Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema account e playstore

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da Mandu, 19 Set 2016.

  1. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi ho questo problema:sono loggato con il mio account google ma il playstore non mi scarica le app,mi spiego:sono loggato con lo stesso account google sia con il tablet che con lo smartphone e ieri mi sono accorto che dallo smartphone(ma anche dal tablet) se provavo a scaricare dal playstore con il wifi non ci riuscivo (non segnalava nessun errore,anzi il downloand faceva per partire ma di fatto niente...)mentre con la connessione dati riuscivo a scaricare le app (anche se lentamente),oggi ho provato di nuovo sia tramite wifi sia tramite connesdione dati ma senza risultati finché finalmente sono riuscito a scaricare 3 app tramite wifi dopodiche' di nuovo lo stesso problema di prima,ho provato a pulire i dati della cache,cancellare i dati e disattivare gli aggiornamenti(del playstore),ho anche fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dello smartphone ma non ho ottenuto nulla...penso sia un problema dell account a questo punto!!! Che devo fare?aiutoo please

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  2. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Ciao! Devi andare sulle impostazioni del Google play store, e cliccare "aggiornamento automatico app" e selezionare "non aggiornare automaticamente le app". Se hai delle app che non hai aggiornato ti dovrebbe funzionare al 96% ora :)
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Oltre al Play Store, hai anche cancellato dati e cache del Play Services?
    Inoltre, prova a scollegare e ricollegare l'account Google.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ho già fatto tutto quello che mi avete detto ma niente ho anche fatto l aggiornamento software a marzhmallow sullo smartphone senza risultati

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una curiosità, hai provato ad aggiungere un account Google secondario e vedere se con quello scarica?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Si si ho fatto tutto ho trovato su altri forum che è un problema che google ha con la rete infostrada,infatti io ho infostrada,però non c è nessuna soluzione al momento solo aspettare,l unica cosa che i post sugli altri forum sono di fine agosto,boh,

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora vuol dire che ancora il problema non è stato fixato, al massimo puoi rivolgersi a Google stessa e sollecitare il problema.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie cmq

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo che si possa trattae di un problema con Infostrada, noi al negozio utilizziamo Infostrada e non abbiamo mai avuto problemi, anzi...
    Forse dovresti provare, se non lo hai fatto a resettare il router o magari a controllare che ci siano possibili conflitti coi DNS.
    In alternativa prova a seguire tutti i passaggi prescritti nella guida del supporto

    Il Play Store non si carica o non è possibile scaricare app

    Naturalmente per visionare tutti i passaggi alla fine quando ti vien chiesto

    Passaggio X di 7. Il riavvio del dispositivo ha risolto il problema?

    • No, mi serve ancora aiuto
    devi cliccare su NO, mi serve ancora aiuto
     
  10. Mandu

    Mandu Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    2
    Neanche io avevo avuto problemi fino a tre giorni fa,ma ho trovato un forum su androidi*ni che nelle ultime pagine parla solo di questo,anche se è vero che a mio fratello funziona,ma nn mi do altre spiegazioni anche perché in quel forum descrivono perfettamente quello che succede a me. Ps. Ho già fatto i passaggi per risolvere il problema dal link che mi hai dato ma non va e per quanto riguarda il passaggio sette io ho lo smartphone completamente vuoto quindi nn può essere un problema di memoria,vabbe contattero' google...grazie cmq per l aiuto

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk