Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OP3] sensore impronte digitali... Piccolo quesito...

Discussione in 'OnePlus 3' iniziata da screech, 15 Set 2016.

  1. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Ciao a tutti,
    Ieri è arrivato il mio primo OP e in particolare il 3 !
    Prime impressioni mooooolto positive, veloce, nudo e crudo (come un nexus), performante e pure con molto stile !

    Ho solo una domanda riguardo lo sblocco con impronta digitale ....

    L'ho impostato e mi chiede di inserire UN PIN o UNA PASSWORD o UNA SEQUENZA.
    Fin qui ci sono tutto ok imposto la sequenza e dopo mi fa registrare la prima impronta.
    Registro e tutto ok ... funziona, se non che, alcune volte dopo averlo tenuto in tasca o sulla scrivania (bloccato ovviamente) quando vado a sbloccarlo (ovviamente con l'impronta) ogni tanto (non sempre ma non capisco cosa lo decide) dopo la vibrazione dell'impronta accettata mi chiede quella maledetta sequenza ! MA PERCHE' ?!?!!?
    sono io che sbaglio qualche cosa oppure è fatto cosi ?
    perchè se devo mettere l'impronta e in piu' anche la sequenza mi rompo e tolgo tutto !!
    MICA SONO OBAMA O UNO DELLA CIA al massimo a me mi rubano il numero della pizzeria che consegna a casa !!
    ... a parte gli scherzi ...
    qualcuno sa come fare per non avere sta rottura e SOLO l'impronta ??

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Semplice, quando dici dopo la vibrazione di avvenuto riconoscimento dell'impronta, è qui lo sbaglio, semplicemente perché vibra anche quando non riconosce l'impronta ed è proprio per questo che ti chiede la sequenza, il pin o la password.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Eh no, quando non avviene il riconoscimento fa una vibrazione diversa e lo schermo non si accende...
    Nel mio caso mi conferma l'avvenuto riconoscimento dell'impronta ma a volte mi chiede anche la sequenza...
    Cmq ho fatto un po' di prove, succede solo quando blocco lo schermo con i 2 tap di nova launcher...


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora deve esserci un problema con nova launcher, comunque fidati che la sequenza o quel che sia lo richiedono tutti i telefoni quando non riconoscono l'impronta, quindi probabilmente ha qualche problema con lo spegnimento del display con doppio tap di nova, comunque aspettiamo qualcuno con lo stesso telefono che magari può fare qualche prova

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se con il launcher stock funziona, probabilmente è un bug con nova
     
  6. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Confermo che è un bug (noto) di Nova, la versione beta ha un fix... Ma é un pelo approssimativo, al posto di spegnere lo schermo fa apparire una schermata nera... e attende il timeout dello schermo... Attendo un vero fix del problema...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A carraras piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Questo problema l'avevo anche io sul Nexus 6p e succedeva con tutte le App che fanno spegnere le schermo, tipo anche il widget di grenify penso che sia un bug dei sorgenti Android più che specifico di nova

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Ciao Simo, ma ti ricordi se con i permessi di root cambia qualcosa!!?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No non cambia

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk