Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per smartphone // Max. 450€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da MrAndroBoy, 9 Ott 2016.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il g5 se lo prendi online lo paghi ampiamente sotto le 400,alcune volte si trova anche a 369,stessa cosa riguarda per s7 flat, se lo prendi online lo paghi ampiamente sotto le 500 euro

    Edit, se stai ancora valutando l'honor8 tra gli smartphone "papabili" ti posti 2 screenshot sull'uso della batteria dato che io devo mettere in carica, l'ho usato per metà del tempo in wifi e l'altra metà in h+(dove vivo il 4g non prende dappertutto) , tanto Facebook, una delle app più energivore in assoluto, tanti whatsapp, almeno 50/60 inviati ed anche qualcuno in più ricevuto , poi almeno 30 messaggi su Facebook messenger, 10/12 sms "tradizionali" ho ricevuto 15/20 mail in totale tra tutti e 3 i miei account Hotmail e 2 mail sulla gmail, ho scattato 5/6 foto, qualche partita a piano tiles 2,qualche partita a SBK16, poi boh, mi sembra di aver scritto tutto quello che ho fatto con l'honor8, ora ti lascio agli screenshot sui dati della batteria
    [​IMG][​IMG]
    Inviato dal mio Honor 8
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2016
    A MrAndroBoy piace questo elemento.
  2. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ancora!
    Sinceramente l'Honor 8 mi piace molto, anche se nel caso optassi per questo tipo di smartphone andrei sul Huawei P9 (dovrebbe essere meglio giusto? Non come autonomia, intendo complessivamente). Peccato per la fotocamera...

    Per quanto riguarda la mia scelta, sono orientato più sull'S7 che sul G5, anche se ho letto da più parti utenti lamentarsi per la scarsa ricezione. Addirittura gente che diceva essere un passo indietro rispetto ad S6. È davvero così pessima?
    Scusate se ci ritorno sempre su questo discorso, ma è abbastanza importante. Ho avuto un Note 4 che prendeva peggio del G4 ma non così tanto come leggo dell'S7.

    Invece per lo shop io acquisto solo da qualche negozio online, ed attualmente i prezzi proposti sono quelli citati prima. Ma dalle news che ho letto ieri riguardanti l'aumento di produzione degli S7 mi è parso di capire che andremo incontro ad un abbassamento consistente dei prezzi. E' davvero così? Vale la pena a questo punto attendere un po' prima di acquistare un S7?
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2016
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sicuramente l'aumento di produzione di S7 è dovuto ai problemi che sta avendo Note 7.

    Detto questo, sperando che i prezzi di S7 diminuiscano, sappi che Huawei P9 costa più di Honor 8.
    Io lo terrei in considerazione soltanto se optassi di acquistare il P9 plus, sicuramente migliore .
     
    A MrAndroBoy e cranio84 piace questo messaggio.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Abbassamento più repentino non credo, ci sarà comunque un abbassamento dei prezzi come è normale che sia, ma non penso più del dovuto, l'aumento delle scorte di s7 è dovuto principalmente al fallimento fi note 7

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A MrAndroBoy piace questo elemento.
  5. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad entrambi :)

    Per l'S7 cito direttamente dall'articolo di TuttoAndroid:
    Questo mi aveva lasciato diciamo un po' di speranza riguardo un abbassamento più repentino del solito. Ma vabbè, vuol dire che salvo Bootloop del G4 attenderò qualche tempo per l'acquisto. Eventualmente riconsiderando il G5 o puntando a device provvisori più ecomomici tipo 5X in casso di Bootloop. Grazie!

    Per la ricezione di S7 non vi voglio tediare ulteriormente :(
    Solo una domanda secca: rispetto a Note 4?
     
  6. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    [​IMG]

    powered by SGS7_e
     
    A MrAndroBoy piace questo elemento.
  7. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, scusami se ritorno sull'argomento.
    Ho cercato ancora a proposito del G5, ed ho letto da più parti che il display del G5 rimane ancora inferiore al G4 sia come visibilità al sole (in automatico) che impostandoli entrambi al massimo manualmente. Inoltre secondo qualcuno il pannello del G4 è anche migliore qualitativamente.

