Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Ripristinare l'ace / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da simoscorpion, 12 Gen 2013.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Cristian ci ha preso in pieno, il problema principale di odin è da sempre avere kies installato sul pc,quindi o lo disinstalli ed installi i driver che ti ha linkato Cristian,oppure puoi anche lasciare kies installato sul pc che a sua volta ha installato i driver Samsung,però devi avere una accortezza,prima di lanciare odin sul pc,devi aprire gestione attività e terminare tutti i servizi attivi di kies,che se ben ricordo sono solo 2 e comunque li identifichi facilmente perché appunto hanno la parola kies,fai tasto destro del mouse e poi termina e solo dopo apri odin,perché quei due processi creano un sacco di problemi e non faranno mai funzionare odin,se invece vuoi disinstallare odin ed installare solo i driver Samsung dal link di Cristian devi avere l'accortezza di disattivare la firma digitale dei driver di Windows 10 prima di installare i driver,soprattutto se è nella versione a 64bit, perché quasi certamente installando solo i driver ma senza disattivare il controllo della firma digitale il telefono non verrebbe riconosciuto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A solari1977 e Cristian piace questo messaggio.
  2. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Niente da fare,ho seguito entrambe le procedure che mi avete indicato alla lettera,togliendo il controllo della firma digitale,poi dopo aver tolto tutto e riavviato ho fatto la prova con Kies e su gestione attività ho chiuso i processi attivi.Ho seguito le 2 procedure separatamente,prima 1 installando e alla fine togliendo tutto e poi l'altra ma i risultati sono gli stessi delle immagini precedenti.
    Quando il tel è in loop il pc mi da su gestione dispositivi: SAMSUNG Android USB Composite Device mentre quando è in download manager dice sempre dispositivo USB non riconosciuto
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ce l'hai prova un altro cavo usb, poi con il cell avviato in download mode ricollegalo al PC e vedi se odin te lo rileva.. (scritta gialla o blu ID COM ecc... assicurati che odin sia avviato come amministratore e che sul pc siano disabilitati antivirus, windows firewall e programmi vari.. devi usare solo odin.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Oppure come ultima spiaggia,prova su un pc con Windows 7 che crea molti meno problemi di Windows 10

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    fatto
    fatto
    fatto

    Sempre come ieri.
    Faccio anche la prova indicata da cranio84 ma devo vedere se trovo qualcuno che abbia win 7
     
  6. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Se provo ad installare una rom custom da recovery mod c'è qualche probabilità di riavviare il telefono ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una domanda @solari1977 , quando lo colleghi al pc in modalità Downoald Mode, hai fatto caso se la ricerca dei driver avviene tramite Windows update ?
    Quando parte la ricerca dei driver (lo vedi dall'iconcina in basso a destra sulla system tray) cliccaci su e accertati che non sia Windows Update a gestire la cosa; se così fosse disabilita quella funzione e vedrai che se hai installato Kies o i driver Samsung li troverà sicuramente.
     
    A solari1977 piace questo elemento.
  8. solari1977

    solari1977 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho seguito anche il consiglio di Giulio75 disabilitando Windows Update(ho dovuto mettere mano al registro,non so' se c'era altro modo) ma niente.Avrei dovuto fare la prova con un Win 7 ma alla fine ho deciso di installare la cyanogenmod da recovery mode. Il telefono è finalmente ripartito.
    Poi ho provato a vedere da Odin se era cambiato qualcosa ma sempre tutto come prima.
    Per quello che mi riguarda mi posso accontentare,l'importante è che il telefono sia ripartito.
    Ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.
    Un saluto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.