Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema carica batteria - "condivisione carica"

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Jacopo1900, 13 Dic 2014.

  1. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Sì, il telefono a parte tutto funziona bene. Il problema riguarda solo il riconoscimento col pc e la ricarica (lenta) della batteria.

    Su cpu-z mi vien fuori che si tratta di un Qualcomm Snapdragon 600 da 1.89ghz
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora segui questo procedimento (sembra difficile ma se leggi bene tutti i punti è una passeggiata)

    guida > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...pop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.46866/

    sul PC disinstalla kies ed usa solo i driver della guida, procurati 1/2 cavi originali samsung e fai la prova..
     
  3. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Perfetto, grazie. Procederò subito.

    Posso usare lo stesso ODIN della prima guida per effettuare anche il secondo step, ossia quello del flash del firmware stock?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si, della guida linkata sopra leggiti pure l'ultimo mio commento ti sara' utile :thumb: fammi sapere se risolvi
     
  5. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Ok Cristian! Un'ultima domanda: i link delle rom stock non sono più attivi ma al loro posto visualizzo solo il codice html. Faccio prima a registrarmi su sammobile?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si ti registri su SamMobile poi cerca il FW stock Lollipop per S4-GT-I9505 (l'ultimo disponibile)

    oppure guarda se lo trovi qui > http://live.samsung-updates.com/index.php?device=none
     
  7. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Sono su Sammobile perché mi sembra più semplice ma noto che ci sono diverse versioni software, seppur tutte riguardanti la stessa versione (Lollipop 5.0.1). Come riconosco quella idonea al mio dispositivo?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  9. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quella linkata nella guida del clean.. magari per altre domande su quel procedimento puoi scrivere nella apposita discussione.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Sono fermo. Dopo aver atteso più di un'ora nel scaricare tutto, ODIN non mi riconosce lo smartphone, probabilmente in seguito al problema che persiste nonostante 200 hard reset :( ho il telefono in download mode ma non succede assolutamente nulla.

    Temo che l'unica soluzione sia buttar via l's4. Dannata obsolescenza programmata!!!
     
    Ultima modifica: 23 Set 2016
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il pc e odin non ti riconosce il cell i problemi possono essere:

    1. sul pc i driver sono installati male > disinstallali > riavvia il pc > riscaricali/reinstallali> riprova il tutto.

    2. cavo usb difettoso > provane un'altro > sul pc utilizza un' altra porta usb.

    3. prova un'altra versione di odin piu' recente > tipo la V3.10 ecc..

    4. sul pc disattiva antivirus e firewall > avvia odin come amministratore e riprova.

    5. telefono messo male in download mode > da telefono spento premi tutti insieme i tasti > Volume GIU+Home+Power > il cell entra in download Mode poi premi volume SU e collegalo al pc.

    6. con odin non serve a niente ma tu prova.. da impostazioni del cell > opzioni sviluppatore > attiva il debug usb e ricollega il cell al pc.

    7. prova un'altro pc > meglio usarne uno che monta windows 7 - 32/64 bit

    8. se sei arrivato fino al punto 8 e non hai ancora risolto.. non ho piu' idee ed è probabile che il telefono abbia qualche problema hardware > scheda madre, porta micro usb e varie > assistenza o amen lascia perdere.
     
  13. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Ti rispondo per ordine:

    1. i driver sono installati correttamente

    2. cavo usb originale samsung usato poco. ci ho attaccato l's2 e viene normalmente riconosciuto

    3. proverò a breve ma non credo sia una soluzione: windows non emette alcun suono quando attacco il tel

    4. già fatto

    5. telefono messo bene in download mode. giusto a titolo informativo sono un tecnico informatico da oltre 10anni :p smonto pc notebook e tablet e pian piano mi sto avvicinando agli smartphone ma nei settori che non conosco ancora bene ci vado con i piedi di piombo per evitare di far fesserie, motivo per cui ho postato tutte quelle domande.

    6. farò anche questa prova

    7. uso windows 7 a 64bit

    8. che abbia qualche problema è evidente ma la porta usb l'ho appena sostituita ed ho dunque un sospettato in meno. l'assistenza se si può sarebbe meglio evitarla: alta probabilità che il cell finisca fra le mani di un macellaio

    9. Grazie come sempre ;)
     
  14. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Problema risolto, grazie ugualmente a tutti specie a Cristian per avermi indicato alcuni consigli utili :thumb:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ci fai sapere come hai risolto? sara' utile ad altri utenti del forum.
     
  16. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Non bannatemi dopo questa dopo decine di hard reset e tentativi falliti di far riconoscere il galaxy al pc e dunque non potendo intervenire in alcun modo per effettuare un deep clean,l'ho semplicemente sostituito con uno nuovo accontentando i colossi della tecnologia che altro non vogliono: comprare, usare, gettare e ricomprare.

    Probabilmente, a parer di un tecnico, si è danneggiato l'integrato che gestisce la ricarica e la connessione usb al pc. La sostituzione di quest'ultimo non era certo economica e farlo sull's4 che è uno dei terminali più difettosi degli ultimi 5anni, non me la sentivo. Grazie comunque per le varie dritte che potrebbero tornarmi utili in altre circostanze
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma va :ihih: S4 era mezzo fuso dai, hai fatto bene :thumb:
     
    A cranio84 e TaurusS2 piace questo messaggio.