Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema microfono

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da mastiffs92, 10 Ott 2016.

  1. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Salve come da titolo ho un problema con il microfono del mio s5, in poche parole non sempre, ma 3 volte su 5 quando mi chiamano o quando chiamo, sento nell' earpiece la mia voce e non sento minimamente l' altra persona e lei non sente minimamente me, penso sia un problema software visto che certe volte invece funziona perfettamente.
    Qualche consiglio ? Premetto che ho fatto da poco un downgrade a lollipop perchè marshmallow mi dava problemi di connessione.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è un problema software lo risolvi facendo un hard reset o reinstallando il Firmware con odin. altrimenti il guasto è hardware e va sostituito il microfono.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  3. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, grazie per la risposta, ho installato da poco lollipop, nemmeno una settimana fa, il fatto che lo faccia e non mi fa riflettere sul fatto che sia un problema software.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    già hai fatto un downgrade a Lollipop.. che sui Samsung è altamente sconsigliato farlo per ovvi motivi. visto che il cell funziona ancora sei fortunato. consiglierei di provare questo:

    1. via recovery fai un hard reset.
    2. Flasha un FW recente marshmallow no brand ITA.
    3. ripeti il punto 1 fine.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  5. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    fortunato? Sono passato da marshmallow a lollipop per problemi gravi, se ora ritorno a marshmallow riavrò gli stessi problemi gravi.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fortunato perché effettuare i downgrade su device Samsung comporta diverse volte problemi gravi e spesso irrecuperabili.
    Ti direi di seguire il consiglio di Cristian, e vedrai che i problemi al 90% non ci saranno più.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A mastiffs92 e Cristian piace questo messaggio.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su certi samsung quando fai un Downgrade da Marshmallow a Lollipop puoi rischiare di danneggiare la cartella efs/imei, corrompere il bootloader ecc.. se non hai avuto nessuno di questi problemi appunto sei stato fortunato. ho un amico che ha l'S5 aggiornato a marshmallow e non da alcun problema. prova a fare come detto sopra.. usando un Firmware Lollipop poi vedi.
     
    A mastiffs92 piace questo elemento.
  8. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Va bene Cristian provo e ti faccio sapere, metto la no brand anche se lo smartphone è brandizzato wind ? Ti faccio questa domanda perchè provai a mettere lollipop no brand mi dava errore odin proprio alla fine del processo di installazione.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi usare il firmware del paese che preferisci non cambia niente. (basta che sia specifico per il tuo S5) se ricevi fail da odin i motivi possono essere di svariato tipo. tu prova poi in caso ti diamo altri consigli.

    usa pure un firmware no brand e facci sapere.

    se hai problemi con odin > in caso di fail.. leggi questa discussione > http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/problema-riportare-originale-galaxy-s5.49583/
     
    A mastiffs92 piace questo elemento.
  10. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Gentilissimo, grazie mille, ti tengo aggiornato.
    Buon proseguimento di giornata.
    Comunque visto che sei così disponibile, ti volevo chiedere un consiglio:
    pochi giorni fà mi è scaduta la garanzia, mi consigli una custom rom?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego capirai. prima prova con 1, 2 firmware stock e vedi se risolvi il problema.. poi in un secondo momento deciderai se provare una custom Rom.. in caso vedi nella sezione Modding che ci sono varie discussioni e vari thread dedicati alle custom rom.
     
    A cranio84 e mastiffs92 piace questo messaggio.
  12. mastiffs92

    mastiffs92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, a presto.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho avuto s5 come telefono principale per un pochino ed ho fatto anche in tempo a provarlo aggiornato ad Android 6 e devo dire che andava davvero, ma davvero bene, sicuramente meglio di Lollipop, quando si aggiorna uno smartphone Android da una base Android ad un'altra, come nel caso tra Android 5 ed Android 6, è sempre consigliabile, ma per me è quasi un obbligo, di fare un ripristino ai dati di fabbrica, in modo da evitare tutti quei problemi legati al software e causati o dallo stesso aggiornamento o dalle applicazioni che avevi installato già un precedenza

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A mastiffs92 piace questo elemento.