Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Odin non riconosce Galaxy Mega

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da vinci16, 30 Set 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, le ho provate tutte, non riesco proprio a risolvere questo problema.
    Ho un samsung galaxy mega 6.3 (GT-I9205) che ha il problema della schermata iniziale (si accende ma compare sempre quella).
    Come letto sul web posso risolvere il problema andando in modalità download (perchè in modalità recovery non ci va) e collegando il telefono al computer con ODIN aperto (provata versione 3.09 e 3.11) questo dovrebbe leggermelo; ecco qui compare il mio problema, il computer non legge il telefono in alcun modo, il cavo è funzionante, ho provato diverse porte, ho scaricato i driver direttamente dal sito samsung (Samsung-Usb-Driver-v1.5.61.0) ma il problema permane.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie a tutti per l'aiuto
     
  2. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ah dimenticato, quando vado in download mode i dati che compaiono sullo screen sono:
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9205
    CURRENT BINARY: Samsung Officiale
    SYSTEM STATUS: Official
    KNOX KERNEL LOCK: 0x0
    KNOX WARRANTY VODI: 0x0
    QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE
    BOOTLOADER AP SWREV: 2
    WRITE PROTECTION: Enable
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato prima un wipe da recovery?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il classico suono del collegamento al pc almeno lo fa ?
    Hai provato a cambiare porta e magari cavetto ?
    Prova con versioni più vecchiotte di Odin, magari la 3.07
     
  5. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Come detto il telefono non entra in recovery

    Il suono del collegamento non lo fa però il telefono si accende nel momento in cui lo collego, per quel che riguarda il cavo ne ho solo uno purtroppo
    ora provo con versioni più vecchie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare Kies 3 sul pc.
    Quando lo colleghi in download mode al massimo dovrebbe cercare i driver del dispositivo e non accendersi.
     
  7. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    In download mode non cerca alcun driver,
    se invece il telefono è spento allo compare la carica (ma non diventa verde cioè sta caricando la batteria)
    Ora provo con kies3
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando finisci l'installazione di Kies 3, ricordati che prima devi chiuderne tutti i processi di quest'ultimo dal Task Manager, in quanto Odin e Kies non sono compatibili tra loro.
     
  9. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    In kies3 devo entrare con il telefono spento, acceso(bloccato in schermata iniziale) o in download mode?
    Non lo trova in nessun modo
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Kies 3

    Lo scarichi e lo installi; è il programma di casa Samsung che contiene in esso tutt i driver dei dispositivi samsung oltre ch al software per la gestione.
    Una volta installato, premi Ctrl + Alt + Canc entra nel task manager e da qui, nella scheda Processi chiudi tutti i processi che hanno per nome Kies.
    Poi apri odin, metti il file del firmware in PDA, accendi il tuo dispositivo in Download Mode e collegalo al pc.
    Aspetta (sperando che lo riconosca) che Odin ti dica che il dispositivo è riconosciuto e procedi col flash
     
  11. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Fatto tutto come hai detto (molto dettagliatamente, grazie)
    ma purtroppo odin non vede il telefono
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cerca un altro cavetto se puoi e prova con una porta usb diversa.
    Per escludere un problema di porte prova a collegare qualsiasi altro dispositivo usb o chiavetta e vedi se vengono riconosciute
     
  13. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    L'unica opzione è provare con un altro cavo perchè le porte usb sono tutte funzionanti, appena procuro un cavo provo e faccio sapere
    Grazie
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho trovato un altro cavo ma purtroppo anche con quest'ultimo nulla da fare.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Inizio a pensare che possa trattarsi di un danno hardware alla porta usb del dispositivo allora
     
  16. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Non può essere che non essendo attivo l'USB debug il telefono non venga visto dal pc?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Odin non serve che sia attivo, secondo me è la porta del telefono che non funziona bene
     
  18. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Lo posso prendere e gettane nel cesso allora ahah anzi no perchè poi mi intasa il cesso
    Il fatto è che se tolgo la batteria dopo aver collegato il telefono al pc (in download mode) questo rimane acceso quindi la porta usb del telefono funziona
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se tutte le prove fatte on questo computer ti hanno dato questo risultato, puoi toglierti ogni ulteriore dubbio utilizzando un altro computer (magari chiedend a quache amico se tu non ce l'hai) e ripetere la procedura.
    Io dal canto mio, da quello che hai descritto, deduco che la porta usb del dispositivo ha qualche pin difettato o rotto che non fa mettere in comunicazione il telefono col computer, ma fa passare solo l'alimentazione (alle volte può anche essersi ossidata)
     
  20. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Provo allora con un altro computer che ho in casa e vi aggiorno.
    Grazie mille per l'aiuto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.