sul dorso o nel supporto da auto,poi sono scelte,quello di Sony a mio parere è il più azzeccato anche se devo dire che anche Samsung ha fatto un buon lavoro.
    Riguardo al sensore del Galaxy S5/note 4 non sono neanche parenti di quelli montati adesso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

9. wjames

wjames Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2016
    "Mi Piace":
    1
    Infatti pensavo più che altro al supporto per la macchina, in quel caso è come non averlo il sensore.
    Comunque alla fine ho scelto il Mi5, e dopo averlo ricevuto venerdì la prima impressione è stata molto buona. Spero bene anche per l'uso nel lungo periodo.

A cranio84 piace questo elemento.