Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sbloccare bootloader senza codice huawei y550

Discussion in 'Altri terminali Huawei' started by Javaco, Oct 3, 2016.

1. Javaco

Javaco Baby Droid

ciao a tutti,
    sono nuovo (e come succede spesso) sono qua perche ho un problema e quindi una serie di domande :)

la sitauzione:
    mi sn svegliato con una serie di popup che mi infomavano della chiusura anomala di alcuni servizi google. dopo il riavvio il cel si accende e una volta dentro andorid mi da una schermata di "memoria interna danneggiata" con due possibilità:
    1- cancellare dati e ripristino dati di fabbrica
    2- riavviare cel.
    in entrambi i casi nn fa niente.

ho fatto diverse ricerche e ho seguito le guide x caricare una nuova rom senza successo.

mi son iscritto al huawei x sbloccare il bootloader, ma non posso avere il codice di sblocco in quanto alla fine chidono un id code che si ricava solo con il cel acceso\funzionante ed il mio nn lo è...

allora la domanda è:
    come posso sbloccare il bootloder senza dover ricorrere a questo codice?
    e se nn è possibile.. essite un altro modo x riavere il cel?
    è una settimana che navigo e cerco.. se potete darmi una mano
    grazie mille

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Se non sbaglio lo Huawei Y550 non vuole il bootloader sbloccato per il flash dei firmware stock.
    Prova a scaricare il firmware stock per il tuo modello è a flasharlo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Javaco

Javaco Baby Droid

grazie phil x la riposta...
    se x flashare intendi caricare rom ecc.. ho gia provato con diverse rom, ma niente.
    la cosa strana è che tutte le guide dicono la stessa cosa e cioè:
    - scaricare la rom , metterla su sd sotto cartella dload
    - premere taste vol+, vol- e power x far partire il tutto

il puntoè che a me quella ombinazione di tasti non fa niente, invece se faccio vol+ e power parte recovery.. che non riesce a caricare la rom
    ho provato pure la combinazione vol- e power.. il cel si accende, si spegne cn led blu lampeggiante e dopo 15 20 min si riaccende cm prima.
    per questo ho penato al bootloder...

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Prova ad ammaccare VolSu+VolGiú e dopo due secondi ammacca il tasto Power.
    Appena appare (se appare) la barra del caricamento del flash rilascia tutti e tre i tasti.

5. Javaco

Javaco Baby Droid

provato ora.. niente da fare :(

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Davvero strano, gli Huawei hanno questa sequenza che io sappia..
    @cranio84 tu possiedi Huawei se non sbaglio, qualche idea?

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Nella cartella dload ci deve essere solo il file UPDATE.APP. La cartella va inserita nella microSD e poi bisogna premere da telefono spento i tasti volume su + volume giú + power, finché non parte l'upgrade; in alternativa da telefono acceso e con microSD inserita (con al suo interno la cartella dload come descritto prima) digita sulla tastiera telefonica il codice *#*#2846579#*#* ed entrerai nel project menú, da qui scegli l'opzione Software Upgrade e segui le istruzioni pop up che ti appariranno.

Aggiungo: il Product ID lo ottieni digitando dalla tastiera del telefono*#*#1357946#*#*

Last edited by a moderator: Oct 3, 2016
  8. Javaco

Javaco Baby Droid

@Giulio75
    ho provato come hai detto ma quella sequenza di tasti (volume su+volume giu+power) nn fa niente. il cel si accende, si rispegne e basta... oppure parte la recovery mode con il classico menu.

da dentro il cel (cioè dentro androdi) nn posso fare nulla xke ho solo la schermata di avviso e nn ho una tasteira x digitare niente.

ripeto.. l'uniche due combinazioni che mi funzionano sono:
    - volSu + Power ---> recovery mode
    - volGiu+Power ---> si accende si spegne e poi resta x 20 minuti circa cn led lampeggiante blu poi si accende come prima.

ah si.. nella sd ce solo la cartellla dload..

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Se la combinazione dei tasti non va, potrebbe essere difettato uno dei tasti volume. Prova ad alzare e abbassare il volume per capire se funzionano. Dalle Impostazioni, disabilita il riavvio veloce, alcuni Huawei, hanno questa funzione e riprova la combinazione dei tre tasti

10. Javaco

Javaco Baby Droid

il tasto non è difettoso, xke da dentro andorid posso alzare e abbassare il volume tranquillamente.
    x quanto riguarda impostazioni ecc.. da android nn posso fare niente se non scegliere una delle due opzioni. vi allego le screen (fatta cn pc)

Attached Files:

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Se clicchi sulla rotellina in alto a destra (seconda foto) non entri nel menù Impostazioni ?

12. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Ma scusa, se riesci ad entrare nel menù impostazioni, come dice Giulio, allora avvia il flash del firmware da lì.
    Sempre con la cartella dload nella memoria interna o SD, vai su Impostazioni/Info telefono/Aggiornamenti di sistema/aggiornamento locale

Giulio75 likes this.
  13. Javaco

Javaco Baby Droid

no.. non fa niente.
    puo essere che non sia sbloccato il bootloder?..
    io mi intendo poco di quste cose, ma basandomi a ciò che conosco del pc può essere che la partizione di recupero abbia qualche dato danneggiato e quindi non riesce a lggerla?

14. Javaco

Javaco Baby Droid

@Phil Stelar
    non riesco ad entrare nel menu... se piggio l'ingranaggio in alto a dx non fa niente... assolutamente niente

15. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

E se invece di pigiare quello in alto a destra, ci vai dal classico drawer? Non puoi nemmeno da li?

16. Giulio75

Giulio75 Guest

@Javaco che versione hai di Y550 ? Sotto la batteria che sigla porta ?

17. Javaco

Javaco Baby Droid

cosa intendi cn drawer?

@Giulio75 Y550-L01 (intendevi qesto giusto?)

18. Giulio75

Giulio75 Guest

si perfetto.

Aggiorno: Ho scaricato il firmware presente sul sito Huawei Italia nella sezione support cercando per l'appunto il modello Y550-L01 e nella procedura sono indicati i due metodi tra cui il dload. Io credo che dovresti riprovare diverse volte, magari tenendo premuti insieme i tre tasti (volume e power) finchè non parte l'aggiornamento. Magari togli la batteria per qualche secondo e poi ritenta se non dovesse andare. Stai attento che i due tasti volume siano premuti insieme e poi premi il tasto power.
    Scusa se sono ripetitivo, ma tante volte può capitare che le combinazioni dei tasti non vengano eseguite bene o non sono premuti bene i tasti.
    In alternativa su XDA c'è una guida, che di per sè non è difficile, ma richiede che sul computer siano installati i driver adb e fastboot e che utilizza il metodo di flash da fastboot mode.
    La guida completa è questa

http://forum.xda-developers.com/android/help/to-root-huawei-y500-t2923318

La sezione della guida riguardante il procedimento invece questa

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=58580023&postcount=175

Last edited by a moderator: Oct 3, 2016