Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 (BootLoop)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Tony.Stark, 12 Ott 2016.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mobile odin per carita' evita. cmq prova come detto sopra.. scarica questi file

    1. BL_N8000XXUDND5.tar
    2. MODEM_N8000XXUDND2.tar
    3. il csc primo link
    4. AP_N8000XXUDND5.zip
    5. il file PIT ce l'hai gia'

    questi 5 file vanno messi su odin nelle apposite voci poi fai il solito procedimento di flash..
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  2. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    ma i vari file CSC e AP che sono più di uno vanno scaricati tutti? e poi uniti?! o si devono caricare ad uno ad uno tramite odin?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no devi scaricare solo i 5 file

    1. il PIT
    2. il BL che è il bootloader
    3. il Modem se vedi che è diverso il numero codice non fa nulla
    4. il CSC quello che ti ho detto sopra e che corrisponde alla build AP primo link di xda
    5. il file AP sarebbe il firmware da mettere nel riguardo PDA/AP di odin (questo il primo link di xda dei file AP della lista)
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  4. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    per estrarre i file AP bisogna scaricare le varie parti solo che arrivato al file n5 non esiste... pure altri utenti su xda gli hanno chiesto il mese scorso di correggere quel file mancante... ma ancora nulla...bah sembra una missione impossibile sto tablet... ti ringrazio comunque per l'aiuto :)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho scaricato il file e non saprei dirti in quanti parti è.. magari se riesci.. su xda chiedi info direttamente nel thread.. io purtroppo non sono piu' registrato.
     
    A Tony.Stark piace questo elemento.
  6. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    si farò così... vediamo...:caffe::grazie:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Tony.Stark

    Tony.Stark Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    E niente raga alla fine ho risolto come farebbe Tony Stark, ho trovato un tablet col display danneggiato, l'ho comprato e tempo 10 minuti ho ridato vita alla mio :peace: dopo averle tentate tutte sono giunto alla conclusione che era l'unico modo per risolvere... tuttavia ora ho un timore, in questo ho la versione 4.1.2 priva di knox e resterà così per sempre, non farò aggiornamenti alla 4.4.2 e simili, perchè temo che sia quello il male di tutti i problemi... però vorrei togliere quelle app pallose di giochi della samsung, c'è un modo per farlo senza fare root? (in allegato le foto di prova) ci tengo a precisare che lascio traccia di questo post anche perchè possa essere di aiuto ad altri incappati nello stesso problema e che come me le hanno tentate tutte invano... (ma se qualcuno ha trovato un modo differente lo faccia sapere!) mi avanza un tablet che sta in loop sulla scritta samsung:lol:
     

    Files Allegati:

  8. djpalla

    djpalla Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve giusto come cronistoria anche io sul mio n8000 ho questi problemi di bootloop e sembrano irrisolvibili e simili hai "sintomi" già descritti da @Tony.Stark

    il note va solo in download mode, in recovery non entra (e francamente neanche ricordo di aver mai installato la recovery), ho solo messo tempo fa un CF AutoRoot.
    Insomma ha sempre funzionato abbastanza bene , poi l'altro giorno credo si sia riavviato da solo e sia rimasto in bootloop sul logo samsung.
    E' probabile che sia partito un aggiornamento della 4.4.2 (di pochi mega) che piu volte avevo gia provato ad eseguire ma alla fine non andava in porto (probabilmente perchè avevo AutoRoot) ma alla fine il tablet è sempre ripartito, ma questa volta si è looppato.

    Ho scaricato quindi il firmaware N8000XXUDOF1_N8000ITVDOF1_N8000XXUDNH1_Home.tar e con odin 1.85 provato a lanciare il PDA ma alla fine mi da FAIL.
    La prima volta che lo si esegue mi da il FAIL subito dopo un messaggio della lettura NAND
    se lo rilancia mi da il seguente sulla COM port (dopo qualche secondo che resta nel SetupConnection):
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1203)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Can't open the serial(COM) port.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Ho anche provato a mettergli il NOTE.pit scaricato nei link dei messaggi precedenti in questo topic.

    Ora, spero che errore della COM port dipenda dai driver samsung, probabilmente per questo pc che nuovo.... proverò quindi sull'altro pc "casalingo" che uso raramente e sul quale negli anni passati avevo gia fatto dei ripristini con Odin.