    È davvero un passo indietro quello del G5?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, il display è lo stesso.
    Ci possono però essere alcuni dispositivi che hanno problemi al display, ma problemi degli LCD a a parte (light bleeding e image retention) solo le versioni americane hanno sofferto di veri e propri problemi di luminosità non risolvibile via software, la questione della luminosità automatica è stata risolta con gli aggiornamenti di giugno-luglio (nel mio caso luglio).

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A MrAndroBoy piace questo elemento.
  9. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ancora!

    Leggendo la guida nella sezione del G4 sono riuscito a guadagnare qualcosa in termini di batteria, permettendomi di fare un acquisto più oculato.
    La mia attuale classifica resta:
    Xperia X Compact (350€ c.a.)
    Pro: form factor - design - caratteristiche (considerando il display HD) - batteria duratura - ottima ricezione (leggo in giro);
    Contro: fotocamera non stabilizzata ed inferiore credo sia al G4 (quindi farei un passo indietro) che ad alcuni altri competitor.
    Probabilmente l'avrei già preso se non fosse per le perplessità sulla fotocamera.
    LG G5 (450€ c.a.)
    Pro: un top gamma a prezzo abborabile - fotocamera - "garanzia" in determinati comparti avendo il G4 - batteria estraibile;
    Contro: display polarizzato in verticale - batteria che non rappresenterebbe un grosso step in avanti per me (comunque un problema secondario).
    Galaxy S7 (500€ c.a.)... che nel mio caso farebbe bene un po' tutto senza eccellere in niente
    Pro: luminosità elevata - velocità di messa a fuoco della fotocamera - batteria buona;
    Cons: foto jpg in punta e scatta con molti "filtri" - altri dispositivi fanno foto migliori in manuale;
    Contro: ricezione e connettività al di sotto dei competitor - eccessivo battery drain quando il segnale è carente.
    Huawei P9/Honor 8 (450€ c.a./350€-400€ c.a.)
    Pro: ricezione (ho letto che i Hawei prendano molto bene) - caratteristiche top gamma - design (P9) - rapporto qualità prezzo (H8);
    Contro: batteria non entusiasmante - display leggermente al di sotto dei competitor quanto a visibilità sotto il sole - fotocamera al di sotto dei competitor.
     
  10. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Vi aggiorno. Alla fine, in contrasto con l'iniziale idea di acquistare un dispositivo compatto, ho acquistato un Huawei Mate 9. Escludendo il punto delle dimensioni, risponde quasi perfettamente alle mie esigenze. Ricapitolando (riprendo le esigenze citate nel primo post):

    Led di notifica: presente, abbastanza visibile.
    Archiviazione: 64GB + MicroSD, più che sufficienti per me.
    Parte telefonica e ricezione: ricezione superiore al G4. Ottima parte telefonica e vivavoce con altoparlante valido e microfono direzionale.
    Display: un buon IPS FHD, piuttosto fedele nella riproduzione e visibile anche sotto luce diretta del sole. Probabilmente il Quantum QHD di G4 era superiore o comunque più bello da vedere (soggettivamente), ma questo comunque non me lo sta facendo rimpiangere.
    Batteria: differenza abissale rispetto al mio G4 nell'utilizzo quotidiano in favore del Mate 9. Anche se, personalmente, mi aspettavo un consumo più ridotto in stand-by.
    Fotocamera: di giorno foto dettagliate, naturali, ben esposte, molto fedeli alla scena. Di notte cattura meno luce rispetto al G4, ma il rumore rimane limitato ed il WB rimane abbastanza giusto. Autofocus un po' pigro. Lavora bene l'HDR e la modalità nottura utilizzando un treppiede funziona benissimo.
    Videocamera: qualità inferiore a G4. Rispetto a quest'ultimo l'effetto Jello è molto limitato, quasi assente, ma i video soffrono di tremolii ed il fuoco non è sempre preciso.
    Temperature: come per la batteria, qui un abisso rispetto al mio G4 nell'utilizzo quotidiano. E' vero che siamo in inverno, ma il dispositivo rimane molto più fresco del G4. Per farlo scaldare bisogna stressarlo durante la ricarica, con telefonate o con multimedialità.
    Assenza di problemi: al momento nulla di rilevante da segnalare. Qualche bug probabilmente software risolvibile con un semplice riavvio. Telefono affidabile.