Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare ROM ufficiale Samsung N900 su N900T

Discussione in 'Rom per Galaxy Note 3' iniziata da perrotti.nicolo, 2 Ott 2016.

  1. perrotti.nicolo

    perrotti.nicolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera. Questo è il mio primo post in quanto sono nuovo nel sito, se faccio errori correggetemi. Vi espongo il mio dubbio: vorrei installare il firmware ufficiale per Samsung N900 sul mio Note 3 N900T. Volevo sapere se è fattibile senza arrecare danni al device ed eventualmente sapere dove posso scaricare il firmware da installare con Odin. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è assolutamente fattibile la.cosa, altrimenti danneggeresti il tuo note 3 in maniera irrecuperabile, puoi flashare solo i firmware appositi per il note 3 che riportano la sigla esattamente identica alla tua

    Inviato dal mio Honor 8
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma non credo possa farlo in quanto il NOTE 3 SM-N900T è brandizzato dalla T-Mobile, mentre il Note 3 SM-N900 è la variante Internazionale.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è solo una questione di brand, perché se si prende un modello europeo o comunque italiano di un qualsiasi brand, sopra ci puoi mettere qualsiasi firmware europeo sia brand che no brand, qui il problema si pone perché il telefono è stato progettato e per essere venduto nel mercato americano (se è T-Mobile), quindi potrebbe avere bande e frequenze diverse dal modello europeo quasi sicuramente è così) e potrebbe avere anche delle differenze hardware, grandi o piccole che siano, per questi motivi flashando un firmware europeo su un telefono americano o asiatico, lo si riduce ad un fermacarte

    Inviato dal mio Honor 8
     
  5. perrotti.nicolo

    perrotti.nicolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Grazie a tutti per le risposte :) scusate per la mia ignoranza, ma se il telefono così com'è (con firmware t mobile ) funziona tranquillamente anche con operatori italiani (io ho Vodafone e va in lte senza alcun problema ), le frequenze non dovrebbero essere le stesse anche cambiando firmware? E l'hardware non è lo stesso per tutti i modelli?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'hardware e le frequenze potrebbero anche essere quelle, o per dirla in maniera facile, potrebbe essere il gemello dell'N900.. e per certi versi potresti anche provare a tuo rischio e pericolo con 1 possibilità su 5 che tutto vada bene.
    Ma lo sconsiglio, così come per i device Verizon anche T-Mobile incasina sempre tutto.
    E anche se fosse tutto identico, la partizione PIT potrebbe non essere identica a quella del nuovo firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A perrotti.nicolo e cranio84 piace questo messaggio.
  7. perrotti.nicolo

    perrotti.nicolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Eventualmente dopo un tentativo fallito di installazione, posso reinstallare il firmware originale t mobile o non si riesce?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dipende, se ti va ancora in download mode lo puoi tranquillamente fare, ma se come dice Phil cambia il pit anche di pochi kb allora avrai tutte le partizioni corrotte e difficilmente si risolve il problema senza assistenza

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A perrotti.nicolo e Phil Stelar piace questo messaggio.
  9. perrotti.nicolo

    perrotti.nicolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto su un articolo online che con Odin insieme al file d'installazione del firmware bisogna anche inserire un file .Pit nella apposita sezione. Il file l'ho già trovato, facendo questo si riesce?