Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone per ascolatre musica sotto i 200 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Dj Liuis, 12 Ott 2016.

  1. Dj Liuis

    Dj Liuis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono un appassionato di musica ed ho visto che ci sono smartphone specializzati nel riprodurre un suono migliore, come ad esempio l'ulefone vienna che ha un chip audio dedicato NXP9890 e l'umi super che ha la sound card dedicata aw8738. Considerando che nel mio smartphone metterei mp3 a 320 kps e usando le ottime cuffie a doppio cono somic v4, secondo voi quale dei due sistemi è meglio?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me dovresti scegliere quello che ti piace di più esteticamente tra i due, perché su tutti e due la riproduzione di musica dovrebbe essere alla pari

    Inviato dal mio Honor 8
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ciao.. penso che il 9890 sia leggermente meglio, vanta di un datasheet enorme..
    come. ha scritto cranio comunque grossomodo si equivalgono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Dj Liuis

    Dj Liuis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti delle risposte! Da quanto sono riuscito a capire leggendo in giro, il chipset dell'umi super serve per migliorare l'audio ascoltato dallo speaker più che dagli auricolari: secondo voi comunque, partendo sempre da mp3 di 320 kps, la differenza è così elevata da giustificare l'acquisto di un terminale come l'ulefone vienna? Perchè se no io ne prenderei uno con 3 giga di ram, dato che le applicazioni sono sempre più pesanti.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me meglio puntare sui 3 giga di ram, che oggi sono il target, come 3 anni fa il minimo indispensabile erano 2gb di ram, quantitativo che oggi potrebbe non bastare per avere un'esperienza d'uso ottimale, ti consiglio di preferire qualcosa con 3giga anche perché tu utilizzi file mp3 da 320kp/s,che quindi sono comunque un formato di ottima qualità, anche se vanno a discapito della memoria, perché un file di quella qualità occupa molta più memoria di un file mp3 a 120kb/s che sono il minimo indispensabile per ascoltare la musica in modo decente, ho visto anche mp3 da 46kb/s che si occupano pochissimo spazio, ma sono anche di una qualità così scadente che nemmeno vale la pena di ascoltare musica, comunque tornando in tema scelta smartphone, appunto perché comunque i file musicali che utilizzi sono già di ottima qualità, quindi basta avere un paio di cuffie discrete, associate a quel tipo di file, per avere un'esperienza di ascolto musica soddisfacente, poi più buone sono le cuffie che si utilizzano tanto meglio è, io preferirei i 3gb di ram e ti assicuro che anche io sono uno che ascolta molta musica durante la giornata e mi piace sentirla in un certo modo

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Ema99 e Giulio75 piace questo messaggio.
  6. Dj Liuis

    Dj Liuis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Anche io credevo che il chip audio non incidesse più di tantio Comunque lo smartphone che cerco deve essere 4g LTE con tutte e 4 le bande (compresi gli 800 mhz poichè viaggio spesso in treno e ho paura che salti la connessione con TIM), di 5 pollici , avere (almeno) 3 Gb di ram, costando sui 120 euro massimi (con 4 Gb di Ram mi accontenterei anche di un quad core come le Zenfone 2 che però è troppo grosso). Per ora ho trovato Ulefone Metal, Elephone p6000 Pro e Vernee Thor(quest'ultimo non ha il play store ma credo si possa installare facilmente): tu quale mi consiglieresti? Ho dovuto scartare 2 ottimi prodotti come il Meizu M3s e il Xiaomi RedMi 3s (che mi sembra migliore del Mi4C come hardware) perchè non avevanò, ahimè, la banda 800 mhz. Non ho comunque nessuna fretta di cambiare il mio Dogee F5 che, a parte la fotocamera che non mette quasi mai a fuoco e il navigatore che impazzisce sempre, va benissimo. Tu avresti suggerimenti a riguardo?

    Grazie ancora per la disponibilità.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sui problemi del tua attuale telefono non ho suggerimenti, perché ahimè leggendo in giro per la rete ci sono molti possessori di dooge f5 che hanno problemi al GPS, quindi credo che dipenda priorio dal ricevitore GPS usato su questo telefono che sicuramente è molto economico e non paragonabile a ricevitori GPS di telefoni più costosi, quindi secondo me non ci si può far niente e lo stesso per la fotocamera che ha hardware e software economici e quindi non si può risolvere il problema, per quanto riguarda la mancanza della banda 20 invece non farti assolutamente problemi, devi farteli se usi Wind come operatore ma dato che hai appena scritto che usi Tim, io avrei preso lo xiaomi ad occhi chiusi, perché Tim e Vodafone usano pochissimo la banca 20(non la usano praticamente mai, se non in qualche caso raro) e comunque non è che perderesti del tutto il segnale, al massimo non aggancia il 4g, ma comunque andrebbe un 3g e quindi problemi grossi non avresti lo stesso anche perché la banda 20 ad 800mhz è quella del 4g più scarso, che come qualità di connessione è paragonabile ad un buon 3g,poi scusa se te lo dico, ma francamente dubito ci sia un telefono con 4 giga di ram alla cifra che vuoi spendere, sicuramente qualche buon device per rapporto qualità prezzo in quella socia c'è, ma comunque devi accettare qualche compromesso, perché sicuramente la fotocamera sarà un po meglio di quella che hai ora, magari non avrà problemi di messa a fuoco, ma le foto saranno abbastanza scadenti, io mi sentirei di dirti, se ti fosse possibile, di arrivare almeno a 150/170 euro, perché ci avresti molta più scelta di device ed anche di discreta qualità generale, purtroppo con quella cifra dovresti accontentarti un po su tutte le caratteristiche, però ti ripeto,lo xiaomi con operatore Tim non ha problemi gravi, li ha Wind, comunque prima di pranzo faccio una bella ricerca su cosa c'è di interessante per la cifra che vuoi spendere e ti propongo i device che secondo me vale la pena tenere in considerazione

    Inviato dal mio Honor 8
     
  8. Dj Liuis

    Dj Liuis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie tante ancora! Mi bastano 3 giga di RAM e x le foto basta che metta a fuoco :)
     
  9. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Io sono un possessore di Asus zenfone 2 ze551ml e ti posso assicurare che è un ottimo device. Ha un equalizzatore completo con anche l'aumento di bassi e l'audio surround anche se le cuffie non presentano questa possibilità funziona lo stesso e si sente benissimo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Dj Liuis

    Dj Liuis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho alzato il budget a 150 euro: aspetto che si abbassi il nubia z11 mini?
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho letto di Axon 7 come uno dei migliori a livello audio ma costa molto. Io cercherei di arrivare attorno i 230 (cifra doppia di quella indicata) e valutare un Mi5 dato essere uno dei migliori nella qualità da jack audio. A circa 130 trovi altri Xiaomi, e tutti presentano diversi settaggi ed ottimizzazioni ma se cerchi qualità tangibile a quel prezzo, quoto pure io per Ulefone Vienna.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono d'accordissimo con MatVekk, anche io mi sento di consigliarti di alzare di altri 70/80 euro il budget, 150 euro sono ancora un po pochini, però se questo è proprio il massimo allora ulephone Vienna e via

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk