Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. giulio64

    giulio64 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho 35 m di memoria libera
    come faccio a pulire l'altra parte?
     
  2. SoSu

    SoSu Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la banalità della domanda, leggendo i post precedenti non mi pare di avere individuato nessuno col mio stesso problema.
    Perchè PC_suite mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento?
     
  3. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve con la versione 2.1 se vado in impostazioni --> info su telefono --> Stato, e guardo lo stato della batteria mi scrive QUASI SCARICA, anche se ho il 99% di carica :pazzo: . Succede anche a voi?? ???
     
  4. jhonnymix

    jhonnymix Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Apri il Menu dal tasto centrale e fra tutte le icone trovi "Pagina iniziale" ;)
     
  5. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si, è un bug della 2.1. Ma non incide sul reale funzionamento della batteria.
     
  6. segna

    segna Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Qualcuno mi può aiutare ???

    Grazie
     
  7. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ciao qualcuno mi sa spiegare perchè di punto in bianco quando provo a connettere il cell a PC suite 4 mi compare "nessuna risposta dal telefono"?
     
  8. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao, io dopo l'aggiornamento (andato regolarmente a buon fine) ho dei problemi col touch screen!
    praticamente più mi allontano dal cento dello schermo e più diventa impreciso il punto che vado a toccare!
    per farvi un esempio, se apro la tastiera (io uso querty) toccando precisamente in mezzo al tasto N viene schiacciato il tasto M! mannaggia che fastidio che è!
    cmq con una qualsiasi app di disegno ci se ne rende conto molto bene! al centro la linea rimane sotto la punta (io utilizzo una penna) andando sul bordo destro la linea disegnata è spostata di 3 o 4 mm dalla punta della penna!

    ho provato a rifare la calibrazione più volte!
    a qualcuno succede questo??
    a me col 1.6 questo non succedeva!

    grazie
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Si scusateci, è un nostro errore di traduzione, doveva essere: "Non in carica, residuo XX%"
     
  10. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Segnalato.

    Capita anche ad altri utenti?
     
  11. SoSu

    SoSu Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusate se mi ripeto....ma nessuno ha risposto alla mia domanda...per quanto banale! seguo la procedura ma mi dice nessun aggiornamento disponibile...
     
  12. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @LG OPTIMUS


    leggendo il forum...ho capito che un aggiornamento "2.1.2" o 2.2 dovra' esserci sicuramente:
    ad esempio....

    quindi vorrei dare un suggerimento:

    togliete dalla rom tutte quelle applicazioni di opinabile utilita' per fare spazio agli indispensabili:

    Nel mio caso JUICE DEFENDER mi ha salvato la vita!!!
    stando fuori tutto il giorno, neccessito ALMENO di 12 ore di autonomia nel telefono in regime di utilizzo medio, INVECE senza JUINCE DEFENDER il telefono non durava piu di 6-8 ore.
    ora, usando la versione free ho riscontrato piu di 24 ore di carica!!!!

    OTTIMA applicazione, soppratutto considerando che da quando la uso, il telefono lo uso quanto prima se non di piu' (non ho piu paura di restare scarico, e ora posso pure giocare )

    (e' un consiglio spasionato, considerando che io l'ho installato e gia lo uso)

    ANCHE AD ALTRI SERVE/SERVIVA PIU BATTERIA???
    ho paura di si e spero di no...perche' se succede solo a me, sarebbe un difetto della mia :D
     
  13. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ciao shervin ,ho seguito i tuoi consigli e anche io ho ottenuto dei miglioramenti con la batteria
    ...............aspettando la 2.2 ..............
     
  14. giuliano

    giuliano Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    volevo sapere se è possibile cambiare tema al riquadro dove si scive il messaggio o al limite ingrandire i caratteri ciao a tutti
     
  15. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Mi accodo. Quoto esattamente quello che ha descritto k6blue. Stesso peggioramento del touch screen.
    In particolare ho notato una notevole imprecisione del tastierino quando scrivo SMS.

    Pensavo fosse una mia incapacita' di usare uno schermo touch... invece, mi conforta sapere che non sono solo ad aver notato un peggioramento post-update
     
  16. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    LG Optimus, ciao. Sta girando in rete una notizia di un utente che ha chiesto ad LG Indonesia notizie sull'aggiornamento a Froyo 2.2

    Sembra che gli abbiano risposto che sara' disponibile a dicembre, ed ha riportato il testo della mail ricevuta.
    La discussione (in inglese) sta qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=853910
    Se ho capito bene, e' un membro stesso del forum "xda", che ha scritto ad LG.

    Puoi informarti? Giusto per sapere se e' c'e' qualche fondo di verita'... o e' una bufala.

    GRAZIE!!!
     
  17. Marco82

    Marco82 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ,
    io possiedo un gt 540 e da quando ho effettuato l'aggiornamento da 1.6 a 2.1 ho iniziato ad avere problemi, il gps non funziona piu' , il wi-fi si scollega da solo e a volte l'opzione meteo e altre opzioni che utilizzano internet cercano da sole di connetersi , qualcuno ha i miei stessi problemi?
    AH dimenticavo a livello di velocità di sistema mi è rallentato tutto anche la sensibilità del touch!

    Ho riscontrato prorpio ieri su un cell di un mio amico che ha il samsung galaxy con la versione android 2.1 che il gps non funziona nemmeno a lui , non è che cè qualche buco nel sistema?

    saluti
    marco
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti.

    LG ha sospeso temporaneamente il servizio di aggiornamento online per far fronte alla segnalazione della problematica relativa al Touch.

    Vi faremo sapere il prima possibile come agire in seguito ad eventuali update.
     
  19. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve, qualcuno sa indicarmi cosa devo installare per vedere le pagine flash navigando con il GT540? Quando sono su una pagina che ha dei contenuti flash, non partono e vedo il collegamento ad adobe per il download del player, però quando clicco appare una pagina di adobe che dice di usare la versione di flash creata per il proprio device ???

    Il flash è uno dei punti di forza in più che puoi trovare in android rispetto ai prodotti apple. ihih

    Un'altra domanda che avevo posto tempo fa, ma alla quale nessuno mi ha dato risposta:

    è possibile fruttare la connessione dati di una sim montata su uno smartphone hp per navigare via bluethoot con il GT540?

    PS: a me il touch funziona correttamente!
     
  20. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Problema touchscreen!

    riciao a tutti, io sono riuscito in parte a risolvere il problema dell'imprecisione del touch dopo l'aggiornamento 2.1!
    Praticamente quando faccio la calibrazione del touch alla prima centro i target perfettamente e quando faccio la verifica tocco un punto un pò spostato in modo da bilanciare l'errore. con questo sistema per ora mi stà andando "quasi"bene!

    Un' altro problema che ho riscontrato nel touch ( sempre che non sia una mia impressione), molte volte al primo tocco non viene eseguita l'operazione richiesta, nonostante l'icona toccata si illumini (o faccia l'animazione che deve fare)! delle volte devo toccare 3 o 4 volte, problema riscontrato soprattutto con le chiamate, già prima bisognava fare delle mosse da ninjia per chiudere una conversazione se per caso lo schermo diventava nero (hehehehe) ! ora bisogna pure impastare il chakra sperando che il tasto funzioni!
    diciamo che i tecnici lg ci hanno fatto aspettare ......................... e aspettare................ evidentememte non ci hanno messo la passione giusta nel moddare l'aggiornamento, forse perdendo più tempo a litigare per scegliere quale inutile app irremovibile inserire anzichè testare per bene il telefono!
    io consiglio per il prossimo aggiornamento di aumentare il numero di betatester, magari prendendolo quà dal forum e scegliendo persone (minimamente competenti) che hanno già avuto problemi! che non eseguono solo test di velocità software!

    Quoto la durata della batteria, che a me dura circa un 40-50% in più!
    e mi sembra pure che il device gestisca molto meglio le app! prima il gioco angrybirds(mitico) mi andava a scatti già dl 3 liv! ora è molto fluido , và a scatti solo in alcuni livelli (molto complessi)

    grazie ciao! PRRRRRRRRRRRRRRR