Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bug pokemon go huawei p8 lite smart

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da DiamondBlack26, 16 Set 2016.

  1. DiamondBlack26

    DiamondBlack26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io ho riscontrato un bug di pokemon go su questo cellulare non so se sia mio o no ma cmq vi dico cosa succede io apro pokemon go per giocare ma mi dice dopo aver fatto l'accesso all'accaunt che il mio dispositivo è roottato ma non è vero io ho verificato se fosse roottato ma non lo è quindi non so come risolvere per favore aiutatemi il gioco e installato da il play storie ho provato a installarlo da tutti gli store e siti con app ho cercato di fare l'accesso forzato aiutatemi per favore Arrivederci
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ma lo smartphone l'hai acquistato nuovo o usato?

    Prova ad andare nel Play Store e scarica l'app Root Checker.
     
  3. DiamondBlack26

    DiamondBlack26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto cmq si lo smartphone è nuovo grazie lo stesso non ho nessun tipo di root

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sembra che questo bug sia dovuto all'aggiornamento dell'ultima versione del gioco che ha inibito a tutti i dispositivi che hanno avuto il root di poter essere compatibili con esso in quanto in passato proprio grazie al modding si riuscivano a conquistare Pokemon da parti del mondo diverse.
    Purtroppo questo aggiornamento ha penalizzato altri dispositivi tra i quali:

    • Huawei P8 Lite
    • Xperia z2.
    • Galaxy note 3
    • P9 Plus (problemi di connessione con rete da cellulare)
    • NGM M502
    • Wiko pupl fab
    • Xiaomi redmi note 3
    La soluzione sarebbe disinstallare la nuova versione e installare quella precedente.

    FONTE
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  6. DiamondBlack26

    DiamondBlack26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente è un bug dell'applicazione.
    Quello che posso fare per te è linkarti le versioni precedenti alla 0.37

    Pokémon GO 0.35.0 (Updated: August 23, 2016)

    Pokémon GO 0.33.0 (Updated: August 8, 2016)

    Pokémon GO 0.31.0 (Updated: July 30, 2016)

    Pokémon GO 0.29.3 (Updated: July 20, 2016)

    Pokémon GO 0.29.2 (Updated: July 13, 2016)

    Pokémon GO 0.29.0 (Updated: July 5, 2016)

    Scarica l'app, la copi nella memoria del telefono, abiliti Origini Sonosciute da Impostazioni > Sicurezza > Origini Sconosciute e ci metti il segno di spunta e con un normale file manager la installi.
     
  8. Eternity6

    Eternity6 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho il tuo stesso problema.

    Ho un Huawei p8 lite smart brandizzato TIM e da quando PokemonGo si è aggiornato alla versione 0.37 non posso più accedere perchè in seguito alla login riuscita ricevo il messaggio "Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokémon GO."

    Ovviamente non ho il root e non ho nemmeno il bootloader unlockato il mio telefono ha 3 mesi di vita ed è in garanzia quindi non ci ho smanettato.

    Fatta questa doverosa premessa ti posso scrivere quello che ci ho capito io di questa vicenda:

    1- In realità è la TIM che ha deciso di distribuire il nostro telefono in ITALIA con il nome P8 LITE SMART ma in realtà il nostro telefono non è affatto un P8 LITE bensì cercando tramite il seriale del nostro modello ovvero: TAG-L01C212B123 dovrebbe essere in realtà un:

    HUAWEI GR3 TAG-L01

    2- Non è PokemonGo in sè ad essere Buggato ma il sistema di sicurezza che usano per capire se il device ha il root ovvero il SAFETYNET della Google. Questo particolare sistema di controllo verifica la "integrità" dei nostri file e percorsi di sistema e ritorna esito positivo o meno.

    Ho la quasi certezza che la TIM nel suo "brandizzare" il nostro telefono abbia commesso degli errori e fatto qualche schifezza non tollerata dal SAFETYNET.

    Al momento non conosco soluzioni. In alcuni siti stranieri consigliano di procedere con la "sbrandizzazione" del terminale. Ma sinceramente non sono pratico di queste cose e ho paura di fare danni!

    In linea di massima consigliano per risolvere di:

    1. Sbloccare il bootloader del telefono (si deve richiedere un codice alla huawei)
    2. Caricare un firmware originale del telefono (dovrebbe e non ne sono certo essere quello che ti linko): http://m.huawei.com/enmobile/consum...-L01&proKey=Mobile Phones/Smartphones/TAG-L01
    3. Installare nuovamente Poke 0.37
    Saluti.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggevo in rete che il problema della incompatibilità sul P8 Lite derivi dal fatto che il dispositivo non sia disposto di giroscopio (o che questa funzione sia disabilitata) e questa è una delle cause per cui non può essere installato.
    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, questo se eseguito invalida la garanzia e non sò quanto convenga perdere la garanzia per andare a caccia di pokemon.
    Infine, credo che a qualunque azienda o brand che produca o marchi telefoni o dispositivi mobili, poco importi dell'utilizzo finale dell'apparecchio, quindi escluderei (parere personale) che la mancata installazione o il mancato utilizzo del gioco sia per cause da attribuire al produttore del dispositivo o al brand.
    Ricordo che anche alcune applicazioni bancarie non si riuscivano ad utilizzare in quanto anche in quel caso risultavano dispositivi rootati, quando in realtà non lo erano. Poi, sollecitando la banca ed esponendo loro il problema, sembra che siano riusciti, a "riparare" il bug dell'app.
     
  10. DiamondBlack26

    DiamondBlack26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io non faccio niente perché non voglio perdere la garanzia per cercare pokemon pero davvero grazie a tutti :)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid