Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone decente (no games)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ricmanx, 15 Ott 2016.

  1. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti. Il mio cell mi sta lasciando. Alcuni punti importanti del display non prendono più il touch. Dopo 3 anni e 10 giorni dal suo acquisto il mio LG Nexus 4 se ne va in pensione. Peccato perchè tutto sommato l'avrei usato almeno un altro annetto.

    Sono qui a chiedere con cosa potrei sostituirlo...

    Vorrei che facesse buone foto, così da non dovermi comprare anche una compattina per immortalare i ricordi (le foto "artistiche" invece le farò con la mia reflex).
    Vorrei che lo schermo non fosse esageratamente grande. Non andrei oltre i 5" (max 5,2"), considerato che il mio 4,7" mi piaceva molto come dimensione..
    Per il resto vorrei che come minimo andasse bene quanto il mio Nexus4, fluido, senza rallenatamenti (anche se al terzo anno qualcosina di trascurabile c'era) o lag nè sul telefono nè su internet, no brand, android personalizzato meno possibile e che riceva gli aggiornamenti.
    Almeno 2Gb di Ram e il processore Snapdragon (non importa l'ultimo modello) oppure un suo equivalente reale (non processore cinesata).
    La Rom mi va bene da 16gb in su e possibilmente che sia possibile usare una SD per salvare foto e filmati.

    Basta... Non ci gioco quasi per niente... Al momento uso solo Heroes Charge e sul mio ci gira già bene...

    Consigli?

    C'è qualcosa nella fascia dei 140euro che mi duri almeno un paio d'anni?
    Se devo spostarmi sulla fascia dei 240euro vorrei sapere perchè effettivamente conviene di più.
    Non comprerò mai un Samsung (ho già dato in passato e non ripeterò l'errore).
    Cell che mi sono saltati all'occhio: LG Nexus 5X, Huawei P8 Lite, Huawei P9 Lite, Xiami Redmi 3

    Attendo vostri suggerimenti...
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2016
    A corra22 piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Hai descritto un Nexus 5x eccezion fatta per la micro SD che su 5x è assente. Nonostante ciò, da possessore di Nexus 5x, te lo consiglio vivamente. Magari preso online da uno store affidabile. Io l'ho preso da Stockisti garanzia Europa a 249 32gb

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Anche il mio nexus 4 l'avevo preso da loro.
    Ma la spesa maggiore del 5X da cosa è giustificata rispetto, ad esempio, ad un P8 Lite (come altri... ne ho preso solo uno a caso)?
     
    A corra22 piace questo elemento.
  4. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Innanzitutto visto che vuoi un terminale con android "il più stock possibile" il p8 non ha assolutamente android stock, nemmeno simil-stock. Inoltre altro punto da te specificato sta nel processore: p8 lite monta un Kirin 620 mentre tu vuoi uno snapdragon. Inoltre con il p8 lite (e questo vale soprattutto per la versione lite) non ti potrai di certo permettere degli aggiornamenti come su in Nexus 5x, come non ti potrai permettere la stessa qualità software, essendo che su uno c'è android stock e sull'altro una pesante personalizzazione. Per il resto ho amici che hanno il p8 lite e per l'uso quotidiano non si sono mai lamentati, anzi. Quindi la spesa maggiore è quasi solamente giustificata dalle caratteristiche che cerchi tu.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A ricmanx piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Una su tutte potrebbe essere che sul p8 lite è praticamente finito il supporto software, mentre su nexus 5x hai ancora 1 anno di aggiornamenti, aggiornamenti che riceverai prima di tutti gli altri smartphone, poi se vuoi lo snapdragon come soc allora con il p8 lite vai completamente fuoristrada, se vuoi un telefono con meno personalizzazione possibile, nemmeno per questo va bene il p8, perché la emui di Huawei è molto personalizzato, lo stesso discorso vale più o meno per tutti i telefoni che non sono nexus

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A corra22 piace questo elemento.
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    2 anni. Questo di Nougat con patch di sicurezza. Poi android O e tutto l'anno delle patch di sicurezza di O.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche il Moto G4 potresti tenere in considerazione, oltre a tutte le caratteristiche che ti offre (bene o male un Nexus è migliore sotto il punto di vista modding), hai anche la possibilità di espansione tramite SD.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    La menata della memoria interna senza SD perché il nexus continua a portarla avanti??? Io per esempio ora che devo cambiare il mio nexus 4.mi trovo a dover riversare tutto nel PC e poi via di nuovo sul cell nuovo... E potrebbero pure esserci problemi con la data delle foto quando si copia/incolla e poi si vanno a riordinare (ma questo sarà un altro topic)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A dire il vero Google è l'unica che ha capito (come pochi) che l'SD è inutile.
    Per quanto riguarda i dati, Google offre gratuitamente un Cloud per ogni cosa, che va dalla rubrica fino alle foto, passando dalla musica ai file.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Ema99 piace questo messaggio.
  10. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Uso con soddisfazione email, contatti, calendario, note... Ma l'archiviazione delle foto fa veramente pena (non si capisce se le manipola e non tiene la struttura delle directory). E nel mio cell, ma come penso un po' in tutti, ci sono un po' di applicazioni e poi taaanti mega di foto/video.
    Quindi secondo me era meglio se c'è la mettevano..
    A parte questo il mio nexus 4 va ancora bene dopo 3 anni... Mi immagino il modello successivo!!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il 5x é un ottimo telefono. Non ha cornici ottimizzate ed alla fine non risulta molto più piccolo di un 5.5 pollici. Quindi se cerchi fluidità ed espansione sd, andrei di Moto G4. Se lo vuoi tascabile P9 Lite.

    Il 5x valutalo se ritieni sufficienti 32gb non espandibili. Ad aggiornamenti e fluidità é ai massimi livelli.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A corra22 piace questo elemento.
  12. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Vai sul play store e scarica mrphone è un'app in cui hai dei filtri per sceglierti i componenti del telefono e ti fa vedere quale telefono ha i componenti che vuoi. Poi ti vai a vedere le recensioni.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. OfficialGianni

    OfficialGianni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Io ti consiglio il Huawei P9 Lite, il processore di casa Huawei è una validissima alternativa allo Snapdragon e per il prezzo che ha le sue qualità sono eccellenti.
    Per buona batteria, fotocamera, fluidità intorno ai 200 euro questa mi sembra la scelta più valida. ;)