Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Risolvere problema "spazio di archiviazione insufficiente" Mediacom PhonePad Duo X550

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da nicolass, 8 Set 2016.

  1. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    il mio Mediacom PhonePad Duo X550U non mi permette di scaricare aggiornamenti delle app e app nuove perchè mi mostra il messaggio indicato in oggetto.
    Ho installato Link2SD e formattato una sd per spostare i dati delle varie app su questa scheda sd, ma nonostante io abbia collegato e spostati i vari file delle app all'interno della scheda sd, il messaggio di archiviazione insuff mi viene visualizzato ugualmente. Nel menu memoria del mio telefono vedo come spazio disponibile "archivio interno" 300 mb circa e come spazio disponibile della "memoria telefono" più di 6 gb.
    Nel menu memoria del mio telefono ho flaggato e indicato "memoria telefono" come disco di scrittura predefinito dove ho più di 6 gb liberi, ma nonostante ciò, immagino che il dispositivo tenti di installare le app e i relativi aggiornamenti nello spazio libero e disponibile dell ' "archivio interno", visto che mi restituisce un messaggio di spazio insufficiente.
    Come fare per fare in modo che il dispositivo installi effettivamente le app e aggiornamenti all'interno dello spazio disponibile della "memoria telefono" invece che di "archivio interno"?
    Se questo non fosse possibile come posso risolvere questo problema?
    Una volta installate le app i relativi file .apk possono essere cancellati per liberare spazio?
    Attendo info e consigli su come risolvere questo fastidioso problema.
    Graz
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'SD l'hai partizionata? Se non la partizioni, e una delle due partizioni non è in EXT3-4 il device continuerà a vedere l'SD come una memoria esterna dove può solamente collegare le app. Ma non la vedrà come estensione della memoria interna.

    Si, le apk puoi cancellarle una volta installate, ma gli aggiornamenti tu li fai in automatico, non tramite apk

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    link2Sd per eseguire queste operazioni ha bisogno del root
     
  4. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0

    Ti allego due immagine screenshoot dove potrai vedere il file system usato, sulla sd ho creato due partizioni entrambe fat32.
    partizionamento.jpg partizionamento2.jpg

    Ora se formatto la partizione in ext3/4 perdo tutte le app collegate alla partizione della sd card, creo un casotto!!! Come posso fare per fare meno danni?

    Quindi le apk posso eliminarle tranquillamente ? in quale cartella sono vengono archiviate le apk che si possono cancellare?