Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] BATTERIA, PROBLEMATICHE E VARIE.

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Marty27, 24 Set 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    USARE QUESTO THREAD SOLO PER DISCUTERE DEI PROBLEMI DI DURATA DELLA BATTERIA, SOSTITUZIONE, PROCEDURE DI CALIBRATURA.
    NO SCREENSHOOT O TEMPI DI UTILIZZO CON LE VARIE ROM!!!!!


    Procedura di Calibrazione fornita da HTC per M8:

    • Assicurarsi che sul Telefono sia Disattivata l'opzione Fastboot USB.
    • Spegnere il Telefono.
    • Collegare il Telefono ad un caricatore Originale HTC e caricare il Telefono per almeno 2 minuti.
    • Da Telefono Spento ed in Carica tenere premuto contemporaneamente tasto volume giù + tasto volume su + tasto d’accensione, tenere premuto i tre pulsanti anche mentre il Telefono si accende e si spegne ripetutamente (ogni 15 secondi circa).
    • Proseguire a tenere premuto per 2 minuti, quindi rilasciare tutti i tasti nel momento che il Telefono è Acceso.
    • Ora lasciate ricaricare normalmente il Telefono (sia Acceso che Spento) fino al completamento.
    • A questo punto la segnalazione del livello di Batteria, la ricarica e la durata stessa della Batteria dovrebbero essersi Normalizzati.


    Function Test da HTC per M8 (e non solo):


    esiste un modo ufficiale fornito da HTC per eseguire facilmente il test della batteria usando un menù nascosto, già presente sul nostro M8 (ma non solo M8)....
    (Grazie a @labronico per la segnalazione)

    Prima di tutto caricare il telefono fino al 100%.
    Poi andare sulla tastiera numerica (Dialer) del telefono e digitare *#*#3424#*#*

    Si aprirà un' applicazione come da immagine qui sotto:

    [​IMG]



    L'applicazione consente di fare una serie di comodi ed utili test. Quello che interessa a noi in questo caso è quello della batteria percui....

    Test1.jpg

    in basso scegliere "MORE" e si aprirà una seconda lista di test da eseguire, mettere la spunta su "BATTERY TEST", assicurarsi di avere rimosso il caricabatterie e mettere lo smartphone in MODALITA AEREO. Fatto tutto ciò premere in basso su "RUN"....


    Screenshot_20161105-091919.png

    A questo punto un timer inizierà un conto alla rovescia da 1 ora fino a raggiungere "0", non toccare il telefono durante questa ora.
    Se il livello della batteria raggiunge il 75% o meno, la batteria è difettosa e deve essere inviata al centro di riparazione.




    Video guida per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di M8 [PER I PIU' ESPERTI]

     
    Ultima modifica: 6 Nov 2016
    A Giulio75, labronico, uLtiMo125 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Riservato.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    approfitto di questa discussione per chiedervi se secondo voi è normale questo grafico

    tenete presente che il wifi è quasi sempre spento
    Screenshot_20160929-235512.png

    intanto stanotte farò il test della batteria
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Dal grafico sembra che il Wi-Fi sia sempre attivo....
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    ieri notte ho eseguito il Charger test.... oggi ho questa situazione:

    Screenshot_20160930-203550.png

    direi che è decisamente migliorato :peace::grazie:

    rimane il fatto che anche oggi il wifi l'ho quasi sempre tenuto spento, anche se il grafico sembra dire il contrario
    incuriosito da questo grafico ho preso in mano il nexus del mio collega
    anche il suo con wifi sempre spento , mostra un grafico simile al mio

    come sono i vostri grafici? possibile che sia un errore dell'os?
    oppure non è come pensiamo noi ma indica qualcos'altro?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sul mio redmi note 3 mediatek la barra che indica l'uso del Wi-Fi arrivava praticamente fino alla fine della schermata,proprio perché lo usavo tanto,la stessa cosa succede adesso su Honor 8, anche se lo uso solo da 2 giorni, quindi direi che il grafico mi sembra a posto, se lo usi poco, se invece non lo attivo proprio mai allora c'è qualcosa che non va, in caso contrario io non ci vedo niente di strano

