Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom per Trekstor surftab breeze 7

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Diego Santangeli, 28 Set 2016.

  1. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti :)
    sto cercando una rom adatta per questo tablet, così da poterlo far vivere ancora un pò (al momento si blocca ogni 4-5gg all'avvio e devo sempre resettarlo da recovery)...sapete se esiste una rom adatta? se si dove posso trovarla e che guida devo seguire? (per installare la rom sono necessari i permessi di root? sono un pò babbano in questo campo). Ho visto qui sul forum una guida per installare una versione stabile del firmware per questo tablet ma non funziona! il programma non riconosce il tablet quando lo collego al pc.

    Grazie :D
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Converrebbe che indicassi che sistema operativo utilizzi. Se il programma non riconosce il tablet potrebbe essere a causa di una cattiva installazione dei driver e dovresti uisare una versione più aggiornata del programma LiveSuite
     
  3. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Io ho windows10 sul pc mentre sul tablet c'è android 4.0.4...provo a cercare una versione più recente di livesuite per vedere se parte. Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Disabilita la firma dei driver

    Disattivare verifica firma driver Windows 10 (definitiva)

    Aprire il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore (da Windows 8 in su è sufficiente premere il tasto Windows + X e quindi selezionare “Prompt dei comandi Amministratore)“.

    Digitare il seguente comando:

    bcdedit /set testsigning on (premere Invio)

    Riceverete il messaggio “Operazione completata con successo“.
    ____________________________________

    LiveSuite lo scarichi da qui LiveSuitPack_1.11

    Il problema dei driver sta nella preparazione del tablet a farglieli riconoscere al pc al suo collegamento; solitamente si usano combinazioni di tasti.
     
  5. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ad inserire il comando da prompt dei comandi ma mi esce sempre il messaggio "accesso negato"...il fatto che sia una partizione bootcamp su macbook può incidere su queste operazioni? io sono già l'amministratore
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non dovresti avere problemi perchè sei in bootcamp.
    Prova ad aprire il prompt dei comandi cliccando col tasto destro sull'icona della bandierina Windows in basso a sinistra e a scegliere da li l'opzione Prompt dei comandi come amministratore.
     
  7. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok risolto...il problema era proprio quello! ;) però livesuite continua a non far nulla...tutto fermo allo 0% con il messaggio "not found device". Questo tablet mi farà impazzire! non c'è veramente nessun altro metodo o rom? magari una che posso lanciare dalla modalità recovery senza passare per il pc.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello è il tablet che possiedi ?

    SurfTab Breeze 7.0 (ST70104-2) ?
     
  9. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Esatto! proprio lui
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho trovato qualcosa, te la posto, ma esento me e il Forum da ogni responsabilità di eventuali danni al dispositivo.

    Firmware

    LiveSuitPack_1.11

    PROCEDIMENTO

    1) Lanciare Livesuite e cliccare su “SelectImg” e selezionare il file .img presente nella cartella del firmware;

    2) Ora seguite questa procedura per il riconoscimento dei driver col pc:

    premete contemporaneamente i tasti Volume Su e Volume Giù (e teneteli sempre premuti per tutta la procedura),

    premete il tasto accensione per 2 secondi e rilasciatelo

    premete nuovamente per 3 volte il tasto accensione.

    3) Collegare il tablet al PC tramite cavo USB.
    Se il procedimento è andato alla perfezione, il programma vi farà apparirà delle finestre su cui dovrete rispondere sempre SI.

    4) Partirà automaticamente l'installazione del firmware.
     
  11. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Giulio75 ti ringrazio per la disponibilità! ma non c'è niente da fare...non succede nulla! l'unica cosa che fa il tablet è entrare in recovery mentre, il pc, riconosce che c'è un dispositivo collegato ma livesuite no! a questo punto ci rinuncio...non so più che fare.

    Grazie ancora
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando lo colleghi al pc (dopo aver effettuato la preparazione con la combinazione dei tasti per il collegamento ad esso), devi rilasciare i tasti volume e collegarlo. Il fatto che entra in recovery è normale se continui a tenerli premuti, è come se stessi associando uno dei due tasti volume al tasto Power che in questo caso viene emulato dall'alimentazione del computer.
    Quando entra in recovery il tablet è comunque acceso e programmi come Livesuite, SP FlashTool e simili non funzionano da accesi
     
  13. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Okok ci sono riuscito! ;) ora è rimasto solo 1problema...non funziona il wifi! il tablet parte ed è tutto ok...ma il wifi non si connette
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un factory reset da Impostazioni > Backup e ripristino
     
  15. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto un paio di volte...ma nada! Il wifi continua a cercare a vuoto per poi disattivarsi
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho cercato in rete questo problema e ho visto che è abbastanza frequente.
    Sul sito della casa madre di un firmware nemmeno l'ombra; ne ho trovato uno sul forum russo 4pda.
    Se te la senti di provarlo il link è questo

    TrekStor SurfTab breeze 7.0

    La discussione la trovi qui