Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ripristino con Odin ma telefono che non si avvia più (Galaxy Mega)

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da vinci16, 1 Ott 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti dopo aver effettuato il ripristino del mio samsung galaxy mega con odin (provato 2 volte e odin da come risultato: PASS)
    il telefono si accende e presenta ancora il boot loop iniziale solo che questa volta compare in alto la scritta in blu RECOVERY BOOTING...
    Come posso risolvere?
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma un wipe da recovery l'hai fatto?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Come entro in recovery se il dispositivo rimane bloccato nella schermata che ho detto ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  5. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi il problema è proprio che il telefono non entra in modalità recovery, rimane bloccato nella schermata che ho detto!!!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    riflasha di nuovo il FW.. provane uno di paese differente.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  7. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho notato che sul sito SMMOBILE dove si trovano i firmware per il samsung GT-I9205 ci sono presenti (paese italy) 2 firrmware (uno H3G) ora provo a scaricare quello che non avevo provato e poi faccio sapere
     
  8. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Provato con altro firmware ma il problema è sempre lo stesso nonostante odin dica che è tutto processato giusto.
    Qualcuno sa cosa altro posso fare?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai usato il Firmware giusto e il flash con Odin è andato a buon fine.. in recovery ci dovrebbe entrare. (se non cè altro di corrotto) in questo telefono mi pare che la batteria sia removibile esatto?
     
    A vinci16 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se la batteria è removibile come dici Cristian, la togli, aspetti qualche minuto e la rimetti, dopodiché prova ad accenderlo con la combinazione di tasti per entrare in recovery e vedi se così ci entra, se si accende fai un wipe data e poi lo riaccendi, oppure visto che ti da la scritta recovery booting ma non si accende proprio perché non riesce ad entrarci, prova anche solo a togliere la batteria per qualche minuto e dopo provi ad accenderlo in modo normale per vedere se si accende o se compare sempre in alto la scritta recovery booting

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A vinci16 piace questo elemento.
  11. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Provati entrambi i modi ma nulla da fare, il telefono si riaccende sempre in RECOVERY BOOTING, oppure usando il tasto volume giù in DOWNLOAD MODE non c'è proprio modo di risolvere la cosa. Ho provato a rifare il percorso con Odin (che come risultato da sempre PASS) ma nulla cambia. Appena viene finito il processo il telefono si riavvia e compare la solita schermata di cui parlo.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova cosi'.. su odin togli la spunta alla voce Auto reboot.. riflasha uno dei firmware che hai.. poi alla scritta pass.. stacca il cavo e dimmi che succede.
     
    A cranio84 e vinci16 piace questo messaggio.
  13. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Prima di provare quello che dici te Cristian ora ti dico come è la situazione, se metto in carica il telefono compare il simbolo della batteria che si sta caricando (cosa che prima assolutamente non faceva) e se non tocco nulla dopo un po' questa scompare e si accende un led rosso (a sinistra della scritta SAMSUNG), se però provo ad accendere il telefono questo si blocca nella scritta principale (non compare più il RECOVERY BOOTINGa meno che io non prema il tasto volume su ma non entra comunque in recovery mode)
    Dici di procedere con la spunta dell'Auto Reboot?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a mio parere il cell ha un problemino hardware.. pero' prova come detto > con odin flash del Firmware senza spunta su Autoreboot, poi dopo la scritta pass stacchi il cell, se rimane acceso rimuovi la batteria per 20 secondi, rimettila e prova ad entrare diretto in recovery e in caso vai di wipe data e riavvio.
     
  15. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Giusto per essere chiari per entrare in RECOVERY mi basta premere i 3 tasti (centrale+power+volume su) e quando compaiono le scritte lasciarli giusto?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da telefono spento ovvio e si come hai detto va bene.. ma tieni premuti i 3 tasti finchè non vedi la recovery mode.. (se ci entra)
     
    A vinci16 piace questo elemento.
  17. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    ok ora il problema è diverso, compare questa scritta:
    Image size too large!! W:1080, H:1920
    display image fail
    SECURE FAIL: KERNEL

    Provato con un altro fw ma la soluzione è sempre la stessa, penso che ci rinuncerò
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2016
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se dice cosi' al 99% hai qualcosa di corrotto > bootloader, ecc.. se non riesci a ripristinarlo con odin non ci fai altro purtroppo.
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se proprio vuoi fare un ultimo tentativo, prima di rinunciare a tutto, prova ad installare una sola cwm per il tuo modello.
    Su XDA c'é una guida per farlo e prova da lí

    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2330598
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ott 2016
  20. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ieri ho lasciato il telefono in carica per parecchio tempo e improvvisamente si è acceso (nonostante fosse carico quando si bloccava nella schermata iniziale) ora vi chiedo una cosa vorrei rimettere completamente a zero in telefono per scongiurare altri problemi come devo comportarmi?
    Grazie mille per l'aiuto
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.