Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pro e contro del Redmi Note 3 Pro

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Phil Stelar, 15 Giu 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Salve, vorrei regalare questo device ad una persona che di elettronica, con tanto di annessi e connessi, non ne capisce assolutamente nulla.
    Dato che non ho mai avuto a che fare con la gamma Xiaomi e ancor di meno con la MIUI, vorrei conoscere da chi lo possiede tutti i pro e i contro che può avere questo device.

    Parlando un po' con @MatVekk in questi giorni mi ha detto che come device è ottimo. E che l'unica pecca è il comparto fotografico in assenza di luce.

    Oltre ai pro e ai contro, mi piacerebbe sapere se l'interfaccia della MIUI è semplice da utilizzare o meno (per una persona che non ne capisce).
    Se questo device presenta vantaggi o svantaggi rispetto ad uno dei soliti del mercato conosciuto che montano android (Moto, LG, Samsung etc.)
    Se la mancanza della banda 800mzh influenza solo l'lte della Wind o anche quella di altri operatori.

    Inoltre non sarebbe un device destinato al modding, quindi flasherei la dev global e fine. Vorrei sapere come si comporta questa ROM, se è instabile e se gli aggiornamenti OTA arrivano tranquillamente.

    Taggo @MatVekk e @cranio84 in quanto il vostro parere mi sta molto a cuore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2016
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ciao Phil allora, è vero il comparto fotografico in assenza di luce o comunque con poca luce lascia a desiderare, ma tutto il resto è veramente da top,materiali di costruzione veramente ottimi, unibody in alluminio con batteria da 4000mah che è stupefacente, soc snapdragon 650 veramente ottimo, sia come presta che come consumi,gpu adreno 430 (se ben ricordo) più che dignitosa,comunque sufficiente per farci girare di tutto, per quando riguarda la miui global,esiste solo in versione dev e viene rilasciata ogni 2 settimane invece di ogni settimana come la china dev, se non te la installa lo Store da dove lo acquisti,la installi tu in pochi minuti prima di consegnare il regalo ed ogni 15 giorni avrà la notifica ota per aggiornare ed avverrà in automatico, la miui è semplice e di facile comprensione,io mi ci sono abituato dopo pochi minuti di utilizzo,ha le impostazioni in una unica pagina al contrario di molti altri dispositivi android che li hanno in più pagine e quindi per chi non è esperto diventa più difficoltoso trovare alcune impostazioni,mentre così ha tutto sottomano, non ha l'app drawer così tutto quello che installa va a finire direttamente nella schermata principale del launcher,io te lo consiglio anche se questa persona non è esperta perché una volta impostato non deve più far nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E la MIUI global comunque anche se è una dev si comporta bene? O presenta parecchi lag?
    I servizi Google (service, Play store, foto, gmail, Play Music etc.) funzionano bene nella MIUI global?

    La banda 800mhz assente penalizza tutti gli operatori o solo la Wind? (LTE)

    In tal caso, Mat mi diceva di vedere negli e-commerce quali GrossoShop o GearBest. Anche tu consigli questi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ti consiglio più grosso che gear ma sono entrambi più che sicuri,io ho Vodafone e sono praticamente sempre in 4g, di solito le versioni global sono anche meglio delle stable,infatti io non provo una stable da 2 mesi ormai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Grazie mille per i chiarimenti.
    Posso chiederti per ultimo come mai consigli grosso più che gear? Per via dei costi di dogana?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si per i costi di dogana,che su grosso li eviti al 100% non scegliendo e sottolineo non DHL e perché spesso la spedizione arriva in più veloce dell'altro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esauriente al massimo. Ti ringrazio enormemente per tutti i dubbi che mi hai tolto. Vi farò sapere cosa deciderò alla fine.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Eccomi anche se in ritardo. Da Gearbest ho preso 4 smartphone e zero dogana se prendi da Europa, da Cina é difficile ma ultimamente la paga il venditore fin da subito quindi zero pensieri. Unico neo la garanzia, che Grososhop offre e quindi merita certamente gli euro in più.

    Per l'interfaccia Miui é semplicissima. Molto più intuitiva di altre interfacce.

    Devi solo prendere mano per alcune app per ricevere le notifiche o avviare all'avvio. Solo pochi click e trovi le guide in sezione Xiaomi.

    Per il resto device consiglialtissimo per rapporto qualità prezzo.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar e cranio84 piace questo messaggio.
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, questa delle notifiche o dell'avvio delle app era una cosa che non sapevo. Ho appena letto in sezione come fare ed è semplicissimo (salvo inconvenienti)
    Grazie ancora per l'aiuto ad entrambi.

    Una cosa, l'account Google si può sincronizzare? Tipo rubrica etc etc..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sisi si sincronizza senza problemi infatti io uso i miei contatti su Google e non sul mi account anche se lo ho sincronizzati anche lì e poi tolto la sincronizzazione

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk e Phil Stelar piace questo messaggio.
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto ottimo a sapersi.
    Farò tesoro dei vostri consigli.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk e cranio84 piace questo messaggio.
  12. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    COn gearbest da Cina basta scegliere , se disponibile, la spedizione italy express e non paghi dogana
     
    A onoff, Phil Stelar e MatVekk piace questo elemento.
  13. alfredino

    alfredino Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Voglio dire la mia ragazzi. Su due note 3 pro presi da gearbest è installata una rom modificata da loro che non si aggiorna, anche molto divera dalla miui ufficiale. I tool xiaomi non li riconoscono ed il mio note 3 lo ho rovinato per cercare di cambiare la room. Sconsiglio gearbest. Su aliexpress c'è un venditore che offre il redmi note 3 pro a 120 euro e sopra c'è scritto: aggiornabile da OTA. Bello grosso. Diciamole queste cose.
     
  14. onoff

    onoff Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao se compri la versione international (special edition detta kate) di questo terminale ha anche la banda 800 mhz e quindi non avrà problemi con wind ma anche la dove tim e voda usano la banda 20 (800)...da gearbest se usi la spedizione italy express è certo che non paghi le imposte di importazione...ora a te scegliere se comprare da gearbest (che io consiglio senza dubbio alcuno) che di solito ha i prezzi migliori ma la garanzia di 12 mesi o da qualche importatore che ha prezzi piu' alti ma la garanzia 24 mesi...la versione international, a differenza di cio' che ha riscontrato l'utente alfredino, non ha nessuna rom farlocca installata ma una stable ufficiale con aggiornamenti OTA funzionanti e tutto....dalla quale è semplicissimo passare alla global dev con semplice aggiornamento diretto da applicazione, senza coinvolgere il pc in nessun modo...