Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Concordo in pieno con te.
    E' il mio primo smart quindi, posto il problema, mi è stato risposto che è normale un elevato consumo della batteria. L'ho presa per buona ma questa notizia delle due batterie smaschera un po' la vicenda. Trovo irriguardevole nei nostri confronti che se ne sbattano del consumo della batteria obbligandoci, eventualmente, a rimettere mano al portafoglio per ovviare al problema.
    Peccato, è l'unico difetto (sd a parte che a quanto pare dipende da Froyo) che riscontro in questo prodotto.
     
  2. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Quoto in toto !!!
     
  3. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mi auto quoto:

    Si e' riavviato stamattina...
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    il mio ancora resiste.... con una SD diversa (tra l'altro molto più veloce di quella in dotazione)...
     
  5. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, anche io ho comprato un lg optimus one domenica scorsa, per i primi 2 giorni non ho avuto problemi soddisfattissmo dell'acquisto (solo un paio di blocchi ). Poi ieri sera vado per ricaricarlo lo attacco al aricabatterie e Zac ! Di colpo schermo verde e scritta emergency mode. Allora stacco la batteria 2-3 volte ma niente ricompare sempre la maledetta schermata che non mi permette nemmeno l'hard reset :censura: Fortunatamente non è passata una settimana e quindi me lo farò cambaire subito, tuttavia non so se riprendere lo stesso terminale, a parte i classici bug questa storia del blocco propio non mi va giù, un telefono nuovo che in 3 giorni si blocca 3 volte ( 2 volte il classico lampeggio dei tasti e schermo nero e la terza questa simpatica schermata) propio non mi va giù. Peccatto devo ammettere che per quel poco che l'ho utilizzato l'ho trovato davvero un ottimo prodotto.
    PS per quanto ne sappiate voi se ho preso il telefono in un mediaword lo posso cambiare in un altro negozio della stessa catena o devo tornare nello stesso in cui ho preso il mio ?
     
  6. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    LA SVEGLIA
    -----------

    Salve a tutti.

    Ho acquistato da qualche giorno questo nuovo smartphone e, ad essere sinceri, devo dire che mi sto trovando abbastanza bene.

    Il problema che mi sono trovato ad affrontare ma non sono riuscito a risolvere (ho provato anche delle apps dal market) è quello della sveglia.

    La sveglia del cell NON suona se lo stesso risulta spento ahhhhhhh
    Per me questo è un GRANDE problema. Non mi sarei mai aspettato che uno smartphone NON riuscisse ad eseguire la sveglia se spento (il mio vecchio caro N80 faceva questo ed alto :'( )

    E' questo il corretto funzionamento? ??? ???
    ed in caso c'è modo di porre rimedio? ??? ???
     
  7. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Qualcuno riesce a usare l'auricolare bluetooth? A me dopo un pò si blocca... e che è sta storia della schermata verde?

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  8. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo per te è il corretto funzionamento.... l'unica cosa che puoi fare è mettere il telefono in Modalità Aereo, così la ricezione cellulare viene spenta ma tutto il resto funziona.
     
  9. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    @ALETER: io nessun blocco. Solo una volta lo smontaggio della SD che, una volta formattata, non si è più ripresentato (a dire il vero ho anche disattivato l'aggiornamento dati delle applicazioni).
    Credo che il tuo smart fosse proprio nato male e difatti la schermata verde che dici tu potrebbe essere stato il sintomo definitivo.
    Insomma, io ti consiglierei di riprenderlo dato che il mio non ha avuto questi problemi.

    @MALSIV: come ti ha detto EMY puoi mettere lo smart in modalità aereo. Anche a me ha lasciato sbigottito sta cosa ma tale modalità è davvero come averlo spento.
     
  10. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    @eMY77
    ti ringrazio per il consiglio


    @Luke-Sun_Tzu
    infatti non mi aspettavo una cosa del genere... mi adeguerò a "spegnerlo" in modalità aereo. grazie.
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo al reparto :)

    Provi ad avviare il programma in modalità amministratore.
     
