Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LS 2.2.0.0, TOPIC PRE-RILASCIO

Discussione in 'eLITe ROM' iniziata da Suxsem, 8 Set 2010.

  1. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ecco qui un assaggio della rubrica dopo aver modificato il contacts.apk:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questo è il pezzo più originale, un paio di icone sono prese da altri temi, le restanti invece sono state recuperate in rete o modificate...
    Domani uppo qualcosa in più riguardo al resto del tema...che invece è piu un collage di altri per ora, ma non escludo altre modifiche personalizzate, se avete consigli dite pure...ma non speriate che lo faccia troppo in fretta perchè ho sempre poco tempo libero! sonno sonno
     
  2. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ola mid lo sai che è davvero carina!!!! complimenti!!!! +1 +1 +1
     
  3. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! proprio non sopportavo quelle figurine nere tristissime nella rubrica!! :lol: :lol:
     
  4. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    bravissimo, mi piace proprio :cool:
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco qui provo a illustrare quello che si ottiene usando ADW Launcher, senza disabilitare l'Acer UI.
    Non fatte caso al Tema, intanto è per capire cosa diventa lo strumento ;)

    intanto ecco una schermata del lock screen:

    [​IMG]

    poi la vista generale delle 5 Home (ne ho lasciato 5, ma ogniuno decide quanto gliene serve ;)

    [​IMG]

    per più dettaglio aggiungo la home centrale e vedere la disposizione delle barre ;)

    [​IMG]

    questa invece è la barra di notifiche, del acer UI, estesa (secondo me molto utile e completa oltre che pratica per attivare disattivare tutti servizzi ):

    [​IMG]


    Certo, le iconi colorate sono bellissime, e renderebbero la grafica più chiara e accativante, quindi.... se riesci a fare un set completo di icone.... sarebbe veramente una bella cosa.
    tra l'altro come stile secondo me tocca fare contrasto tra il wallpaper e le iconi... quindi o un wallpaper monocromatico e poco luminoso, e delle iconi colorate soppra e vivaci, opure il contrario... cioè dei wallpaper luminosi e colorati, e delle iconi monocromatiche e poccoluminose. in questo secondo caso, è anche la forma del icona che fa rendere il massimo al insieme wall/iconi.

    se serve possiamo metterci in più a fare sto lavorone... chiaramente come dicevi ieri, abbiamo tutti poco tempo a disposizione. ma secondo me si potrebbe apprire un topic a posta, dove lavoriamo ogniuno per conto suo, e ci mettiamo daccordo per fare un lavoro comune ;)... man mano che va avanti si mette a disposizione di tutti il lavoro eseguito.
    avvrebbe anche un utilità didattica per chi si unisce... cioè ogniuno potrebbe esprimere le proprie conoscenze sul dove modificare e come nel sistema android per personalizzare al massimo il proprio device senza destabilizzare il sistema.
    va beh... pensiamoci... a dopo
     
  6. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    rieccomi!ieri ho provato un po adw ma mi sembra ancora un po scattoso e la grafica del menu e del dock mi sembrano ancora piu belle quelle del launcher pro....sarà anche una questione di abitudine forse!
    Per ora continuo a lavorare un po su questo, poi prossimamente magari mi cimenterò con adw...magari uscirà una versione ancora migliore!
    Per quanto riguarda la grafica in generale...mi piace il discorso del contrasto icona-wallpaper...infatti io tengo uno sfondo blu-nero e mi piacciono le cose che spiccano colorate...difatti sto cambiando per lo più le icone, mentre la combinazione colori delle barre ecc di froyo che sono tutte abbastanza dark mi piace e la sto tenendo...anche qui questione di gusti!

    Ecco qui qualcosina riguardo al settings....nella terza immagine vedete le modifiche legate al widget del consumo...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, si concordo con te, ADW è poco meno rifinito, ma la politica agressiva degli aggiornamenti di launcher pro è insoportabile. poi lo scopo loro è exclusivamente comerciale in realtà... questo a me da un pò fastidio. d'altronde credo che come con launcher pro, con ADW, si può creare un tema completo con una dock diversa ecc .... pero sarebbe un sacco di lavoro.... mettiamoci un pò per uno ;)

    nel fratempo si può fare anche con Launcher Pro ;)
     
