Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 (BootLoop)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Tony.Stark, 12 Ott 2016.

  1. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, dove aver girato i vari forum e averle provate tutte, (anche averlo lasciato per qualche mese nella scatola) oggi ho deciso di provare a chiedere sul forum, non sono bravissimo, però sia sul cellulare che sul tablet di solito mi sono risolto sempre tutto fino a sto BootLoop.
    Tutto è iniziato mentre il gioco real racing mi chiede di fare l'aggiornamento, da li si riavvia all'improvviso il tablet e rimane piantato alla scritta samsung (non era scarica la batteria) avevo installato la versione di android modificata, avevo i permessi di root, super SU, eccetera...precisamente avevo la versione di Gnabbo che lo aggiornava alla versione con le funzionalità del modello 2012 o 2014 (se non ricordo male).
    Ora inizialmente pensavo potesse essere un problema Hardware della scheda madre (cercando sul web a comprarla usata e dalla cina, costa non meno di 180 euro) che manco il tablet ormai li vale tutti quei soldi, nonostante sia nuovissimo e tenuto maniacalmente.
    Il fatto è che il tablet si accende, entra in downloading mode, riesce e mettersi in carica tramite la porta usb del pc, ma se lo collego ad odin mi da Fail.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto! anche dirmi dei passaggi, o che so un modo alternativo, qualsiasi cosa prima che lo lancio dalla finestra! (ho provato a cercare pure un tablet col display rotto ma funzionante a livello hardware, ma niente! un ago nel pagliaio più facilmente si troverebbe)
     

    Files Allegati:

  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato un altra versione di Odin o firmware?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  3. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Si si, ho provato pure ad inserire anche il CF Auto root ma niente... da FAIL non riesco ad arrivare a fare un Wipe... avevo provato anche a farlo col pc di mio fratello...
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche un altro cavetto usb?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    quello no, pensi possa essere qualche problema del cavo?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Potrebbe

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    posso provare con un cavo adattatore collegandogli un cavo usb...
     
  8. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    niente ho provato con un cavetto che avevo di una power bank dei cinesi, ma manco lo rileva... ma secondo te da cosa può essere dipeso ? cioè può essere che ci sia qualche errore all'interno che impedisce la scrittura?!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato a flashare il firmware stock insieme al file PIT? su xda dovrebbe esserci..
     
  10. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    non so come si fa, cioè cosa sarebbe il PIT? potresti aiutarmi, se sai il link su XDA? (se non chiedo troppo)
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    praticamente con il file PIT puoi ripartizionare la memoria interna. in parole povere fai un formattone completo al tablet e a volte puo' risolvere tanti problemi. prima bisogna cercare il file pit apposito su xda o per il web.. poi questo va messo su odin insieme al firmware stock e si flasha tutto.. con il file PIT potresti risolvere il problema di fail con odin.
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il tablet è il modello da 16 gb? bisogna trovare il file PIT esatto per il tuo modello. ci sto guardando..
     
  13. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    si si il 16 GB wi-fi + 3g (sto cercando pure io ma non trovo link validi...)
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dovrebbe essere questo > http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2730188

    primo link della discussione, scarichi il file PIT, apri odin e metti il file nel riquadro PIT, metti il firmware nel suo riquadro, sempre su Odin controlla che sia spuntata la voce repartition.. il resto è gia tutto settato, metti il tablet in download mode, collega tutto e vai di flash..

    ovviamente tutto a tuo rischio.. il file dovrebbe essere quello.
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  15. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    appena fatto, ma niente... dai un maledetto FAIL....
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cavolo se non riesci a flashare nemmeno con il file PIT la vedo dura risolvere.. prova con un'altro cavo o con un altro pc se ce l'hai..
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  17. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    ecco cosa mi ha dato... inizio a pensare che sia qualcosa a livello hardware... (poi mannaggia non si trova nessuno con lo stesso problema che abbia risolto...)
     

    Files Allegati:

  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ascolta tanto ormai le hai provate tutte.. siccome qui > http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2730188
    trovi l'intera Rom divisa in piu' file puoi tentare il classico metodo Deepclean ovvero.. scarichi tutti quei file da xda.. poi se certi file sono zippati.. li estrai con winrar e poi li metti tutti nelle apposite voci di odin.. una volta che hai messo tutti quei file nelle apposite voci su odin tenta il flash poi vedi.
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  19. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    posso provare a cercare un cavo da qualcuno...ma diciamo che il mio cavo è in ottime condizioni, non credo possa essere danneggiato...temo sia qualcosa a livello hardware.... Ma senti una cosa, qualche anno fa dopo aver messo la 4.4.2 col famoso knox cercando di tornare indietro (perchè non mi piaceva) ho installato e usato il MobileOdin e funzionava, tuttavia aveva il problema che anche da spento rimaneva sempre il display acceso in carica, quindi poi decisi di mettere la gnabo e per un annetto mi è andato una meraviglia, fino a sto problema... pensi possa aver influito su qualcosa il mobileodin? qualche errore di scrittura interno?!
     
  20. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    ora provo questa cosa che hai detto! grazie sei gentilissimo!
     
    A Cristian piace questo elemento.