  12. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo per quanto riguarda l'azienda non posso fare altro che riconfermare che stiamo parlando di due mercati differenti con "abitudini" differenti. Da qui tutte le scelte commerciali affrontate da un'azienda. :)
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Nessuna vicenda da smascherare, non è il primo ed unico prodotto per il quale il mercato orientale propone questi "pacchetti".

    La batteria se ora la reputate ancora non performante, acquisterà sicuramente tono con i primi cicli pieni di ricarica ed entrerà in pieno regime :)
     
  14. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie luke, ho sentito media word, domani porto a cambiare il telefono ma hanno detto che si riservano di decidere se farlo riparare o se sostituirlo. Ma entro i primi 8 giorni non sono obbligati per legge a rimborsarmi o a cambiarmi il telefono ? Comunque vedo che il forum è molto frequentato, nessun altro mi sa dire da che cosa potrebbe dipendere lo schermo verde che mi compare ? Mi assicurate che è solo il mio difettato e che non è un difetto comune ?
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Problema più volte affrontato, è il normale funzionamento di una sveglia su sistema Android.
     
  16. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Penso "controllino" solamente che non sia stato un tuo uso improprio a danneggiare l'apparecchio. Per il resto sì, sono obbligati a garantire il diritto di recesso. Dove l'ho comprato io, catena ELDO, c'era la strana clausola che non si doveva aver effettuato più di 15 minuti di telefonate per poter usufruire di tale diritto. Mah...
     
  17. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avrò si e no mandato una 20ina di messaggi ma di chiamate non ho fatto nemmeno un minuto, comuqnue ho anche l'assicurazione sui danni accidentali per un'anno. Tuttavia mettere sotto carica il telefono non mi sembra un'uso impropio, se per qualche motivo nonmi rimborsano o cambiano il telefono mi sentono. Intanto grazie per il supporto vi farò sapere.
     
  18. almer

    almer Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Anch'io ravviso è confermo il comportamento suddetto, il problema di smontaggio della SD non è correlato al tipo di SD ma all'attivazione della connessione dati. Con la connessione WiFi mai avuto problemi. Ogni volta che è attiva la connessione dati UMTS/HSDPA si presentano i problemi di smontaggio e riavvio. Aggiungo che i problemi si accentuano quando c'è poco campo. Ho fatto la prova con tre tipi di SD: Samsung 2Gb (in dotazione), SanDisk 8Gb e Kingston 512 Mb. Il problema si presenta solamente quando è attiva la connessione datai UMTS/HSDPA (stimolato dai posti dove il campo è scarso). Con tutt'e tre sono riuscito a fare una settimana intera senza nessun problema con la connessione dati WiFi. Attivando la connessione dati UMTS/HSDPA nel giro di qualche ora si presenta il problema.
     
  19. almer

    almer Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come ho già riportato su un'altra risposta, anch'io ravviso il comportamento dello smontaggio delle SD. Il problema di smontaggio della SD non è correlato al tipo di SD ma all'attivazione della connessione dati. Con la connessione WiFi mai avuto problemi. Invece, ogni volta che è attiva la connessione dati UMTS/HSDPA si presentano i problemi di smontaggio e riavvio. Aggiungo che i problemi si accentuano quando c'è poco campo. Ho fatto la prova con tre tipi di SD: Samsung 2Gb (in dotazione), SanDisk 8Gb e Kingston 512 Mb. Il problema si presenta solamente quando è attiva la connessione datai UMTS/HSDPA (problema stimolato dai posti dove il campo è scarso). Con tutt'e tre le schede SD sono riuscito a fare una settimana intera senza nessun problema con la sola connessione dati WiFi. Attivando la connessione dati UMTS/HSDPA nel giro di qualche ora mi si presenta il problema.

    LG sarà d'accordo con "noi del forum" che il telefono è inutilizzabile con connessione dati UMTS/HSDPA viste le suddette problematiche.

    Vorrei anche chiedere perché JIT "cavallo di battaglia di Froyo" è disabilitato?
     
  20. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Io ho sempre la connessione UMTS/HSDPA attiva quando sono fuori casa e in ufficio va spesso in roaming 2G per poi riprendere la connessione ma da quando ho cambiato SD (3 giorni) non mi ha più dato problemi....