Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con il pit e la ripartizione allora

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provane uno di paese differente (NO Italia)

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  3. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Potresti gentilmente dirmi quale PIT usare se voglio installare una ROM ITV? Grazie mille
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho letto un pò la tua situazione.
    Ti volevo chiedere se questo dispositivo è stato acquistato con un abbonamento (regolarmente portato a termine); se si, allora ti consiglio di procedere con l'installazione del ripristino dell'ultimo firmware con Smart Swith e riprovare la sbrandizzazione con la procedura di questo Thread.
    Alla fine di tutto, fai la prima configurazione, spegni e procedi con i wipe da recovery (data factory reset e cache partition).
    Un consiglio, quando Odin, alla fine del processo ti rimanda il messaggio Pass (verde) e poi Reset (blu), non staccare il dispositivo dal pc ma aspetta che si riavvii e ti compaia la schermata iniziale di configurazione.
     
  7. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    No il dispositivo è stato acquistando brand WIND dagli stockisti (data di produzione 06/06), ora riprovo ma dopo che ho fatto l'installazione con smart switch ricordo che la configurazione non riesco a finirla perché si chiudono tutti i programmi in continuazione...ora ritendo e ti faccio sapere.

    PS: si non lo stacco mai da odin finché non ha finito il riavvio, io ho il sentore che il file PIT farebbe la differenza poiché a mio parere o si è sputtanato tutto (partizioni ecc) oppure la memoria interna o la ram è fallata.
     
  8. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Niente ragazzi, non funziona nulla...telefono andato dopo questa sbrandizzazione :(....
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che vuol dire è andato ?
    Passato a miglior vita ?
    Se riesci ad andare in download mode, direttamente da Sammobile

    Firmware for SM-G935F

    PIT

    Note:

    Per il firmware è richiesta la registrazione al sito e scarica l'ultima versione (cioè la prima della lista).

    Il PIT linkato è il seguente: SM-G935F OXA multi CSC ( BTU CPW DBT ITV KOR NEE XEF XEO ) by default : XEF HERO2LTE_EUR_OPEN.pit
     
  10. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    No, andato nel senso che da questi problemi con qualsiasi soluzione da me provata ed è inusabile ovviamente...l'unica risposta è che sia danneggiato a livello hardware.

    Si l'ho già fatto, ho messo tutti i vari 4 file dell'ultimo ITV (CSC ovviamente e non HOME_CSC) poi ho inserito il PIT e flaggato Repartition insieme ad autoreboot e f.reset time, il tutto con ODIN 3.12.3....ma stessi identici errori ogni santa volta, penso che non ci sia nulla da fare...
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riesci a riportarlo stock e hai scontrino o fattura di acquisto portalo in un centro assistenza Samsung o in un Samsung Point e fallo controllare da loro.
    Sicuramente andrà a Milano e resterai per un (bel) pò senza S7.
     
  12. ricky94.v

    ricky94.v Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    No ho parecchia urgenza di uno smartphone quindi faccio un reso da loro con una contestazione paypal così in 10 giorno devono rimborsarmi e ne acquisto uno nuovo altrove....portarlo in un centro Samsung sarebbe secondo me inutile poiché per le mille verifiche che dovranno fare passerebbero 2 mesi o di più!
     
  13. Foogol

    Foogol Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti mi presento, sono Foogol e sono nuovo in questo forum. Ho un Samsung Galaxy S7 Edge(ho scritto che avevo l'S6 Edge Plus perchè non lo avevo trovato nell'elenco dei telefoni)e ora vi spiego ciò che è successo e dove vorrei arrivare. Ho fatto il mio primo processo di root con Odin, e tutto è filato liscio. Poi qualche ora dopo sono andato in recovery mode per sbaglio e mi sono imbarcato nell'FRP Lock(anche questo riuscito a risolvere, grazie al cielo dico io!). Dopo qualche tempo ho deciso di rieffettuare il root e tramite l'app SuperSu l'ho levato. Quello che voglio chiedervi è: dato che mi sono accorto che sta uscendo Android Nougat 7.0, e che io non posso ricevere apparentemente aggiornamenti via OTA, è possibile riceverli in qualche modo? Grazie in anticipo
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con il root se non vado errato non puoi ricevere gli ota, dovresti flashare un Firmware stock con Odin, fare per forza un hard reset e così potrai ricevere gli ota

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  15. Foogol

    Foogol Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, allora nessun problema. Un'altra domanda, posso usare il firmware stock che ho già scaricato da Samsung Kies? Poi, per fare un hard reset, posso farlo direttamente dalle impostazioni dove dice "Ripristino dei dati di fabbrica"?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai Kies non si usa più, non so nemmeno se è compatibile con s7, dovresti vedere con Smartswitch

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  17. Foogol

    Foogol Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No no è compatibile, sono riuscito ad usarlo per ripristinare l'S7 edge dal FRP Lock. Smartswitch ho provato sempre per colpa di quel blocco ma mi diceva che anche con Smartswitch era incompatibile
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se te lo fa fare allora ok, altrimenti devi passare da odin

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  19. Foogol

    Foogol Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Da Odin prendo il firmware che hai linkato nella guida ad un file o a quattro file?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come preferisci, se lo trovi ad unico file è più semplice, altrimenti va benissimo quello diviso in 4, non cambia niente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk