Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [Thread Ufficiale]- Domande Veloci - NO MODDING

Discussione in 'Zopo' iniziata da elia_11, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Questo thread nasce per permettere agli utenti di postare le loro domande veloci del tipo "come attivo la funzione per..." cosi da non riempire la sezione di post banali .

    -IMPORTANTE : Specificare SEMPRE a quale modello ci si riferisce nella propria domanda -

    Qui è permesso pubblicare solo domande che si concludono nel giro di 2-3 risposte . In caso di problemi più complessi verificate prima attraverso il tasto "CERCA" se questo problema è stato già affrontato , se cosi non fosse allora aprite un nuovo thread .

    ATTENZIONE : QUI NON SI PARLA DI MODDING , quindi non fate domande su ROM , Mod e Kernel . I post che non rispetteranno queste regole verranno eliminati senza preavviso !
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2015
  2. Cicciopupy

    Cicciopupy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, da grande smanettone di apparati elettronici nel 2014 compro da un sito italiano un meraviglioso zopo 980+ sul quale testo tutte le rom possibili ed in ultimo mi trovo fantasticamente con la miui v7 che consiglio; fatta questa premessa, l'altro giorno attivo lo schermo del telefono e vedo che il display inizia ad abbassarsi di luminosità senza motivo per poi spegnersi del tutto con una riga scura nel mezzo...... Dico, cavolo mo cosa gli prende?, il tel è immacolato sembra nuovo!!! provo ad entrare in recovery ma niente, display sempre buoio, provo ad accendere il tel stessa cosa, ma sento che il tel funziona, addirittura mi chiamano e non posso rispondere perchè è tutto nero lo schermo. Provo allora a flashare una rom tutto ok come al solito, accendo, ma niente schermo nero! A questo punto dico: Un componente che gestisce il display è andato, lo faccio riparare dall'assistenza qui in Italia, ne vale veramente la pena! Mi trovo troppo bene! Chiamo l'assitenza, gli elenco i problemi, gli spiego tutto, anche il fatto che la garanzia è da poco scaduta e che intendo riparate il tel a pagamento; mi rispondono semplicemente dicendo che essendo scaduta la garanzia il terminale non può essere riparato neanche a pagamento!
    io a quel punto li prego di trovare una soluzione e loro non danno più nessuna risposta.............
    Ora non voglio stare li a giudicare della serietà o no di questo centro assistenza, ma vorrei capire se è normale che dopo 2 anni e 2 mesi un tel non si può riparare neanche pagando, come devo fare? A chi mi devo rivolgere? Un centro assistenza ripara solo telefoni nuovi e in garanzia? Se sono nuovi in teoria non dovrebbe ripararli, quindi c'è un problema di fondo............. amavo questo marchio, ma ora per colpa dell'assitenza italia sono costretto a ricredermi :-(
    Anche come secondo tel lo zopo mi farebbe proprio comodo, consigli?

    Grazie
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello che ti hanno detto in quel centro d'assistenza non è di certo una cosa normale, evidentemente in quel centro sono delle capre :ihih: hai provato a segnalare la cosa nel sito ufficiale? nella zona supporto cè anche un forum.. prova a chiedere.

    link sito > http://www.zopomobile.it/content/6-garanzia
     
  4. Cicciopupy

    Cicciopupy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il consiglio, sto provando da questa mattina a registrarmi nel loro forum di assistenza, ma non sembra abbia ancora il permesso per scrivere; comunque ho comprato dal sito ufficiale e l'assistenza è la loro
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    consiglio di insistere con l'assistenza tipo scrivigli 4, 5 mail e vedrai che qualcosa riesci a smuovere.. perchè non ha senso che a pagamento non ti riparino il cell.. a meno che non si trovino piu' i ricambi o per altri strani motivi.
     
  6. Cicciopupy

    Cicciopupy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Seguirò il tuo consiglio, anche se già dalle mia terza mail non hanno più risposto.
    Proverò appena mi sarà concesso a lamentarmi sul loro forum
    Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. maranga93

    maranga93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un problema che sto avendo con il mio zopo 998.
    Improvvisamente il cellulare ha smesso di rilevare la sim (quindi non invia messaggi o non è connesso ad internet). Tuttavia ogni tanto riesce a connettersi (ma sono attimi sporadici, in cui magari riceve un messaggio di whatsapp ma non molto di più). Dato che il cellulare ha due slot SIM, ho provato a spostarla dal primo slot 2 è sempre stata nel secondo, senza risultati molto migliori, continua a rilevarla o meno, da problemi anche di IMEI NON VALIDO ma principalmente mi sembra un problema di lettura di scheda...sottolineo però che lo slot due da risultati "migliori" nel senso che i momenti in cui "funziona" sono di più xD, ma in sostanza la sim c'è o si scollega a piacimento.
    Ho provato a sostituire la schedina SIM (della WIND) però ho riscontrato lo stesso problema. VI dico che:
    1) la mia SIM funzionava in un cellulare del commesso del centro WIND, quindi il problema non è della mia SIM.
    2) la scheda SIM (funzionante) di un mio amico non funzionava nel mio cellulare
    3) ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, ma non si è risolto nulla.
    Se il problema è del cellulare, cosa mi consigliate? Si è per caso ossidato il lettore (ma mi pare strano non vada il lettore della sim 2, mai utilizzato nella vita del cellulare)?
    Diciamo che vista la mia precedente esperienza con il servizio di garanzia vorrei evitare di mandarlo a loro, se il problema può essere risolvibile in altro modo.
    Vi ringrazio ^^
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti da miei non valido mi dispiace ma non penso proprio sia un problema di "lettura" scheda, perché il problema sta proprio nel fatto che il telefono non trova più il codice imei, per prima cosa, mica l'hai comprato usato il.telefono? Te lo chiede perché se fosse usato si potrebbe ipotizzare anche il blocco dell'imei per qualche strano motivo,in caso l'hai preso nuovo questo è da escludere, poi, se hai una custom recovery ed hai fatto il backup della.cartella efs che contiene imei quando il telefono funzionava ancora bene, basta fare il ripristino sempre dalla custom recovery, in caso questo non fosse possibile puoi provare a fare il flash dell'ultimo firmware ufficiale per il tuo telefono e vedere se così risolvi,anche se le possibilità di sistemare non sono altissime a volte funziona, in caso non funzionasse io non ho altre possibili soluzioni e quindi ti potrei solo consigliare l'assistenza, aspettiamo anche qualche altra risposta, magari qualcuno più ferrato di me in materia.potrebbe avere qualche altra soluzione

    Inviato dal mio Honor 8
     
  9. maranga93

    maranga93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il problema dell'imei non valido capitava a random, mi spiego meglio: quando accendevo il cellulare riconosceva o meno la SIM ed il cellulare stesso (con MKT Engineer controllavo) IMEI ed IMSI venivano o meno trovati, ma magari riavviandolo dopo un paio di volte riconosceva. Il telefono l'ho comprato nuovo dal sito ufficiale circa un anno e mezzo fa ^^.
    Ho comunque fatto anche il ripristino dell'IMEI manualmente, quindi da quel lato non penso ci siano problemi e che ci sia un problema effettivo nella lettura della SIM che sia mia o di un'altra persona.
    Per il resto sono confuso pure io su quale possa effettivamente essere il problema...
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho fatto anche io una ricerca ed ho letto che tramite il tool mtk è possibile ripristinare sempre l'imei su qualsiasi smartphone con soc mediatek, ero venuto proprio per darti questo consiglio,ma comunque l'hai già fatto senza risultato,solo una cosa, se l'operazione che hai fatto è andata a buon fine, anche nel caso il telefono non riconosce la sim, deve comunque darti sempre il codice imei visibile nelle informazioni e non imei non valido, altrimenti il problema imei non si può escludere, perché mettiamo il caso sia come dici tu, che il.problema sia nel lettore.della sim, comunque il codice imei deve essere per visibile, altrimenti secondo me il problema è proprio quello

    Inviato dal mio Honor 8
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ATTENZIONE  

    A CAUSA DI UN CAMBIO DI POLITICA DEL FORUM ATTO A FACILITARE IL COMPITO DELLO STAFF ED AGEVOLARE GLI UTENTI COSICHE' NON DEBBANO RICERCARE IL LORO PROBLEMA IN UN LUNGO THREAD GENERICO, ABBIAMO DECISO DI CHIUDERE APPUNTO I THREAD GENERICI CHIEDENDO AGLI UTENTI 2 COSE SEMPLICI PER AIUTARCI:
    1. CERCARE PRIMA IN SEZIONE SE IL PROBLEMA CHE CERCATE E' GIA' STATO TRATTATO
    2. SE NON TROVATE NIENTE APRITE PURE UN THREAD DEDICATO AL VOSTRO PROBLEMA SPECIFICO

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.