  8. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0

    sisi il fatto che launcher pro punti sul pagamento è senza dubbio...infatti spero che si portino alla 1.3 quelli di adw per vedere cosa combinano...il lavoro su adw sarebbe sicuramente piu complicato viste le mancanze! ihih
    Ho modificato il post prima con un paio di immagini intanto...
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sono bellissime.... mi piace un sacco... anche l'icona della batteria e la variante sotto carrica .... chiare luminose... esattamente quello che ci vuole per uno sfondo cupo ;)
     
  10. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    giusto, non l'avevo fatto notare ma in effetti si vedono anche la nuova notifica batteria, segnale di campo e qualcosina d'altro nella barra notifiche! fanno parte dei collage!
    Ora sono a pc per lavoro diciamo :caffe: sonno :bleah: ...se entro stasera ho un attimo di tempo uppo gli screen per l'app musica nuova...di base è la music-mod 1.8 per froyo con alcuni accorgimenti su icone e notifiche! :birra:

    AGGIORNAMENTO: dopo aver modificato tutti i tasti di riproduzione e aver testato il tema...mi sono accorto di preferire i tasti originali!ehehe
    Quindi per ora, essendo cambiate solo le icone del menu e delle notifiche non sto a fare gli screen...li farò alla fine!
     
  11. boogada

    boogada Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    forse dico una cosa gia nota e afrontata ... perdonatemi, arrivo solo ora e 97 pagine di forum so tanteeeeeeee!!!! ahhhhhhh

    Da poco ho installato la LS 2.2.0.0b2 sul mio Acer.
    Ho notato che con il messaging, (ma anche in chiamata ... ) aggiunge un +39 all'inizio dei numeri che utilizzo. potrei utilizzare una soluzione alternativa e cancellare in rubrica tutti i prefissi +39 dai miei numeri (per default io registro tutti i numeri in rubrica in formato internazionale), ma sarebbe un "zozzata" ... :p
    Qualcun'altro ha incontrato questo prob? Ah, dimenticavo, anche la rubrica ha un comportamento ... bizzarro. Non ho piu la memoria telefono ... solo quella SIM (che ha in se delle limitazioni). Mi sapete aiutare?

    Scusatemi se sono temi gia' affrontati, mi basta anche un'indicazione di dove poter reperire le info.

    Grazie!!!!

    :dent: :birra:
     
  12. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo ke potevi presentarti e per prima cosa cmq per la rubrica vai in visualizza altre opzioni e trovi quali numeri visualizzare
     
  13. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    mai avuto problemi del genere col la rubrica...
     
  14. boogada

    boogada Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    perdono ... CIAO A TUTTI SONO BOOGADA (NEWB - se non s'era capito). Scusate la mia scarsa educazione. Sul mio Liquid avevo Eclair preinstallato, ma sapete com'è ... volevo Froyo (mio tessssoryo). And that's where the trouble started ....

    @ santo-bro: grazie della risposta, ma nel menu che indichi non c'è la visualizzazione dei contatti telefono. permette solamente di selezionare contatti SIM e nella stessa di creare nuovi collegamenti ad account con cui sincronizzare ... della rubrica tel. manco l'ombra.

    :vaff:

    mi pare di capire dalla tua risposta che non è un bug segnalato ...
    che mi consigliate ... brasare/reinstallare?
     
  15. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Devi fare contatti poi tasto menu altro visualizza opzioni poi se hai gia fatto cosi e io nn ho capito bene scusami
     
  16. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    La rubrica del liquid è solo su sim o su account google, non è un bug! è normale! è molto comodo fare la sincro con l'account nel caso perdi il telefono o rovini la sim...in questo modo non li perdi mai!
     
  17. boogada

    boogada Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Me ne faro una ragione allora e vai colla rubrica di google ... strano perche' in Eclair avevo anche la rubrica telefono ... poco male.

    Intanto che mi dite del fatto del 39 inserito davanti ai numeri?
    Ho cercato dappertutto pensando fosse una impostazione che si potesse disabilitare, ma senza fortuna... Vi risulta?

    Per il resto LS 2.2 e' perfetto ... complimenti a LainSux!!!
     
  18. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Scusate, ho appena messo froyo, ma mi conviene mettere questa ROM? Ha qualche GROSSO bug?
    E si può tenere l'acer UI, vero? mi servono solo queste due informazioni :D grazie mille a chi risponde >.<
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, tata.. ben arrivato su froyo ;)
    non ha bug maggiori, ma perdi l'acer ui mettendola... è con louncher pro, quindi non spaesa affato rispetto eclair. notte
     
  20. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Allora ci penserò su prima di farlo :D Notte ^^"