Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [SuperCID] Modding HTC One S

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da yuri.dicarlo, 14 Set 2016.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    scusa non ricordavo. Strano che anche l' OTG la veda a 0....che recovery hai? provato a cambiare recovery?
     
  2. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    TWRP 3.2.0 (se questa è la risposta che volevi, spero di sì), no non ho provato a cambiarla
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    OK la tua recovery è già recente ... e dubito non vada bene
    anche se ricordo che per il ONE S la TWRP 2.3.3.0 era la stra consigliata !!!!!!!!!!!
     
  4. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Il tema che mi attanaglia è come caspita faccio almeno ad aggiornare la ROM...
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    le procedure possibili sono quelle che hai già ben descritto tu stesso
    il problema è perchè non funziona ?
    ... prova a cambiare versione della TWRP !!
     
  6. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    A seconda della mia esperienza e vista, sono in una situazione di stallo perché
    1. VIsto che avevo installato la ROM UnKnown_JB V2.0 T-Mobile per SunShine per ottenere l'S-OFF, senza riuscirci, ho deciso che era meglio tornare a una ROM Custom anche senza avere la schermata di HBOOT completamente bianca... (anche se mi rodeva/scocciava un po', sono sincero)
    2. Quindi il device, dopo l'ultima (la 2a) installazione di Viper 3.2.0, vai a capire perché, lancia la schermata di HBOOT con la scritta rossa di This build is for development purposes only poi la schermata di boot del Viper; dopo questa va in loop rilanciando la schermata di HBOOT ecc ecc
    3. SD e USB-OTG sono a 0 MB, quindi anche se parto in TWRP connesso con USB al PC non c'è modo di copiare una ROM dentro il tel; ho provato a copiare con il sideload anche dentro altre cartelle (tmp, system, etc... senza successo)
    4. Sono qui... Senza idee per come entrare nel cell e wipare tutto e copiare una nuova ROM, a me piacerebbe tanto la HTC_One_S_-_MaximusHD_10.0.0, visto che la Viper non riusciva a scrivere dentro la SD... Ovviamente nella prima installazione.
    Scrivo un nuovo framework di scrittura nella memoria del cell? :)

    Yuri
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) prova a formattare la memoria da twrp, al massimo cambia versione della recovery
    2) per la MAXIMUSHD 10 occorre cambiare il firmware é quindi serve fare s-off

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  8. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Provato a formattare/wipare tutto. Mi dice però Failed to mount '/sdcard' (Invalid argument)... Ho letto anche diversi thread su XDA che sono riusciti a risolvere il prob uno con SD card formatter, l'altro usando una TWRP inclusa dentro il package di MaximusHD (avendo però una 2.16 di hboot)... Ci sono tante variabili in questo sistema!

    Yuri
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non ricordo bene, vado a memoria, per formattare tutto... da TWRP, tappa su wipe e ti ritrovi una schermata con in basso il cursore per dare il via al wipe poi al centro due scelte una è il pulsante per scegliere cosa wipare e l'altro a sinistra che non ricordo ... mi pare "format sistem" ?!?!
    direi di provare con quello

    oppure ora che ricordo di una vecchia procedura, rimetti la recovery stock, riavvia in bootloader ed esegui un "factory reset" ... poi rimetti la TWRP !?!?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  10. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Fatto, stock poi rimessa la TWRP 3.0.2... Ora rivedo la SD. Quindi, altra strada... Metto la Viper 3.2.0, ariprovo col SunShine (senza la T-Mobile che non andava)... per l'S-OFF. Se OK, HBOOT e MaximusHD, altrimenti spero che Viper vada in scrittura.

    Otherwise?

    Yuri
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Well, sono dentro il ViperOne 3.2.0... Sono tornato all'impostazione iniziale. Inoltre adesso l'SD funziona, riesco cioè a memorizzare le immagini.

    Ora, se non volessi fare il dickhead, direi che posso anche fermarmi qui.. Tanto una scritta rossa di ##### all'inizio non cambia nulla.

    L'unica cosa, visto che questo cell devo darlo a mia madre... Cosa mi consigliate, di lockare qualcosa per evitare sfaceli?

    Grazie,
    Yuri
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La scritta rossa l' ho sempre avuta...secondo me e' una paranoia volerla togliere. Io lascerei tutto cosi' non lokkare niente!(se relokki il bootloader ti va in security warning e non si avvia piu'.
    Visto che e' root ti consiglio adaway, blocca la pubblicita' ed evita che magari tua madre prema sui bannerini pubblicitari....dico questo perche' settimanalmente vado a cancellare servizi in abbonamento a mio padre:)
    Ti ho ammirato per la tua tenacia e dedizione, hai detto che non sei esperto ma non sembrerebbe:thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Nulla, SunShine non funzica... Neanche Rumrunner (mi dice che ho connessioni ADB attive, o non c'è debug attivo o... Sailcaz)

    Per la mia tenacia e dedizione, come direbbe mio padre "so' sempre er fijo de n'abbruzzese" (vero), quindi ho la testa dura... In effetti preferisco non avere altre chances (o meglio, non sapere di averle) piuttosto che mollare.

    Ora vado con AdAway, così tolgo i bannerini!

    Vi devo ringraziare... Senza il vostro supporto sarei ancora lì ad aspettare che passi la colomba bianca.

    Salutoni
    Yuri
     
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  14. yuri.dicarlo

    yuri.dicarlo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Non è del tutto finita, ahimé. Parecchie volte il lo smartphone fa reboot quindi il tel risulta irraggiungibile (la SIM ha il PIN).

    Consigli? Magari faccio un update alla 3.2.1 con l'OTA.

    Yuri
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    strano ?!?!?
    fai pure l'ota ... e vedi se risolvi
    a volte in questi casi basta anche un semplice wipe cache e dalvik cache !!
    altrimenti potresti rifare un flash pulito della ROM !
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    No purtroppo è offline da un bel po ormai

    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.