Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Xiaomi mi band 2 non sincronizza più i dati del sonno

Discussione in 'Xiaomi MiBand' iniziata da Jespiko, 3 Ott 2016.

  1. Jespiko

    Jespiko Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,
    un saluto a tutti, spero di essere nella sezione del forum giusta, non ho trovato altri post sull'argomento.
    Ho una mi band 2 ed un s6 edge. Per il primo mesetto circa di utilizzo nessun problema, ma da 10 gg circa non mi sincronizza più i dati relativi al sonno. La sincronizzazione quando riesce a partire si ferma al 18% circa con l'app ufficiale.
    Prove già fatte:
    - tolto il paring bt e rifatto più volte
    - cancellata cache app più volte
    - cancellati dati app più volte
    - disintallate e reinstallata app
    - provata app non ufficiale: Mi band Notify e Fitness (la sincronizzazione si blocca al 98%)
    Nessuna delle prove sopra elencate ha risolto il problema, avete idea di cos' altro posso fare?

    Per il resto: passi, notifiche, sveglia tutto funziona correttamente

    saluti e grazie anticipatamente.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io ce l' ho da una settimana(oggi) per ora tutto ok. e' alquanto strano come problema, la sincronizzazione e' univoca qundi se sincronizza i passi e il cardio dovrebbe pure farlo con il sonno.
    Tutto quello che posso fare e' monitorare la cosa, ma hai gia' fatto mille prove tutte che avrei consigliato. tieni presente che l' app Miband non e' il massimo pure io ho qualche problema come ad esempio la sincronizzazione del battito sfalsata di 1 ora avanti rispetto agli orari delle prove.
    Sembrerebbe piu un problema di bluetooth hai provato a sincronizzare con un altro telefono?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Jespiko

    Jespiko Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, innanzi tutto grazie della risposta.
    Da quello che ho letto in giro, il mi band lo puoi utilizzare con un solo tel alla volta, inoltre uso regoralmente il bt per collegarmi ad auricolari, impianto audio a casa, ecc e non mi ha mai dati il minimo problema.
    Il problema che ti ho descritto al mi band 2 lo ha dato anche ad un mio amico (più o meno dopo un tempo similare), su vari forum ho trovato altri con lo stesso problema ma nessuno che abbia una soluzione. Per l'app come ti dicevo ne ho provata anche una non ufficiale e fa la stessa identica cosa. Quello che sembra accadere è che funziona tutto quello che viene sincronizzato in tempo reale (passi, ecc), il sonno che prevedere la raccolta dati notturna e poi si sincronizza in automatico al momento della riconnessione o tramite swipe verso il basso nell'app fa partire la sincronizzazione ma si blocca.
    Sai mica se esiste un modo per resettare la mi band 2 alle impostazioni di fabbrica?
    Un'altra cosa che ho notato e che mi sono scordato di dire nel precedente post è che non mi consente di selezionare la voce "Durata" nella schermata "Scegli elementi da visualizzare su Mi Band". Voce che appunto visualizzava le ore dormite sul display.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che versione dell'app hai?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. Jespiko

    Jespiko Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    versione app: 2.1.9
    Algoritmo: 1.0.76
    Versione firmware v1.0.0.11

    Gli stessi identici sintomi li faceva anche con la versione precedente.
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ho la 2.2.1 e va tutto bene. Vedi su ApkMirror

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Jespiko piace questo elemento.
  7. Jespiko

    Jespiko Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Come mi hai suggerito ho provato ad installare le versione 2.2.1 dell'app MiFit. L' app mi ha subito aggiornato il firmware della mi band 2 alla versione 1.0.0.39 e dopo qualche tentativo è riuscita a portare fino in fondo la sincronizzazione. La band aveva in memoria tutti i dati del sonno relativi ai giorni passati, ora la provo per qualche notte e poi vi aggiorno.
    Nel caso non si ripresentino problemi nei prossimi giorni devo modificare il titolo della discussione mettendo in fondo RISOLTO, vero?
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Bene che tu abbia risolto, se confermi si puoi mettere il tag RISOLTO ci aiuta:thumb: altrimenti lo facciamo noi;)

    Puoi confermarmi che a volte balla gli orari delle prove cardio?
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se hai risolto mi fa piacere. Attendiamo qualche giorno di conferma che tutto funzioni.

    Per altri dubbi o chiacchiere siamo qui

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. Jespiko

    Jespiko Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Confermo che il problema si è risolto e funziona tutto correttamente, sia a me che al mio amico con lo stesso identico problema. Unica piccola pecca che in questa versione dell'app non c'è la possibilità di inviare i dati a google Fit.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
     
    A cranio84 piace questo elemento.