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. Omar

    Omar Guest

    Non so se valga anche per gli HTC ma da impostazioni clicca sulla lente, cerca "Ricerca di reti wifi" e togli la spunta
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Buongiorno....allora se vai in impostazioni - posizione - in alto a destra ci sono 3 puntini, premi li poi "Ricerca" si apre un sottomenu, troverai ricerca Wi-Fi e ricerca Bluetooth, disattiva entrambi.
    In pratica il tuo telefono tiene attivo il Wi-Fi per migliorare la precisione della posizione ecco perché ti risulta sempre attivo.
     
    A labronico e Omar piace questo messaggio.
  9. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    è tutto disattivato ma cmq risulta attivo nel grafico
    cmq da quando ho fatto la calibrazione della batteria sembra essere tornato tutto ok
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Hai Viber installato??
     
  11. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    no non ho viber
    cmq sono al terzo giorno senza caricare.... anche se il grafico continua a dire che il wifi è acceso
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Forse hai qualche app che lo tiene attivo di nascosto(ti ho chiesto di Viber perché nelle impostazioni di default tiene il Wi-Fi sempre attivo), comunque benissimo se copri 3 giorni senza caricare la batteria hai tutta la mia stima!!!
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  13. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Ragazzi ho un Serio Problema l'altra sera il Mio M8 si è chiuso mentre stavo al 20% di batteria cosi di botto... poi lho caricato e ieri gli ho fatto fare anche il TEST di HTC, che è andato a Buon Fine... Oggi ho avuto lo stesso problema... Mi si è chiuso al 35% di carica... e al successivo riavvio la batteria era come se fosse al 13% Ora lo sto caricando e proverò a fare la ricalibrazione che avevo consigliato io per M8... se dovesse ri- succedere secondo voi significa che è Saltata la Batteria??? ... Il fatto e che non mi spiego Come mai Ieri si sia scaricato Tranquillamente senza chiudersi, e l'altro ieri e oggi invece ha fatto cosi...
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Diciamo che come comportamento è un po' strano....comunque se vuoi puoi provare con questa app (saresti un tester), le recensioni sono positive poi al massimo non fa niente...facci sapere che se magari funziona la possiamo promuovere nel primo post da consigliare anche ad altri utenti ;) ;) !!!

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.newagetools.batcalibra&hl=it
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  15. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Ora Mentre facevo la procedura di ricalibraturaa da telefono spento ho chiuso il telefono al 20%, e appena chiuso il telefono Segnava il 50% o_O... ora lho riavviato ed efettivamente anche da acceso segna il 50%...

    UPDATE: ho provato col metodo HTC... dopo 2 minuti si è riavviato e segna il 46% di batteria... Ora faccio un altra Cosa... Do una Pulita al Telefono e metto su la Viper :)
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2016
  16. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Già usata... Ma a me sembra che non serve a una cippa ...

    Inviato dal mio HTC M8
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    @Loan92 poi hai risolto con la batteria??
     
  18. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Non ti So dire... devo vedere nei prossimi giorni, adesso ho installato la viper e sto notando che impiega tanto a Caricare...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Il Primo Ciclo di Ricarica è durato abbastanza Poco... Non so se Sia la Viper, premetto che non monto nessun Kernel... Ora lo sto Caricando, è possibile che in 40 minuti Sia passato dal 20% al 46%???... Forse Ricordo Male che era più veloce nel caricarsi, o forse sto andando in paranoia per la batteria e penso che la carica sia lenta...
     
  20. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    A me è successo un paio di volte e ho ricalibrato con l'app interna di HTC. Per ora non ho avuto più problemi anche scendendo al 15%. A differenza del tuo caso però al termine della ricalibratura non avevo una percentuale così bassa si attestava al 92-93% anche perchè se non sbaglio deve essere eseguita col telefono completamente carico.
     
  21. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Le Modalità di Calibratura Erano Diverse... quella che faccio io è con il telefono chiuso e non con l'app di HTC...