Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 1 Mag 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Discussione su XDA un grazie a wolfgart per aver testato la procedura e scritto la guida su xda.
    Discussione su XDA per Nougat 20A
    Discussione su XDA per Uppercut


    Introduzione:
    Negli ultimi tempi è stato verificato che Marshmallow non è installabile tramite l'utilizzo di LG Flash Tool 2014. Questo problema è stato risolto grazie ad un nuovo software che risponde alle nostre esigenze: LGUP.


    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. H850 DLL, scaricatela e installatela;
    4. Uppercut, scaricatelo, scompattatelo e avviatelo ogni volta che volete usare LGUp, può servire per chi ha problemi di riconoscimento del dispositivo.
    5. Se volete installare un firmware Nougat (20x) dovete scaricare Questo file, e installatelo come se fosse un eseguibile
    6. Trovate un elenco dei firmware ufficiali QUI


    Istruzioni:

    0) Effettuate un backup con LGBridge se vi è possibile in quanto seguendo questa procedura perderete tutti i dati presenti nella memoria interna.
    1) Installate i driver, se avete installato una versione di LGUp presa da un'altra guida (tipo quella del G4) disinstallatelo, riavviate il PC e installate l versione che trovate poco sopra.
    2) Spegnete il telefono e da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al PC.
    3) Ora il telefono dovrebbe essersi avviato in download mode (una schermata con scritto firmware update), se è così avviate LGUp
    4) Una volta avviato lgup spuntate "bin" selezionate il KDZ che volete flashare e assicuratevi che sia selezionato "refurbish" come nell'immagine:
    [​IMG]
    5) Cliccate su start e attendete la conclusione del processo che avverrà quando sotto "panel" ci sarà scritto "complete" NON dovete scollegare il telefono prima che la % arrivi al 100!


    ATTENZIONE
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA;
    - Se avete Root e/o custom recovery dovete installare il nuovo fw effettuando un FULL WIPE.



    GUIDA PER IL RECUPERO DEL PROPRIO FIRMWARE .KDZ

    [PROCEDURA NON TESTATA PER LG G5, SE CI SONO PROBLEMI SEGNALATELO]

    Per tutti coloro che sono interessati a recuperare il .kdz del proprio fw e metterlo da parte per il futuro, la procedura è la seguente:


    1. Seguendo la guida, una volta messo in download il fw, lo smartphone va staccato dalla porta USB del PC;
    2. Finito il download LG Bridge vi avviserà di connettere il telefono per concludere l'aggiornamento;
    3. A quel punto, per salvare il .kdz, vi dovete recare nel seguente percorso: "C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image";
    4. Copiate il file in un altro posto;
    5. A questo punto potete riconnettere lo smartphone e continuare con l'aggiornamento oppure fare una installazione pulita con LGUP.

    N.B.
    Per visualizzare il percorso dove si trova il file .kdz dovete selezione "Visualizza file nascosti" presente nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle di Windows.
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. hMfL

    hMfL Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei un chiarimento sulla dicitura: " Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA; "
    Cosa significa in particolare? Se io compro un G5 brand Vodafone con un determinato IMEI e flasho uno rom EU, automaticamente questa rom non è "prevista" per il mio IMEI e quindi perdo gli OTA?
    Grazie.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. kenshiro986

    kenshiro986 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Se si Flasha un Firmware No Brand su un G5 Brandizzato si ha lo stesso errore del Logo all Avvio come accade su G4?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
     
    A kenshiro986 piace questo elemento.
  6. cammello834

    cammello834 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1


    2. Driver;
    3. H850 DLL, scaricatela e installatela;

    questi due link non funzionano più...come fare??
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I link funzionano entrambi, che problema ti danno esattamente?
     
  8. cammello834

    cammello834 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Dal pc non riuscivo...adesso riprovando dal cell ci sono riuscito grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. vincenzo929292

    vincenzo929292 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come fare per sbrandizzare il G5 brand TIM? Rimuovendo tutti i loghi, anche quelli di accensione?
    Su G2 e sui Sony è molto facile, qui con l'IMEI associata non ci ho capito molto xD
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui vale lo stesso discorso del G2, e il procedimento è molto simile, prendi un firmware europeo no Brand, segui la guida qui sopra e fai un'installazione pulita.
    Poi, come su G2, non riceverai più aggiornamenti via ota visto che firmware e imei non coincideranno

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. vincenzo929292

    vincenzo929292 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, non riceverei Ota anche se mettessi un firmware no brand Ita?
    Invece tramite il software da PC notificherà e farà scaricare aggiornamenti?
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Gli aggiornamenti OTA te li fa scaricare in base al tuo IMEI, se installi un fw diverso da quello previsto non te li notificherà più.
    Infatti, se decidi di tornare al fw originale, ti conviene fare una installazione con LGUP scaricando il fw previsto per il tuo IMEI oppure con LG bridge che, leggendo L'IMEI, ti farà scaricare il fw giusto.
     
    Ultima modifica: 22 Set 2016
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Facci sapere come va, tieni presente che se lo hai acquistato entro 14 giorni dovresti poter esercitare sul negozio dove lo hai acquistato il diritto di recesso o cambio, in questo modo non c'è bisogno di passare dall'assistenza, ma ovviamente non tutti i negozi lo fanno.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiornate le istruzioni per installare il kdz di Nougat e aggiunta la fonte di XDA
     
  15. dragonPWR

    dragonPWR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per l'ottima guida, ho provato Nougat sul G5 ma c'è qualche problema con la batteria (che invece era veramente ottima con MM), per cui sono tornato a MM.
    Non sono sicurissimo del firmware che avevo precedentemente...qualcuno può confermarmi che per un G5 ITA No brand il firmware corretto è H85010i_00_OPEN_EU_OP_0923?
    Grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non te lo posso confermare, tieni presente che se non compare alcun errore all'avvio è quello corretto.
    Ps: È il secondo giorno che lo sto usando e penso proprio che la batteria sia migliorata, non di tantissimo ma sicuramente non è peggiorata (ovviamente parlo per me xD)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  17. dragonPWR

    dragonPWR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Nessun errore per fortuna.

    Davvero? Io ho seguito un po' i pareri su XDA e ne ho letti solo di negativi. Nulla da dire sulle prestazioni che sono mezzo gradino sopra a quelle di MM, ma la batteria non mi ha dato una buona impressione, magari sarà perchè era il primo/secondo ciclo oppure perchè aveva appena fatto le gravose operazioni di aggiornamento. Tanto si trattava solo di curiosità...
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Bisogna attendere qualche ciclo per giudicare, ma vale sia per me che per gli utenti di xda, tieni presente che nella sezione G5 di xda ci sono un sacco di utenti che si lamentano per tutto, uno in particolare, non faccio nomi ma ha richiamato l'attenzione di un mod nel thread dell'image retention (chiamato burn in su xda bah)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Considera che c'è differenza tra il fare un aggiornamento o una installazione pulita.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è gente su xda che lamenta bug, crash, lag e compagnia bella, sottoscrivendo si aver fatto il resettare.
    Io personalmente non ho riscontrato nessun problema di quel tipo, è crashato giusto una volta il play store durante la configurazione iniziale e null'altro.
    Poi c'è anche gente che si lamenta e insulta il team codefire e autoprime, roba da matti

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.