Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ripristino con Odin ma telefono che non si avvia più (Galaxy Mega)

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da vinci16, 1 Ott 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Impostazioni > Backup e ripristino fai un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica e lo pulisci del tutto.
     
  2. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ripristino delle impostazioni di fabbrica fatto, ricompare la schermata iniziale e la scritta blu RECOVERY BOOTING.
    Ragazzi come se ne esce??
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello di Galaxy Mega è il tuo ? Con che sigla viene contraddistinto ?

    Aggiorno: Ho letto che hai un GT-I9205; su Sammobile ci sono 3 firnware ITV e 3 firmware H3g, dovresti provare a flasharli uno alla volta finchè non trovi quello giusto per il tuo dispositivo.
    Se togliendo la batteria riesci ad entrare in recovery mode, fai un wipe data factory e un wipe cache partition e riavvia.
    Se anche in questo caso non dovesse partire, come ti ha detto Cristian, potrebbe anche trattarsi di un problema di bootloader corrotto, o altri danni. In questo caso, ti converrebbe utilizzare un "full firmware" che contiene i file separati del modem, del csc, del bootloader, del pda e del pit e provare con quello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ott 2016
  4. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Per ora ne ho provati 3 di quei firmware il fatto è che il telefono finito il processo con odin si riaccende e si riblocca (escluso uno che non era compatibile).
    Se lo lascio in carica certe volte capita che cominci a caricare e quando la batteria è carica lo accendo e riparte normalmente.
    Entrare in recovery risulta praticamente impossibile a meno che non si possa fare con il telefono acceso.
    PROPOSTA: se provassi un ripristino con kies quando il telefono rimane acceso?
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2016
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riparte normalmente, oramai avendo fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, non dovresti avere più nulla sul telefono (eccetto le applicazioni di base native); anche perchè hai già flashato diverse volte con Odin.
    Se funziona io lo lascerei così com'è.
     
  6. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    No non mi sono spiegato bene, quando il telefono riparte, se lo spengo e lo riaccendo ricompare lo stesso problema.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    consiglio al volo l'unica è che guardi sul sito xda.. se esiste un Firmware fullwipe diviso in piu' parti (3 o 5 file dipende dal telefono e dal FW) oppure se trovi il File Pit apposito per il tuo modello e poi tentare un flash con odin > Firmware +PIT oppure usando il Firmware fullwipe. se non risolvi cosi' lascia perdere che il cell non lo recuperi in altri modi. poi ti aiuteranno..
     
    A vinci16 e cranio84 piace questo messaggio.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bisogna vedere se Kies o Kies 3 supportano la reinizializzazione del dispositivo; e comunque il telefono va messo in download mode.
     
  9. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato con un fw che conteneva 4 file ma nulla da fare (fail: Fused 2 > Binary 8)
    Non trovando altre alternative valide non so proprio più che fare, tenterò con kies se possibile altrimenti lascerò perdere.
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2016
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sembra che questo errore capiti quando si tenti di voler fare il downgrade ad un firmware inferiore, soprattutto alla 4.4.2.
    Dovresti provare a riflashare con uno degli ultimi firmware per il tuo dispositivo.
    Ti tiporto le discussioni su Sammobile.com e XDA

    Sammobile

    XDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ott 2016
  11. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad effettuare l'inizializzazione e aggiornamento con kies e alla fine del processo il telefono si riaccende ancora nella solita schermata, questo punto non credo veramente vi sia una soluzione efficace. Proverò a vedere se trovo un altro firmware ma ne ho provati talmente tanti che non credo cambi qualcos'altro.
    Grazie per l'aiuto
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se anche con Kies ti da questo problema credo che le possibilità di riuscita siano ridotte a zero.
     
  13. vinci16

    vinci16 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ritentato un ripristino con kies ma fallimentare non mi resta che rinunciare :raff:, grazie comunque a tutti per l'aiuto ed i consigli forniti. :grazie:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.